Arturo Pucci: tra le altre cose...risolvere il problema dei cani

pucci-arturo  Arturo Pucci: Tante critiche alla giunta, ma non emerge nessuna alternativa possibile. Ma una cosa al sindaco la chiedo...i tanti escrementi di cani sulle strade...per favore...fate qualcosa - Amantea 17-03-2013

SONO SEMPRE IL SOLITO INDECISO

Perché vedo sempre e in tutti i posti agguati e pericoli? L’unica risposta sicura penso sia il fatto di essere invecchiato molto precocemente specialmente nel modo di vedere le cose, vedendo pericoli dappertutto. Non sono pericoli mortali o malavitosi, secondo me sono pericoli di un avvenire poco roseo per la nostra comunità. Mi rifaccio ad un grande filosofo cinese che disse. QUANDO UN ORDINE STA PER ESAURIRSI, E’ PERCHE’ UN ALTRO ORDINE PIU’ CRUDELE E PIU’ FERREO STA PER ARRIVARE, VORREI NON VEDERLO.
Il grande problema secondo me è, che l’ordine si è esaurito anche a livello nazionale, certo non ai livelli della nostra splendida cittadina. Per esempio è da un po’ di tempo che quando mi sintonizzo sui programmi che dovrebbero essere culturali o almeno politici, puntualmente mi trovo d’avanti l’onorevole Santanchè.
Per me che sono nato diffidente, ogni volta che me la ritrovo d’avanti, mi viene spontanea una domanda. Vuoi vedere che il “grande” Berlusconi la vuole presentare come sua sostituta alle prossime politiche?   Non posso fare a meno di un doveroso confronto. Io che ormai ho raggiunto una certa età, ricordo l’onorevole Almirante.
Ricordo che quando lo vedevo mi sentivo un senso di freddo lungo la spina dorsale, però lo ammiravo per la sua raffinatezza nell’espressione e per la sua cultura politica. Dovendo fare il confronto con l’onorevole Santanché, come minimo mi viene la pelle d’oca. In ogni caso, se faccio il raffronto con la mia splendida cittadina, non posso fare paragoni.
La politica Amanteana, oltre che sentire delle critiche molto serrate al sindaco Tonnara e alla sua giunta, di propositivo c’è solo il deserto. Una spiegazione però ho cercato di darmela, quelli che dovrebbero proporre qualcosa di diverso, non hanno tempo di farlo. Visto che tutti sono impegnati, visto che è periodo d’ortaggi, ognuno è impegnato a coltivare il proprio orticello, che qui ad Amantea, si producono ottimi pomodori.
Una critica al sindaco Tonnara e alla sua giunta, la voglio fare anch’io. Io ogni mattina mi faccio delle lunghe camminate, premetto che non ci vedo bene, di conseguenza rischio ogni mattina di calpestare le cacche dei cani, che ad Amantea sono abbondanti in ogni posto. Consiglio al sindaco di cambiare nome alle vie e chiamarle via degli st………si…

Amantea li 09/ giugno 2013

Arturo Pucci

In Evidenza

AMANTEA, CALABRIA

Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici

amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti

amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story

amantea-isca
Amantea3.it
Story

amantea-Carnevale-2003

Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa

© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA