Amantea Basket vincente

amantea foto basket Delizia Basket Amantea
Una stagione sportiva ricca di successi

© Riproduzione riservata - Nessun uso è consentito degli elementi della pagina

Quella che si è appena conclusa è stata una splendida stagione per l’Asd Delizia Basket, ricca di soddisfazioni sportive e segnata dalla crescita dei giovani atleti alcuni dei quali chiamati a far parte della Rappresentativa Provinciale. La Delizia Basket ha partecipato ai campionati under 14, under 13, ad una serie di tornei e si è fatta anche promotrice di indimenticabili momenti di aggregazione sociale attraverso il mondo della pallacanestro.
La prima parte del campionato Under 14 è stata abbastanza equilibrata, fatta eccezione per la compagine di Castrovillari che si è attestata quasi subito ad un livello sicuramente superiore. Nella seconda fase, i ragazzi della Delizia Basket hanno preso coscienza dei propri mezzi e si sono battuti per la vittoria finale su tutti i campi.
Un discorso a parte meritano gli atleti Under 13. Per tanti era la prima volta, ed il roster di partenza faceva sperare in un risultato migliore; ma infortuni e defezioni hanno limitato i risultati agonistici, ma non sicuramente gli evidenti segni di miglioramento nella qualità del gioco. Nel complesso l’associazione è fiera di un movimento che sta crescendo, affermandosi nel panorama sportivo di Amantea e del tirreno cosentino.
La società è nata nel 2010 dalla passione di chi non ha mai smesso di amare la “palla a spicchi”, dando "sfogo" alla voglia di basket in città. La passione e la dedizione di Coach Roberto GUIDO e dell’assistente Luciano STELLA hanno dato l’opportunità a tanti giovani di cimentarsi in questo bellissimo sport, plasmando con tantissimi sacrifici un gruppo di giovani coesi e di qualità capaci di diventare in poco tempo una vera squadra.
Un plauso non può che andare alla società nella persona del presidente Sandro DELIZIA, che ha sempre creduto nella forza formativa ed aggregante della pallacanestro e nelle possibilità di crescita di questo sport in città, supportando tutte le attività dal punto di vista economico e logistico.
Un doveroso ringraziamento ai genitori degli atleti, sempre disponibili nel contribuire a sostenere i loro piccoli campioncini tra le tantissime difficoltà spesso superate grazie alla disponibilità ed all’impegno di Vincenzo Pugliano, consigliere comunale con delega allo sport. Dopo il successo del torneo del I maggio, al quale hanno partecipato le compagini Under 13 - Under 14 e Under 17 del CAB Rende, le attività ovviamente non si fermeranno e continueranno anche durante l’estate sul lungomare cittadino dove, con la semplice installazione di due canestri, è stato creato uno spazio per dare la possibilità ai ragazzi di continuare a praticare il loro sport preferito ma anche per creare un luogo di aggregazione e svago per tutti.
Amantea 22-05-2014


Aggiungi commento

REGOLAMENTO SUI COMMENTI:
1- i commenti sono sottoposti a restrizioni
2- sono consentiti commenti su soggetti e fatti pubblici
3- saranno esclusi commenti e citazioni impropri di persone e ambiti privati
4- saranno escluse citazioni irridenti o non rispettose di commenti altrui
5- saranno esclusi commenti senza rilevanza di tema
6- è ammessa la forma satirica esclusivamente in relazione a contenuti pubblici
7- solo i commenti che la redazione riterrà conformi a quanto sopra saranno pubblicati

Commenti  

 
#1 Graziano Mannarino 2014-06-01 20:23
Bene, bravi. Non so bene il risultato sportivo sul campo ma la sua importanza è limitata e la vittoria serve solo a creare autostima nei ragazzi e a dare nuovi stimoli per continuare a loro ma sopratutto a voi tre, Roberto, Luciano e Sandrino, amici di un tempo ma sempre presenti. State creando un sogno e dei ricordi che accompagneranno i vs atleti per tutta la loro vita. Come d'altra parte è successo a me ed a voi. In bocca al lupo per tanti nuovi successi sul campo e fuori.
Citazione
 

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa



© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA