![]() |
Comunicato stampa W W F - 03-02-2014 La lodevole azione di un bambino amanteano con il suo tentativo di salvare un pulcino di poiana |
C.E.A.M. WWF(Scogli di Isca) Belmonte Calabro
Recuperato pulcino di poiana ad Amantea, questa volta il ringraziamento degli Attivisti WWF va ad un giovanissimo, Manuel Miraglia di Amantea, il ragazzino ha insistito con decisione per aiutare il piccolo rapace ed, accompagnato da Concettina Longo e Vittorio Mendicino, si è presentato al CEAM WWF di Belmonte con il pulcino di Poiana in mano che ha consegnato al Responsabile del Centro.
Sono stati attivati immediatamente i contatti con la Polizia Provinciale di Cosenza e predisposto il trasferimento presso il C.R.A.S.–C.I.P.R. di contrada Cupone in Rende gestito dal dott. Mauro Tripepi. Purtroppo il piccolo rapace, molto debilitato, non c’è l’ha fatta, vanificando gli sforzi di tutti.
Abbiamo deciso comunque di uscire con un comunicato per ringraziare l’intero corpo della Polizia Provinciale per la disponibilità, ma principalmente per ulteriori ringraziamenti al giovane Manuel per l’impegno profuso, per l’amore per gli animali e l’ambiente dimostrati e, soprattutto, per dirgli che il suo gesto e la sua immagine che stringe teneramente la piccola poiana - che sente sua, è un’immagine che può sembrare banale ma non lo è, la sua naturalezza ci ha dato un segnale di ottimismo, di sensibilità e speranza di un domani prossimo migliore, anche, per il nostro territorio – GRAZIE.
Belmonte Calabro, 1° febbraio 2014
IL RESPONSABILE del C.E.A.M. WWF (Scogli di Isca)
Francesco Saverio Falsetti
1- i commenti sono sottoposti a restrizioni
2- sono consentiti commenti su soggetti e fatti pubblici
3- saranno esclusi commenti e citazioni impropri di persone e ambiti privati
4- saranno escluse citazioni irridenti o non rispettose di commenti altrui
5- saranno esclusi commenti senza rilevanza di tema
6- è ammessa la forma satirica esclusivamente in relazione a contenuti pubblici
7- solo i commenti che la redazione riterrà conformi a quanto sopra saranno pubblicati