Si conclude il confronto Grillo/Ianni Palarchio sulle scuole

ianni palarchio a Sulla questione del dimensionamento scolastico Manzoni/Longo, si chiude il confronto fra Tiziano Grillo e Andrea Ianni Palarchio.                       13-07-2013
Le posizioni dei due saranno chiarite in un incontro personale.

Ultima replica di Ianni Palarchio a Grillo

Sig Grillo mi dispiace !!! Avrei voluto veramente concludere il nostro confronto e sinceramente ho cercato di evitare di risponderle intanto perché la sua replica non conteneva NESSUNA risposta ai quesiti che le ho posto e poi perché mi sono reso conto che probabilmente non ha nemmeno "voluto" comprendere quello che ho scritto (vista la replica data)!!!.
Ma quando è troppo e' troppo !!!

Inizio facendole notare che già dal titolo inserito dal Sig. Cima nel sito webiamo.it avrebbe dovuto quantomeno intuire che il mio intervento era da collocare al tempo della delibera fatta dall'amministrazione comunale !!!
Le ripeto la cronistoria :

            - Esiste una legge che prevede l'accorpamento in istituti comprensivi che abbiano i tre gradi di istruzione e un numero sufficiente di alunni.

            - A Campora esiste un istituto comprensivo che ha i tre gradi di istruzione ma non ha il numero sufficiente di alunni.

            - Ad Amantea esiste una direzione didattica che non ha i tre gradi (manca la scuola media) quindi non può esistere da sola ma deve per forza aggregarsi.

            - L'amministrazione fa una delibera che cancella l'I.C. Longo lo unisce al Direzione Didattica Manzoni e crea un nuovo I.C. chiamato I.C. Manzoni.

            - Successivamente l'amministrazione fa una nuova delibera che modifica il nome daI.C. Manzoni diventava Manzoni-Longo.
A questo punto le chiedo perché fare una delibera del genere? Perché cancellare un I.C. e accorparlo ad una Direzione didattica. Le chiedo se lei avesse fatto la medesima scelta!!!!!!!
E' implicito ma nello stesso tempo evidente che mi riferisco al tempo in cui ancora la corte costituzionale non si era espressa, e ripeto il Sig. Cima ha compreso benissimo ("Sarebbe stato più logico aggregare il -Manzoni- di Amantea al -Longo- di Campora") la sintesi di quello che volevo dire, eppure lei non so se volutamente o involontariamente ha preferito scrivere d'altro !!!
Ha cercato di sostenere che ignoravo la sentenza della corte costituzionale quindi il motivo della vittoria delle "amazzoni" al TAR che però nulla aveva a che fare con l'analisi che le avevo invitato a fare. Non se ne è reso conto nemmeno successivamente nella risposta data all'Avv. Cuglietta !!!

Persistere e' diabolico !!!

Nel suo intervento non ha voluto cogliere nemmeno quello ho scritto nel P.S. "Un amministratore ha il DOVERE di migliorare e potenziare tutte le risorse che ha il proprio territorio anche aggregandole ma conservando i criteri di equità e giustizia che prescindono dal voto elettorale" --- Un istituto comprensivo non le pare una grande risorsa per il nostro territorio??!!!
Concludo ed adesso definitivamente volendole dare due consigli (so che probabilmente non ne ha bisogno però ne faccia tesoro comunque):

  1.     Era partito benissimo con l'intento di voler salvare classi, finanziamenti e posti di lavoro ed ha concluso chiedendo addirittura l'istituzione di un unico istituto comprensivo comunale con chissà quali conseguenze !!! Il consiglio e' : più coerenza in quello che si scrive !!!
  2.     Caro amico intelligente non confrontarti mai con un ignorante (che in questo caso sarei io) altrimenti ti porterà al suo livello e poi ti batterà con l'esperienza !!!
    Cordiali Saluti

    Dott. Ianni Palarchio Andrea 13-07-2013

P.S. Appena possibile prenderemo un caffè insieme !!!

 

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa



© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA