Anna Magnone presidente Fidapa Amantea

magnone-anna Fidapa di Amantea
Anna Magnone presidente per il biennio 2013-2015

Passaggio di consegne della past presidente Franca Dora Mannarino avvenute il 13 ottobre presso Hotel-village la Principessa

AMANTEA (CS) Si è svolta nella serata del 13 ottobre, presso l’Hotel Village “ La Principessa”, la cerimonia del Passaggio delle Consegne per il biennio 2013-2015 tra la Past Presidente della Sezione Fidapa di Amantea sig.ra Franca Dora Mannarino e la Presidente incoming dott.ssa Anna Magnone, seguita dalla Cena d’inizio dell’anno sociale.

Erano presenti un numero considerevole di socie, e in rappresentanza della Presidente del Distretto Sud-Ovest, avv. Angiola Infantino, la Segretaria Distrettuale sig.ra Giuseppina Porchia. Hanno partecipato, inoltre: la Referente della Fondazione per la Calabria prof.ssa Tania Severino Frisone, la Presidente della Sezione di Catanzaro avv. Maria Candida Elia, la Presidente della Sezione di Cosenza prof.ssa Silvana Gallucci, la Past Presidente della Sezione di Cosenza prof.ssa Nella Matta Rocca, la dr.ssa Melania Blefari Melazzi, gradita ospite. In rappresentanza del Comune di Amantea, erano presenti i Consiglieri Comunali Vincenzo Pugliano e Biagio Miraglia.

La Cerimonia ha avuto inizio con l’intervento della Past Presidente Franca Dora Mannarino che, dopo i saluti istituzionali, ha sinteticamente esposto il lavoro svolto nel corso del suo biennio ritenendosi soddisfatta dei risultati, ed ha inteso donare alla sede di Cosenza della Croce Rossa un kit completo di pronto intervento per manovre di disostruzione, ricordando la giornata di lavoro organizzata nello scorso anno assieme all’I.T.C.G. di Amantea. Subito dopo c’è stato uno scambio di doni con la Presidente incoming , la quale, a questo punto si è insediata ufficialmente al tavolo della presidenza .

Nel suo intervento la dr.ssa Magnone, ha ripercorso i tratti salienti della storia della sezione locale e ringraziato le presidenti che l’hanno preceduta per il prezioso lavoro svolto. Ha poi esposto le linee programmatiche che caratterizzeranno il prossimo biennio, sottolineando la necessità di un vigoroso impegno nel sociale , con l’occhio attento alle giovani generazioni. Credo che in tempi come quelli che oggi viviamo, in una società che corre affannosamente per il raggiungimento di interessi prevalentemente individualistici, tutte le associazioni, specie quelle femminili, debbano concentrare maggiormente le loro forze e il loro tempo nell’ impegno a sostegno della cultura della legalità, solidarietà ed integrazione. Con l’auspicio di un’azione corale, caratterizzata da comunità d’intenti e di reciproco rispetto e comprensione, la Presidente ha infine presentato il nuovo organigramma: sig.ra Clara Sciandra, Vice-Presidente; sig.ra Franca Dora Mannarino, Past-Presidente; sig.ra Laura Pagliaro, Segretaria di Sezione; sig.ra Marzia Castaldi, Tesoriera; prof.ssa Teresa Maruca Camarca, Revisore dei Conti; prof.ssa Giulia Mandato, Revisore dei Conti; sig.ra Santa Gallo, Revisore dei Conti e dalle Consigliere Prof.ssa Irene Mannarino; Ins. Anna Maria Antonucci; sig.ra Anna Maria Condino; sig.ra Maria Critelli; sig.ra Mariolina Fera e sig.ra Daniela Fusetto.

Al rito del Passaggio delle Consegne è seguita la cena d’inizio anno sociale, in un autentico clima di festa e serenità che fa da buon auspicio a un biennio ricco di impegni e ci auguriamo anche di importanti risultati.
da sin.: Giusy Porchia (2007-2009) attuale segretaria distrettuale, Franca Dora Mannarino (2011-2013) attuale revisore conti distrettuale, Anna Magnone
fidapa-presidente-magnone
fidapa-presidente-magnone b

Aggiungi commento

REGOLAMENTO SUI COMMENTI:
1- i commenti sono sottoposti a restrizioni
2- sono consentiti commenti su soggetti e fatti pubblici
3- saranno esclusi commenti e citazioni impropri di persone e ambiti privati
4- saranno escluse citazioni irridenti o non rispettose di commenti altrui
5- saranno esclusi commenti senza rilevanza di tema
6- è ammessa la forma satirica esclusivamente in relazione a contenuti pubblici
7- solo i commenti che la redazione riterrà conformi a quanto sopra saranno pubblicati

Commenti  

 
#1 Anna Magnone 2013-10-19 11:19
Un vivo ringraziamento al Direttore di webiamo per lo spazio dedicatomi, ulteriormente arricchito di Sua iniziativa con foto di repertorio, relativamente all'importante cerimonia Fidapa, che mi vedrà alla guida della Sezione per i prossimi due anni. Da parte mia,sono animata da tanti buoni propositi che spero di realizzare assieme a tutte le socie.
Citazione
 

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa



© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA