Al via il calcio 2014-2015

nesi gianfranco “A. C. D. Città Amantea1927”
Una piccola AZIONE per un sicuro e grande FUTURO della tua Squadra” - dal presidente Gianfranco Nesi.
Messaggio augurale per la nuova stagione agonistica.

Campionato di Promozione anno 2014-2015

In questi giorni di pre-campionato dilettantistico di promozione 2014 - 2015, il senso di responsabilità, l’amore per la squadra, ma soprattutto l’orgoglio di essere cittadini di Amantea,  ci hanno accompagnati a vari incontri per individuare soluzioni probabili alle ormai già note problematiche, che annualmente si ripresentano e che ci impediscono di iniziare in tempo l’organizzazione e la preparazione al campionato stesso.
I risultati di questi incontri hanno confermato, in particolar modo, la validità dell’idea  progettuale  denominata: “Una piccola AZIONE per un sicuro e grande FUTURO della tua Squadra”  e trovato tutti d’accordo per attuare da subito tale iniziativa.
Infatti questo progetto, studiato sulle potenzialità della città di Amantea, prevede l’erogazione di un minimo contributo, fiscalmente totalmente detraibile per i titolari di partite I.V.A. che rappresenterà quella base economica-finanziaria continuativa nel tempo, la quale, a nostro avviso, potrà assicurare un saggio futuro alla squadra calcio e la partecipazione alla competizione di categorie più appropriate.
Convinti di ciò  eccoci tutti pronti ad affrontare questa nuova avventura calcistica.
Tuttavia è doveroso da parte del sottoscritto sottolineare che ciò non sarebbe stato possibile se non avessi avuto la grande fortuna di avere al mio fianco persone come Giovanni Berardone, Rocco Alfano, Pino Trotta, Mario Pellegrino, Vittorio Suriano, Salvino Amato, Gianfranco Suriano, Peppino Gelsomino, Franco Rega, che mi onoro di rappresentare, nonché gli attuali rinforzi di quest’ultimi giorni nelle persone del vice Sindaco del comune di Longobardi Aurelio Garritano e di Vincenzo Lazzaroli che vogliono sostenere direttamente tale iniziativa sociale.
Il senso di responsabilità e, quindi, la grande motivazione  di tutti noi hanno consentito di strappare la squadra calcio al pericolo dell’esclusione dal campionato di promozione e di pianificare il futuro della medesima condividendo, unitamente, l’anzidetta idea progettuale.
Il messaggio che voglio rivolgere è il seguente:
alle Istituzioni voglio riaffermare che lo sport è “Un diritto per i cittadini, un dovere per le istituzioni”,  e che le medesime debbono impegnarsi a dotare la città delle necessarie ed idonee strutture per l’espletamento di tale attività.
A tal proposito la mia riconoscenza e della società tutta va al Sindaco della città Monica Sabatino ed all’assessore allo Sport Giovanbattista Morelli i quali,  dopo diversi confronti, in cui  abbiamo affrontato le criticità sotto tutti gli aspetti, hanno dimostrato la volontà per la soluzione dei problemi riguardanti l’esistenti strutture sportive e, soprattutto, condiviso l’anzidetta idea progettuale, assicurando di sostenerla, riconoscendo in essa la soluzione a molte delle già note difficoltà.
Ai tifosi vorrei ricordare  che loro rappresentano la storia e la forza di una società.
La squadra va sostenuta, in particolar modo, nei momenti di crisi e solo in quelle difficili occasioni che si può dimostrare l’amore per la medesima.
Noi come dirigenti siamo sempre lì cercando di assolvere diligentemente ad ogni compito e di soddisfare in pieno le aspettative degli altri, spesso dimenticandoci delle nostre cose, mettendoci tutte le nostre energie, tuttavia abbiamo bisogno di essere certi che voi ci siete.
A tutti i cittadini  mi permetto di raccomandare di non sottovalutare il ruolo importante dello sport nella vita dei giovani, sia sotto l’aspetto formativo che educativo. Abbiamo un grande patrimonio di ragazzi, un grande futuro e vi assicuro che è meraviglioso vederli impegnati in queste attività  a rappresentare degnamente la nostra città, quindi sosteniamoli.
L’augurio desiderato è che i nostri giovani possano essere degni rappresentanti della città di Amantea e che nel più breve tempo possibile  si possa concretizzare il sogno per la nostra squadra di competere in quelle categorie di campionati più confacenti alle potenzialità della nostra città.

FORZA AMANTEA
Il Presidente Gianfranco NESI
Amantea 20/09/2014

Aggiungi commento

REGOLAMENTO SUI COMMENTI:
1- i commenti sono sottoposti a restrizioni
2- sono consentiti commenti su soggetti e fatti pubblici
3- saranno esclusi commenti e citazioni impropri di persone e ambiti privati
4- saranno escluse citazioni irridenti o non rispettose di commenti altrui
5- saranno esclusi commenti senza rilevanza di tema
6- è ammessa la forma satirica esclusivamente in relazione a contenuti pubblici
7- solo i commenti che la redazione riterrà conformi a quanto sopra saranno pubblicati

Commenti  

 
#1 Vecchio Ultras 2014-09-21 13:04
Ai giovani tifosi raccomando di andare allo stadio fieri con la sciarpa al collo, con le bandiere, gli striscioni, fate sempre un po di colore. Forza Amantea.
Citazione
 

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa



© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA