Amantea, Rubino: maggioranza in disfacimento

rubino-antonio Antonio Rubino: dopo un mese viene accolta la richiesta di un Consiglio comunale straordinario - la maggioranza deve dar conto del disfacimento amministrativo in essere - Amantea 22-06-2013

Meglio tardi che mai. Dopo circa un mese dalla nostra richiesta di convocazione di consiglio comunale straordinario arriva finalmente la convocazione del civico consesso. Eravamo pronti a rivolgerci al Prefetto di Cosenza per evidenziare questa grave omissione e chiederemo comunque conto del grave ritardo nel corso della seduta. La maggioranza ed il suo Sindaco non finiscono però mai di stupire. Pongono all’ultimo punto dell’ordine del giorno la discussione sulla revoca dei fondi in tema di raccolta differenziata. Come se avere perso circa un miliardo delle vecchie lire – da impiegare in un settore in fortissima crisi in città, appunto quello della raccolta dei rifiuti – fosse cosa da discutere a margine, magari nei bar.

È pur vero che l’armata brancaleone di Tonnara ci ha abituati oramai a osservare e leggere di beghe da commedia tragicomica tra assessori e consiglieri basate sul nulla, rinviando ed annullando di fatto la discussione e le disamina dei problemi veri. Ma su questo punto Tonnara ed i suoi non potranno dormire sonni tranquilli. Dovranno venire a dirci cosa hanno fatto in questo mese sul tema della revoca del contributo, se hanno trovato il tempo di pensare ai problemi della città o se, invece, anche per questo mese noi contribuenti amanteani li abbiamo pagati solo per scriversi reciprocamente epistole ovvero per confezionare querele l’uno contro l’altro. Vorremmo parlare di turismo, vorremmo parlare del perché Legambiente ci definisce “maglia nera”. E vorremmo farlo con spirito propositivo e collaborativo. Vorremmo capire di chi è la responsabilità della perdita del miliardo di vecchie lire quale contributo sulla raccolta differenziata. Vorremmo capire se si presenterà dimissionario in Consiglio. Non interessano a nessuno le liti interne alla compagine di Tonnara. Non costituiscono nemmeno più un gossip. Sono il nulla, che è conseguenza di una nullità di azione amministrativa che oramai ha scocciato tutti gli amanteani.

Una ultima notazione. Non pensi Tonnara di potere fermare il Partito Democratico di Amantea. Non pensi di poterlo fermare con incursioni mediatiche cariche di pregiudizio e ideate e confezionate da chi, in primis (ma non solo) Tonnara, dovrebbe adottare maggiore prudenza nell’avventurarsi a dare o togliere patenti di eticità. Le cronache giornalistiche degli ultimi anni, le cronache giudiziarie degli ultimi anni mi pare che dovrebbero imporre a Tonnara ed ai suoi collaboratori politici ed amministrativi maggiore prudenza, decisamente maggiore prudenza. Ciò per evitare di distogliere l’attenzione dai problemi veri e seri della città e, soprattutto, per non incorrere in clamorosi autogoal che questa volta andrebbero ben oltre il ridicolo.

Antonio Rubino 22-06-2013

Aggiungi commento

REGOLAMENTO SUI COMMENTI:
1- i commenti sono sottoposti a restrizioni
2- sono consentiti commenti su soggetti e fatti pubblici
3- saranno esclusi commenti e citazioni impropri di persone e ambiti privati
4- saranno escluse citazioni irridenti o non rispettose di commenti altrui
5- saranno esclusi commenti senza rilevanza di tema
6- è ammessa la forma satirica esclusivamente in relazione a contenuti pubblici
7- solo i commenti che la redazione riterrà conformi a quanto sopra saranno pubblicati

Commenti  

 
#2 w rubino 2013-10-28 16:05
ma quando li togliete questi photored dai semafori? i commercianti non hanno subito un drastico calo delle vendite anche grazie alle troppe multe ingiuste che si ritrovano a pagare i loro clienti provenienti da amantea e dai paesi vicini e lontani? svegliamoci, riprendiamoci amantea , votate l'unico che vuole togliere questi photored mangia soldi..
Citazione
 
 
#1 Galgal 2013-06-24 08:26
Dum Romae consulitur..
Nepetia muore!
Citazione
 

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa



© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA