Amantea UDC, stabilizzare i vigili

aloe giovanni Giovanni Aloe, segretario UDC Amantea:
affrontare con equità il caso della stabilizzazione dei vigili precari di Amantea  -  20-12-2013

Nota stampa UDC del 19/12/2013

    In una fase dove l’economia italiana è in ginocchio, dove migliaia di lavoratori perdono il proprio posto di lavoro e la flessibilità del mercato del lavoro ha prodotto solo precariato, nella nostra Città assistiamo, incomprensibilmente, alla “toto-stabilizzazione” degli agenti di Polizia Municipale, alcuni dei quali hanno servito la nostra comunità per tanti anni.  

Infatti, assisto, con amarezza, a notizie di stampa che sembrerebbero indicare una certa indecisione nel procedere alla stabilizzazione degli agenti della Polizia Municipale. A tal proposito, ricordo che la Commissione straordinaria insediatasi all’indomani dell’erroneo ed ingiustificato scioglimento del Consiglio Comunale annullò, senza dare pubblica motivazione, il piano di stabilizzazione, peraltro già in corso, di ben 11 agenti di Polizia Municipale. Tant’è che allora le diverse richieste ufficiali di chiarimento da parte delle Organizzazioni Sindacali provinciali e regionali, rimasero totalmente inevase.

Come allora, da un’attenta e obiettiva valutazione dei termini del possibile processo di stabilizzazione, da attuare entro la fine del 31/12/2013, si evince chiaramente che anche oggi non esistono legittimi motivi – a parte quelle di carattere politico - per non procedere alla stabilizzazione degli agenti precari, una volta programmato l’esaurimento della graduatoria dei vincitori e degli idonei del recente concorso pubblico indetto dal Comune di Amantea.

Per quanto detto finora, rivolgo un accorato invito all’Amministrazione comunale tutta ad esperire ogni azione utile a non vanificare la possibilità di dare a 12 famiglie (tra assunzioni dalla graduatoria del concorso pubblico e stabilizzazione dei precari) della nostra Città di poter programmare, con dignità, il proprio futuro e consentire al Comando del Corpo di Polizia Municipale di svolgere al meglio il proprio lavoro. Allo stato attuale il Corpo di Polizia Municipale, infatti, conta un organico pesantemente sottodimensionato, rispetto a quanto previsto dalla normativa nazionale e regionale e, quindi, non in grado di garantire alla cittadinanza un servizio adeguato. Solo grazie alla grande abnegazione al lavoro e allo spirito di sacrificio del Comandante Emilio Caruso e dei pochissimi Agenti rimasti in servizio si è potuto garantire solo una minima parte dei fondamentali e delicatissimi servizi in capo al Corpo di Polizia Municipale.

__________________________________________________________________

Con riferimento alla gravissima vicenda politica e non solo, che ha interessato e sta interessando l’ex assessore Gianfranco Suriano, al quale rinnovo il mio affetto e la mia stima personale, è in corso, come già comunicato dall’amico Pasquale Ruggiero, un ampia e approfondita valutazione tra il Gruppo consiliare dell’UDC e i massimi dirigenti del Partito locale. Con ogni probabilità ad iniziare dalla prossima settimana verranno convocati tutti gli amici iscritti all’UDC per assumere come sempre, responsabilmente e nell’interesse della nostra comunità, ogni opportuna e conseguente decisione.  

Il Segretario di Sezione dell’UDC di Amantea
Giovanni Aloe 19-12-2013

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa



© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA