Chiarimenti del Comune per M5S

comune A proposito della denunciata non concessione di Piazza degli Emigranti al M5S - Chiarimento dagli uffici comunali
G
li accordi erano questi

In merito all’articolo “M5S di Amantea, Tamburi di guerra” riportante la nota a firma dell’Avv. Salvatore Politano con la quale si rivolge al Sig. Prefetto della Provincia di Cosenza ed all’On.le Ministro dell’Interno avente ad oggetto “Violazione in materia di propaganda elettorale/Comune di Amantea (CS)” pubblicato in data 25 u.s., terrei ad esporre la mia versione dei fatti.

Giorno 21 ottobre 2013 Il Sig. Bennardo Giovanni presenta, nella sua qualità di portavoce del Movimento cinque Stelle di Amantea, richiesta di occupazione spazio pubblico in Piazza dell’Emigrante per giorno 27 ottobre 2013 dalle ore 16,00 alle ore 20,30 al fine di effettuare pubblicità al movimento di cui fa parte.

In data 23.10.13 (dopo aver sottoposto al Sindaco f.f. la richiesta) ho contattato il Sig, Bennardo per riferire che la sua richiesta non poteva trovare accoglimento in quanto l’area indicata era interessata al corteo storico organizzato per l’apertura della tradizionale Fiera di Ottobre.

Veniva proposta Piazza Calavecchia. Lo stesso rispondeva che il sito individuato non andava bene in quanto avrebbero avuto poca visibilità.

Per soddisfare la richiesta del movimento, viene proposta Piazza Commercio ma per sabato 26 ottobre all’orario da loro indicato. Il Sig. Bennardo asseriva che avrebbero gradito Piazza degli Emigranti per comodità in quanto, il sito si trova davanti al proprio esercizio commerciale ed inoltre non avrebbero avuto difficoltà nell’allestimento del gazebo.

In ogni caso, sulla nuova locazione avrebbe dovuto sentire gli altri componenti del movimento in merito.

Richiama poco dopo dicendo Piazza Commercio per giorno 26 ottobre sarebbe andata bene.

Nella stessa mattinata lo richiamo per dire di venire a ritirare l’autorizzazione cosa che è avvenuta mercoledì pomeriggio.

Successivamente in data 25.10.13 il Sig. Bennardo presenta una nuova missiva (senza firma) che viene assunta al protocollo dell’ente in pari data al n°17254 con la quale rimarca la richiesta per l’utilizzo di Piazza degli Emigranti per il 26.10.13 dalle ore 16,00 alle ore 20,30. Nella stessa data viene data risposta alla stessa con nota prot. 17269.

Questa mia versione per chiarire ai più che l’autorizzazione rilasciata al Movimento 5 Stelle per Piazza Commercio il 26 ottobre era stata concordata con il Sig. Bennardo, non si trattava affatto di un errore materiale (come invece pensa l’avv. Politano), così come erano state riferite allo stesso, le motivazioni per la mancata concessione della Piazza degli Emigranti.

Eugenio Mannarino – 29.10.2013

Aggiungi commento

REGOLAMENTO SUI COMMENTI:
1- i commenti sono sottoposti a restrizioni
2- sono consentiti commenti su soggetti e fatti pubblici
3- saranno esclusi commenti e citazioni impropri di persone e ambiti privati
4- saranno escluse citazioni irridenti o non rispettose di commenti altrui
5- saranno esclusi commenti senza rilevanza di tema
6- è ammessa la forma satirica esclusivamente in relazione a contenuti pubblici
7- solo i commenti che la redazione riterrà conformi a quanto sopra saranno pubblicati

Commenti  

#11 P76 2013-10-31 00:50
SI PRESENTANO SEMPRE GLI STESSI. MANDIAMOLI A CASA.
Citazione

#10 politano salvatore 2013-10-30 23:06
sempre a ridolfo che forse non lo sa, nella piazzetta fino a poco tempo fa avevamo svolto settimanalmente il banchetto e ancor prima era stato concesso al pd per le sue primarie. Forse converrebbe informarsi meglio prima non crede?
Citazione

#9 politano salvatore 2013-10-30 23:04
mah buttatela pure sul personale se vi rende felici, fatto sta che non sono polemiche e non sono mie ma del movimento. Ridolfo è un bel nome, anche se palesemente inventato. Carissimo concittadino, rispetto il suo pensiero e me ne ricorderò quando avrà la forza di presentarsi alla luce del sole e nel caso dovesse capitarle di essere limitato in qualcosa. Stia certo che il dovere di difenderla lo sentirò comunque. Stia bene.
Citazione

#8 Ridolfo Mirabelli 2013-10-30 22:27
sarebbe ingiusto se piazza dell'emigrante sarebbe stata negata al movimento 5 stelle e concessa ad altri. Ma sembrerebbe che p.zza dell'emigrante, giustamente, non verrebbe concessa a nessuno. Poi, in altenativa + stata concessa al Movimento 5 stelle, P.zza Commercio che è la P.zza Principale e piu' centrale della città. Quindi ritengo superfliue le polemiche dell'avv. Politano.
Citazione

#7 Elisabetta Noto 2013-10-30 21:03
Mi sto rivoltando nella tomba
Citazione

#6 politano salvatore 2013-10-30 20:54
Noto senza meraviglia che i commenti contrari alla nostra richiesta, si mantengono tutti rigorosamente coperti dall'anonimato e, per quanto la scelta sia libera, la trovo modestamente poco responsabile ed anche un po' vigliacca. Al simpatico julius vorrei chiedere quali altri esperienze ha per dire che non mi smentisco mai e su cosa ed inoltre che non si tratta di comodità, infatti è sicuramente meno comodo firmarsi e non nascondersi criticando alle spalle. Grazie e buona libertà
Citazione

#5 salvatore politano 2013-10-30 20:46
probabilmente chi ha una opinione diversa dalla mia ci tiene per motivi sin qui oscuri, a mantenere gelosamente il proprio anonimato, scelta legittima come il pensiero sulla libertà di espressione, ma sicuramente poco responsabile ed un pò codarda. Io ci metto nome e cognome sulle mie idee, ai cittadini la valutazione. Buona libertà a tutti.
Citazione

#4 Visitatore 2013-10-30 17:47
Comunque definire uno spostamento di 300 metri un danno alla libertà di espressione mi sembra pretestuoso
Citazione

#3 Julius 2013-10-30 16:20
L'avv. Politano non si smentisce mai, la libertà è cosa diversa e ben più grande della comodità sua e di Bennardo.
Citazione

#2 Alberigo 2013-10-30 14:12
Grande Eugenio... persone come te, porterebbero sulla retta via questa città! bene hai fatto a rimarcare che il Bennardo "x comodità" voleva il gazebo "sotto casa"..
Citazione

In Evidenza

AMANTEA, CALABRIA

Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici

amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti

amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story

amantea-isca
Amantea3.it
Story

amantea-Carnevale-2003

Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa

© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA