Calcio amanteano 2013-14 al via

nesi gianfranco ACD Amantea 1927 - inizia il campionato di calcio
Messaggio augurale del presidente Gianfranco Nesi
domani domenica 15 sett. 2013 tutti allo stadio

“A. C. D. Città Amantea 1927”

Oggetto:  LETTERA APERTA.

                   INIZIO STAGIONE AGONISTICA - CAMPIONATO di PROMOZIONE                  ANNO 2013-2014

MESSAGGIO AUGURALE

         Cari tifosi e concittadini tutti,

è doveroso informarvi, su quanto discusso e pensato per assicurare un futuro lungimirante alla squadra calcio.

La società, che mi onoro di rappresentare è formata da persone che, sicuramente, per come già dimostrato altre volte, hanno a cuore le sorti del calcio amanteano e, quindi, il bene della città, che ritengo dovere ringraziare, individualmente, a cominciare dal sig. Demetrio Metallo, già dirigente ad honorem, agli attuali dirigenti Rocco Alfano, Mario Pellegrino, ai nuovi arrivati, Giovanbattista Morelli, Albino Gagliardi, Nicola Provenzano, Alessandro Pati, Giovanni Berardone, nonché al direttore sportivo Pino Trotta, al segretario Salvino Amato ed, ancora, allo storico sostenitore e sempre presente Vittorio Suriano. In questi giorni, in modo assiduo, la società si è riunita per affrontare tutte quelle problematiche, le cui soluzioni studiate, anche per quest’anno, consentiranno alla città di Amantea di partecipare al campionato di promozione.

Punto di partenza, imprescindibile e fondamentale, ampiamente discusso è stato la totale condivisione del progetto sociale, “Una piccola AZIONE per un sicuro e grande FUTURO della tua Squadra”, già pubblicato, sui siti internet, sin dal mese di Agosto c.a.

Detto progetto dimostra, grazie alla presenza di annoverate ed importanti attività commerciali ed imprenditoriali, di numerosi professionisti e, quindi, di titolari di partite I.V.A,                  le potenzialità della nostra città a sostenere un progetto lungimirante e duraturo, mediante l’erogazione di un minimo contributo, fiscalmente, totalmente detraibile, che assicurerà, quella base economica-finanziaria-continuativa nel tempo.

Un progetto importante che consente di superare tutte quelle criticità, le quali, ogni anno, puntualmente, si presentano, sin dal momento dell’iscrizione della squadra al campionato di categoria, rischiando di far scomparire il calcio cittadino e, che, come sempre, vengono affrontate dalle solite poche persone.

Tuttavia, perché questo progetto possa decollare, è necessario la formazione dei cosiddetti “Gruppi di lavoro”, dallo stesso previsti, i quali debbono essere costituiti da figure professionali che abbiano, possibilmente, conoscenze in comunicazioni e marketing, comunque, la predisposizione a Lavori di gruppo”, riconoscendo, loro, un giusto ricompenso, in percentuale, sul ricavato ottenuto.

Il lavoro di tali gruppi consisterà nel recarsi presso i titolari di partita I.V.A. per incassare, almeno, il “contributo minimo richiesto” rilasciando loro il relativo documento fiscale.

Mi si consenta di ritenere doveroso l’impegno di tutti per l’attuazione di tale progetto, la cui finalità è basata su principi di socialità e sulla crescita agonistica dei giovani, diversamente, nessuno potrà, mai, lamentarsi, qualora il calcio cittadino dovesse scomparire, perché non vi saranno più persone disponibili, come quelle solite poche, a sobbarcarsi gli oneri per il mantenimento, solo temporale, della squadra calcio, per come avvenuto sino ad oggi ed alle quali và il più incondizionato ringraziamento e riconoscimento per averla, comunque, salvaguardata, con tanti sacrifici, negli anni passati.

Questo progetto, ritengo, dovrà stimolare gli animi di tutti coloro che vogliono una società civile rispettosa dei diritti e dei doveri.

Siamo tutti, indubbiamente consapevoli delle attuali evidenti difficoltà economiche e sociali, ma credo che, almeno una parte della società civile, comprendendo il significato di tale progetto, rispettando il principio che: “Lo sport è un bene comune e, come tale, deve essere sostenuto da tutti, in tutte le varie forme”, possa senz’altro contribuire al sostegno di quei valori sociali, necessari a mantenere alto il nome della città di Amantea.

L’augurio più sentito che voglio rivolgere a tutti ed a me stesso è quello di poterci preparare, uniti, ad intraprendere questa nuova strada, attuando il richiamato progetto, dove saremo corresponsabili delle proprie azioni e dimostrando, per come già detto in altre occasioni, di essere capaci di programmare insieme il futuro, formando e valorizzando i giovani, perché possano diventare veri rappresentanti della società civile, insegnando loro che si può essere campioni sul campo di gioco e nella vita.

Noi della Società Calcio Amantea siamo convinti delle nostre idee e pronti ad intraprendere questo nuovo percorso, ma ci serve il vostro sostegno e, solo, allora, potremo farcela.

                                             FORZA   AMANTEA

                                                                                                        Il Presidente:        

AMANTEA 11/09/2013                        Gianfranco NESI

Aggiungi commento

REGOLAMENTO SUI COMMENTI:
1- i commenti sono sottoposti a restrizioni
2- sono consentiti commenti su soggetti e fatti pubblici
3- saranno esclusi commenti e citazioni impropri di persone e ambiti privati
4- saranno escluse citazioni irridenti o non rispettose di commenti altrui
5- saranno esclusi commenti senza rilevanza di tema
6- è ammessa la forma satirica esclusivamente in relazione a contenuti pubblici
7- solo i commenti che la redazione riterrà conformi a quanto sopra saranno pubblicati

Commenti  

 
#4 Amantea Calcio 2013-09-16 22:26
Per chi volesse sostenere la squadra sul sito www.amanteacalcio.com trova le coordinate bancarie e la possibilità di fare donazioni con Paypal.
Citazione
 
 
#3 Link 2013-09-15 14:16
Scusate a che ora è la partita?

alle ore 15,00
Citazione
 
 
#2 Blucerchiato 1927 2013-09-14 13:54
Tutti insieme per questi colori, per la nostra città,per un futuro più roseo per i nostri giovani, sosteniamo questa dirigenza.
Citazione
 
 
#1 forza amantea 2013-09-14 13:18
Gentile Presidente Nesi, purtroppo risiedo lontano dal mio paese per motivi di lavoro. Sono legato ai colori blucerchiati del mio paese in quando da ragazzo ho fatto parte della sez. allievi e giovanissimi. Se magari vorrà lasciare un codice iban darò il mio piccolo contributo. Forza Amantea.
Citazione
 

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa



© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA