PD Amantea replica al sindaco sul dimensionamento scolastico

pirillo-salvatore Salvatore  Pirillo, segretario PD di Amantea, replica al sindaco Tonnara sulla questione dimensionamento scolatico cittadino:  gli amanteani auspicano l'unico gesto ragionevole per tale giunta, ma solo voi non ve ne accorgete.
18-06-2013

Problemi irrisolti, promesse fallite e speranze tradite
La solerzia e la puntualità con cui l’Amministrazione Tonnara sceglie la stampa per raccontare fandonie vorremmo venissero utilizzate, invece, per cercare di affrontare le numerose criticità che affliggono la comunità e che non ricevono alcuna soluzione oramai da tempo. È comprensibile il crescente nervosismo di Tonnara. Il Partito democratico di Amantea ha avviato, con successo, una campagna di ascolto e confronto sul territorio e nei quartieri con lo spirito di interpretare un diffusissimo malessere della città che è la conseguenza di una bocciatura clamorosa della gestione settennale di Tonnara. Ed in ogni via, in ogni quartiere, in ogni realtà incontriamo malessere e abbandono. Incontriamo una latitanza del Comune e dei suoi amministratori. Incontriamo problemi irrisolti, promesse fallite e speranze tradite.

Sulla questione della bocciatura del dimensionamento scolastico da parte del Tar, l’Amministrazione continua a mentire pensando di potere prendere in giro la città. Ma si sono dimenticati che a fare ricorso contro Tonnara sono stati cittadini di questa città? Ma si sono dimenticati che le istanze di questi concittadini non sono state minimamente tenute in considerazione dall’Amministrazione comunale? Si sono dimenticati che i cittadini di Campora - che legittimamente chiedevano di essere sentiti ed ascoltati – all’epoca non sono stati nemmeno ricevuti dal Sindaco e dall’Amministrazione? E che sono state chiamate addirittura le forze dell’ordine per impedire agli stessi di interloquire con l’Amministrazione?

Noi non siamo Cassandre. Ci limitiamo a leggere e chiedere conto di fatti gravi per la città, di cui porta la responsabilità esclusiva la Amministrazione Tonnara. La revoca del contributo di 350 mila euro sulla raccolta differenziata non è una invenzione del Partito Democratico ma - purtroppo – formalizzato da atti della Regione Calabria. Quella Regione Calabria che ha lo stesso colore politico di Tonnara e soci : il centrodestra. E dispiace constatare che nonostante una richiesta di consiglio comunale straordinario inoltrata dai consiglieri di minoranza ancora oggi – a distanza di diverse settimane – non sia stato convocato il civico consesso. In spregio alle regole ed alle norme e con l’arroganza tipica degli uomini solo al comando che pensano di non dover rendere conto a nessuno. Così non è caro Tonnara. Arriverà il tempo in cui dovrai rendere conto del tuo operato alla città. Dei tuoi fallimenti e dei danni irreparabili che hai inferto in sette lunghissimi anni ad Amantea. Ovunque, anche amici a te cari, ti stanno incitando a mollare, ad amare questa città e mettere fine a questo quotidiano disastro. Ovunque. Che cosa aspetti? Ma può mai una indennità di carica valere così tanto rispetto alla dignità di consentire ad Amantea di uscire da questo baratro?

Su una cosa siamo d’accordo: invochiamo sempre di più le tue dimissioni. Lo stiamo facendo noi. Ma è davvero strano che tu senta solo il nostro invocare e non le urla di dimissioni che provengono dalla città e dai cittadini.
Ing. Salvatore PIRILLO 18-06-2013

SEGRETARIO PD AMANTEA

 

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa



© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA