Maria Pizzino vince il "Notte di Note"

pizzino-maria L'amanteana Maria Pizzino vince al festival "Notte di Note" di Altomonte; per la giovane cantante si aprono le porte di Sanremo DOC 2014

La giovanissima cantante amanteana Maria PIZZINO è risultata vincitrice alla 6ª edizione del festival canoro "Notte di Note" che si è svolta ad Altomonte (CS)  nella giornata del 8 giugno 2013, raccogliendo stima ed entusiasmo dalla Giuria, dall’Amministrazione Comunale rappresentata dal Sindaco Coppola e dal numeroso pubblico presente.

Ciò permette il suo accesso al FESTIVAL DI SANREMO DOC 2014.

Nell’incantevole e favoloso scenario dell’Anfiteatro “Costantino Belluscio” di Altomonte, gremito di un favoloso pubblico amante della buona musica, si è conclusa la sera del 8 giugno 2013 la sesta edizione del Festival “Notte di Note” organizzato dall’ omonima Associazione Musicale di Altomonte, sotto la direzione di Graziella Verta, con il patrocinio del Comune di Altomonte.

Concorso canoro di Altomonte molto importante in quanto gemellato con il festival “Pino Piraino” di Terranova da Sibari associato con il festival Castrocaro, premio “Mia Martini”, con il concorso “Castro..Canta” di Castrovillari e con la “Star Production Academy” di Catania.

Reginetta della serata sul palcoscenico di Altomonte, in cui si sono messi in mostra numerosi giovani talenti provenienti da tutta la Regione Calabria, è stata incoronata la diciottenne Maria PIZZINO per aver eseguito una canzone in maniera non solo "tecnicamente" corretta ma per aver creato non poca commozione nella giuria e nel pubblico presente, che ha salutato la promessa stella del canto con un lungo e ripetuto applauso.

Maria Pizzino è riuscita a portare alto il nome di Amantea. Un grande risultato ottenuto grazie all’inclinazione, alla costanza ed all’impegno profuso nel tempo e da condividere sicuramente con la sua insegnante di canto prof.ssa Sonia Addario della Scuola Pentadance di Pellegrino Antonella.

Al concorso canoro sono state ammesse tre categorie: giovanissimi di età compresa tra i 4 e i 12 anni; junior di età compresa tra i 13-17 anni e la categoria senjor di età compresa tra i 18-35 anni.

E’ stata una grande battaglia tra le senjor, categoria composta da professionisti, con il trionfo proprio della giovane cantante amanteana Maria Pizzino, che ha fra l’altro conquistato il Pass per il Festival di SANREMO DOC 2014.

Dopo l’entusiasmante risultato è doveroso porgere un particolare ringraziamento alla Scuola Pentadance di Pellegrino Antonella ed all’insegnate di canto prof.ssa Sonia Addario per l’alta professionalità dimostrata dalla stessa vincitrice, Maria Pizzino, studentessa in canto.

Gli apprezzamenti vivissimi inoltre vanno alla Giuria che ha saputo giudicare in maniera attenta, con grande serietà e professionalità, composta da personaggi illustri nel campo musicale, il cui presidente, insegnante di canto, nel corso della premiazione, ha dichiarato che è stato un compito particolarmente difficile giudicare tutti i concorrenti per la grande preparazione vocale, tecnica ed interpretativa.
La vincitrice della manifestazione canora Maria Pizzino ritiene anche ringraziare gli organizzatori dell’evento, gli altri colleghi e artisti in gara, il pubblico presente e tutte le Istituzioni che hanno permesso il suo grande successo.

Maria Pizzino 09-06-2013

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa



© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA