M5S di Amantea, "tamburi di guerra"

m5s-amantea Il M5S di Amantea si rivolge al Prefetto e al Ministro
sostiene che sia stata compiuta una violazione in materia di propaganda elettorale da parte dell'Amministrazione comunale di Amantea nei confronti del Movimento - 25-10-2013
  Spett.le
Prefetto di Cosenza
Ufficio territoriale del governo
87100 Cosenza

e
p.c.  On. Ministero dell’Interno
in persona del Ministro p.t.
Piazza del Viminale n. 1
0184 Roma

Oggetto : violazione in materia di propaganda elettorale / Comune di Amantea (CS)

Il sottoscritto Avv. Salvatore Politano,nato ad Amantea il 09.12.1962 ed ivi residente alla Loc. San. Procopio n. 4/F , in qualità di portavoce e rappresentante ad acta del Movimento 5 stelle Amantea - Attivisti meetup 5 Stelle Amantea, espone alla S.V. Ill. ma quanto segue:

Premesso

che in data 21.10.2013, è stata formulata ed assunta con protocollo n.0016947 del Comune di Amantea, richiesta di occupazione di suolo pubblico per la data del 27.10.2013 per propaganda elettorale/ politica del Movimento 5 Stelle con localizzazione nella Piazzetta degli Emigranti, ( all. n.1), richiesta alla quale L’Ente evadeva mediante la concessione di autorizzazione in luogo e data diversi da quelli richiesti, pervenuta con nota n. 17110 del 23.10.2013 ( All. n 2) .

Chepertanto, constatata la palese non corrispondenza di contenuti fra la richiesta originaria e la suddetta comunicazione autorizzativa, che fa riferimento a Piazza Commercio, anziché Piazza dell’Emigrante e per la data del 26 Ottobre anziché del 27 Ottobre c.a., si evidenziava per iscritto all’Ente, al fine di evitare qualsivoglia intento polemico e conflittuale, sia la possibilità di un errore materiale nella missiva autorizzativa, e tuttavia comunque, l’omissione delle motivazioni di quella che seppur formulata come autorizzazione,   risultava essere in sostanza un diniego, richiedendosi al contempo, in quanto compatibile con i nostri margini organizzativi, nuova autorizzazione per giorno 26 Ottobre 2013 sempre in Piazza dell’Emigrante. (All. n. 3).

Tuttavia in relazione a tale suddetta nuova richiesta, L’Ente comunicava apoditticamente, con ulteriore nota prot. al n. 17269 del 25.10.2013, ( All. n. 4),l’orientamento della Amministrazione Comunale in carica, (peraltro decaduta con Sindaco f.f. per gli atti di ordinaria amministrazione), di non voler concedere definitivamente e sine die, l’utilizzo di Piazza dell’Emigrante a fini di propaganda elettorale.

Tutto ciò premesso, poiché il contenuto di tale ultima comunicazione dell’Ente,integra una palese e gravissima violazione di diritti costituzionalmente garantiti e di norme di legge, ( artt. 17 e 18 della Costituzione Italiana, regolamentato dalla Legge 549 del 28/12/1995 art. 3 comma 7 e dal D.P.R. 26/10/1971 tabella art. 27 ter.), le quali peraltro prevedono nella materia de qua una semplice comunicazione all’Ente pubblico per la effettuazione di propaganda elettorale e non anche il maggior provvedimento autorizzativo, che si è tuttavia sempre richiesto per rispetto istituzionale, violazioni tutte, che comprimono in modo sostanziale il libero esercizio della partecipazione democratica senza alcuna legittima motivazione, bensì con una condotta tesa nei fatti a limitare/o abolire la libertà di espressione e pensiero politico,

CHIEDE

a nome e per conto del Movimento 5 Stelle Amantea, nella summenzionata qualità di portavoce ad acta, di voler con ogni mezzo ritenuto opportuno ed in via di urgenza, ripristinare la legalità nella materia de qua all’interno dell’Amministrazione Comunale di Amantea, nella persona del Sindaco f.f. , con ogni eventuale e consequenziale provvedimento sanzionatorio.

Con espressa riserva di tutelare l’immagine ed i diritti del Movimento 5 Stella Amantea in ogni diversa sede giurisdizionale per i danni patiti.

Si compiegano allegati da n. 1 a 4, come da testo.

Con Osservanza.

Amantea (CS) , lì 25.10.2013

                                                               Per Il Movimento 5 Stelle Amantea

                 Attivisti Meetup Amantea

                 Avv. Salvatore Politano

Aggiungi commento

REGOLAMENTO SUI COMMENTI:
1- i commenti sono sottoposti a restrizioni
2- sono consentiti commenti su soggetti e fatti pubblici
3- saranno esclusi commenti e citazioni impropri di persone e ambiti privati
4- saranno escluse citazioni irridenti o non rispettose di commenti altrui
5- saranno esclusi commenti senza rilevanza di tema
6- è ammessa la forma satirica esclusivamente in relazione a contenuti pubblici
7- solo i commenti che la redazione riterrà conformi a quanto sopra saranno pubblicati

Commenti  

 
#2 andrea marino 2013-10-26 13:53
ma il 27 pomeriggio non c'è anche il corteo storico della fiera che passa da via margherita..?? concordo pienamente con quanto detto dall'utente silvio clemente! al di là dei formalismi tra autorizzazioni richieste risposte ecc.. esprimere liberamente il proprio pensiero politico, in piazza commercio, piuttosto che a via margherita o piazza cappuccini, e farlo sabato o domenica.. non credo sia qualcosa di DRAMMATICO..
Citazione
 
 
#1 silvio clemente 2013-10-26 11:51
per gli amministratori in carica e per gli aspiranti tali:

NON CONDIVIDO NULLA DELLE TUE IDEE MA MI BATTERO' AFFINCHE' TU POSSA LIBERAMENTE ESPRIMERLE IN QUALSIASI LUOGO PUBBLICO.
è una citazione di un saggio filosofo adattata alla incresciosa situazione venutasi a creare!! ma fate parlare in qualsiasi luogo pubblico chiunque ne ha voglia. fare gli sciocchi con dinieghi di qualsiasi natura danneggia la città ed i suoi abitanti.
Citazione
 

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa



© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA