Lazzaroli quale speranza per Amantea?,

lazzaroli vincenzo Vincenzo Lazzaroli:
Amantea inesorabilmente verso il fondo
 
Amantea 27-06-2013

Stiamo andando a fondo ad Amantea; noi che, paradossalmente, abbiamo una storia di tutto rispetto per il ruolo che la nostra città ha rivestito nei secoli passati in termini di influenza politica e commerciale sul territorio regionale  e sul Tirreno, noi adesso rischiamo seriamente di affondare. Qui si sta giocando davvero con il fuoco e non ci si vuole riprendere da questo stato di totale abbandono, nemmeno in  nome del bene comune, dell’onore e del futuro della nostra comunità. Sindaco, giunta e maggioranza continuano a dividersi di giorno e a riavvicinarsi di notte, quasi come se stessero tessendo una loro personale tela di Penelope, sebbene con tempi invertiti.

Dividersi e ricongiungersi , ricongiungersi e dividersi un gioco senza fine che però una fine la sta provocando, quella della speranza dei tanti giovani amanteani. La speranza di avere una città moderna e capace di competere sul mercato locale e globale, che sappia portare avanti idee innovative, che sia veloce nel proporre i proprio progetti e sia altrettanto rapida nel prendere le decisioni “politiche” che questi tempi impongono.

Oggi tutto è competizione, tutto è rapidità di decisione e di azione; il mercato globale, la rete, le telecomunicazioni sono ambiti strumenti che ci portano a doverci confrontare in modo continuo con gli altri players (comunità civile, rappresentanze sociali, istituzioni, mondo delle imprese e della finanza, mondo politico, associazioni etc. etc.) e non ci possiamo permettere nemmeno un attimo di distrazione o di impreparazione. Noi, invece, ci stiamo permettendo un abisso di ritardo e di incompetenze che stanno per dire la parola fine alle nostre speranze.

L’economia globale è una sfida che se ben interpretata può diventare una splendida risorsa per una realtà come quella di Amantea, con le sue peculiarità turistiche ed economiche..    La pubblica amministrazione può e deve diventare uno strumento utile, rapido, capace di risposte trasparenti per cittadini ed imprese e già questo, potrebbe significare una spinta verso la modernità e la voglia di fare che contraddistingue il nostro DNA.

Si avvicina il momento per cambiare rotta e di fare delle scelte radicali, certamente questo non sarà possibile se a capo di questa comunità rimarranno ancora le stesse persone, affaccendate, in questo momento, nelle loro faccende personali su progetti elettorali per la prossima campagna elettorale, con liste composte interamente da gruppi familiari con l’unica ambizione di rimanere arroccati al potere, per ragioni di esclusiva opportunità e non per il bene comune, mentre Amantea affonda.

Volano troppo basso per permettere ad Amantea di spiccare quel volo che la città merita e che noi tutti meritiamo, per questo lavoriamo per una politica diversa, per una seria alternativa che sia, soprattutto, lontana dagli interessi dei soliti lobbysti affamati di potere.

Noi siamo a favore di misure che permettano un’ inversione di tendenza, rispetto alla politica che da trent’anni si pratica ad Amantea. Per tale motivo il nostro impegno verso il rinnovamento e’ totale, vogliamo ridare al popolo la giusta importanza, vogliamo che Amantea ritorni nelle mani di noi tutti, nelle mani di tutto il popolo !!

                                                                                          Vincenzo Lazzaroli

                                                                                             Dirigente PDL

Aggiungi commento

REGOLAMENTO SUI COMMENTI:
1- i commenti sono sottoposti a restrizioni
2- sono consentiti commenti su soggetti e fatti pubblici
3- saranno esclusi commenti e citazioni impropri di persone e ambiti privati
4- saranno escluse citazioni irridenti o non rispettose di commenti altrui
5- saranno esclusi commenti senza rilevanza di tema
6- è ammessa la forma satirica esclusivamente in relazione a contenuti pubblici
7- solo i commenti che la redazione riterrà conformi a quanto sopra saranno pubblicati

Commenti  

 
#3 ULTIMO AMANTEANO 2013-07-30 09:47
NON HO NIENTE CONTRO IL SIG. LAZZAROLI. ANZI MI STA PURE SIMPATICO. NON VOGLIO ENTRARE IN POLEMICA MA SE LA SUA POLITICA E' QUELLA DI BERLUSCONI ALLORA SIAMO A POSTO...
Citazione
 
 
#2 camporese doc 2013-07-28 21:02
Non conosco personalmente il Sig.Lazzaroli, ma mi sembra di capire avendo avuto modo di apprezzare il suo pensiero, ed anche il suo operato (mi riferisco alla visita di Mancini a Campora) che potrebbe essere un buon elemento per un futuro migliore per Amantea (unica pecca vi prego non censurare e del PDL) ma in questi casi il fine giustifica il mezzo, quindi ben venga Lazzaroli se dovesse un domani impegnarsi politicamente per bene della nostra citta.'
Citazione
 
 
#1 ing. Nicola Ianni 2013-07-28 12:13
Vorrei mettermi in contatto con Vincenzo. Sono Nicola Ianni.La mia e- mail è
.
Se Vincenzo, che ho avuto più occasioni di incontrare,mi vorrà contattare ,sarei contento perchè possiamo approfondire delle tematiche comuni.
Citazione
 

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa



© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA