Carratelli, a ciascuno il suo

carratelli antonio Amantea
i puntini sulle i dell'ex assessore Carratelli:
la Giunta, Pizzino, Socievole, Lazzaroli....

«In queste settimane – evidenzia l’ex assessore – ho avuto modo di confrontarmi con molti cittadini che mi hanno confidato dubbi e perplessità sull’operato dell’esecutivo che da quello che vedo si trascinerà stancamente fino alla prossima consultazione elettorale. Mi rendo conto che i tempi non sono del tutto maturi per un cambiamento politico. Da parte mia ho cercato sempre di servire la città non solo con la testa, ma adoperandomi in prima persona per facilitare il decorso delle cose. Proseguirò su questa strada, cercando compagni di viaggio che si rivolgono alla politica con il mio stesso approccio. Sarà la gente eventualmente a premiare o meno questo mio percorso».

«Quello che dico – spiega Carratelli – trova riscontro anche nella querelle che ha messo di fronte Mario Pizzino e Marcello Socievole. La loro solidarietà mi è sembrata indirizzata a mantenere le proprie posizioni e ad ambire a qualcosa di meglio, piuttosto che per dimostrare una maggiore coesione nel gruppo consiliare che fino ad ora abbiamo mantenuto nel civico consesso. Peraltro la loro solidarietà è la stessa che ho ricevuto dalla minoranza. Probabilmente questo gruppo consiliare non è mai esistito.
Non si è trovato neanche un accordo sul contenuto di una nota di stampa contro la mia rimozione dall’incarico. Ad entrambi vorrei dire che la mia dignità vale molto di più di una poltrona, tanto che nei mesi scorsi avevo già rinunciato al ruolo di assessore, presentando una lettera di dimissioni all’indirizzo dell’attuale sindaco facente funzioni Michele Vadacchino. Ed allo stesso tempo vorrei ricordare che di quei mille voti paventati da Pizzino, nell’ambito della rappresentanza consiliare all’interno della giunta, oltre 400 sono i miei. Così giusto per ricordarlo.
Infine una precisazione a “Carneade” Vincenzo Lazzaroli. Non credo di dovergli fornire spiegazioni sul mio impegno politico, considerato che “Carneade Pdl” in passato ha sempre criticato il mio operato da assessore, mentre oggi mi cerca per coinvolgermi in un presunto progetto politico. Non sono a conoscenza del suo incarico quale responsabile del Pdl ad Amantea, ma voglio ricordare a me stesso che un segretario, un referente o un dirigente di partito, da quel che ne so io va designato dalla base e dai tesserati della sezione locale. Posso tranquillamente affermare che negli ultimi due anni, e comunque dalla campagna per le elezioni regionali, qui ad Amantea non c’è stata alcuna riunione degli iscritti in merito».

Antonio CARRATELLI
Amantea 24-10-2013

Tonino Carratelli il giorno dell'insediamento del Consiglio comunale maggio 2011
amantea carratelli consiglio

Aggiungi commento

REGOLAMENTO SUI COMMENTI:
1- i commenti sono sottoposti a restrizioni
2- sono consentiti commenti su soggetti e fatti pubblici
3- saranno esclusi commenti e citazioni impropri di persone e ambiti privati
4- saranno escluse citazioni irridenti o non rispettose di commenti altrui
5- saranno esclusi commenti senza rilevanza di tema
6- è ammessa la forma satirica esclusivamente in relazione a contenuti pubblici
7- solo i commenti che la redazione riterrà conformi a quanto sopra saranno pubblicati

Commenti  

#9 calabrojuve 2013-10-26 14:32
Un dibattito di alto profilo.. :oops:
Solo chiacchere e nessuno entra nello specifico dei problemi, nemmeno prendendo un caso reale di amministrazione , tanto per fare un esempio.. 8)
MI hanno fatto questo, non ero d'accordo con quello, tu non sei il partito, io peso tanto mentre gli altri pesano meno di me.. :o
Sembra che il dibattito politico di Amantea sia moderato da un invisibile Bruno Vespa :lol: ....
Che pena tutto questo!! :zzz
Citazione

#8 la marinella 2013-10-26 01:01
Paperopoli continua ops scusate...Amant eanopoli volevo dire. Ma vorrei dire,se le vie del Signore sono veramente infinite perché questa amministrazione non ne prende una. AH forse debbono ultimare le ultime opere, Caserma, Porto, Palazzetto ecc..Dai imboccattela questa via, magari sarete utili, forza che vi aspettano. Saluti anzi Addioooo..
Citazione

#7 maurizio 58 2013-10-25 23:11
Propongo sign. Carratelli prox sindCo di Amanfea
Citazione

#6 peppino 2013-10-25 20:05
la foto bellissima- a me dispiace solo per due cose - 1°-l'agente comunale se ne andato in pensione - 2°- il sig. Caratelli- pare- a riposo come assessore-dagli scritti che sto leggendo mi pare un ottimo politico- anche se io non ho l'onore di conoscerlo-si spera che possa essere rieletto affinché potrebbe veramente portare avanti la città di Amantea- grazie
Citazione

#5 camporese doc 2013-10-25 14:28
Caro Francesco Saverio il Sig.Carratelli e' stato commensale con questa giunta " dall'antipasto fino alla frutta,"
adesso che sarebbe arrivato l'amaro (prossime elezioni) si dissocia FACENDO CREDERE che il pranzo era penoso. NON penso che la gente ABBOCCHERA'.
Citazione

#4 .Francesco Saverio 2013-10-25 12:12
Avessero lavorato tutti come Carratelli, io per quanto ho avuto modo di parlargli ogni tanto, lui alla poltrona non ha mai tenuto. Quindi non vale la teaoria andreottiana del camporese. Per quanto si vede in giro, oggi Carratelli è ancora operativo im mezzo alla gente a cercare di risolvere i problemi.
Citazione

#3 Visitatore 2013-10-25 09:33
"così giusto per ricordarlo": sembra proprio lo spot politico mediaset contro la sentenza di condanna per evasione fiscale di berlusconi. Carratelli - Berlusconi.
Citazione

#2 vincenzo lazzaroli 2013-10-25 00:03
Come vedo l`arroganza non ha confini! Le spiegazioni le avrebbe dovute dare ai cittadini,ma evidentemente il filosofo greco che gli ha scritto il comunicato non ha saputo interpretare il significato del mio appello.Quando dice che non ha mai avuto comunicazioni sul mio impegno nel partito, lo capisco perché fino a quando non deciderà se stare con l'udc piuttosto che con il pd, mai potrà saperlo! Mi dispiace ma i tuoi compagni di viaggio potrai ricecercarli solo tra i tuoi vicini,tanti saluti
Citazione

#1 camporese doc 2013-10-24 20:29
La poltrona logora chi non ce l'ha,e l'ex assessore ha gia' perso molti capelli da quando ha perso quella venerazione che falsamente tanti gli hanno profuso.
Citazione

In Evidenza

AMANTEA, CALABRIA

Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici

amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti

amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story

amantea-isca
Amantea3.it
Story

amantea-Carnevale-2003

Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa

© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA