Accidenti ai refusi

ianni palarchio a L'Amministrazione Sabatino:
Storie di refusi, comunicati e aumenti.

Sono trascorsi appena 4 mesi dall'insediamento dell'amministrazione Tempo-Morelli ed Amantea e'precipitata in un baratro dal quale difficilmente riuscirà ad uscirne fuori.

Ma cominciamo dall'inizio.

refusoParto dalla delibera di giunta riguardante le spese per la programmazione estiva , un
refuso haimpedito la pubblicazione dei capitoli di spesa , viene prontamente segnalato al Prefetto, arrivauna delibera correttiva con l'indicazione dei relativi capitoli.

Proprio durante gli stessi giorni delle spese per il programma estivo (Il doppio rispetto a quelle dell'anno passato) l'assessore alle Tasse Tempo si accingeva a redarre le nuove tariffe Tari (alcuni locali commerciali pagano 11,07 euro a mq) e la nuova Tasi (che a causa di un refuso sembra essere diventata una storiella nazional-popolare ).

Per la Tasi infatti in questi giorni è stato fatto un comunicato correttivo (non firmato) il quale stabilisce che al punto dove c'è scritto "abitazioni" diverse da quelle principali bisogna sostituire "immobili" diversi da quelli principali. Ma cosa sono gli immobili diversi da quelli principali ??? (Forse il comunicato e' peggio della delibera).

Intanto sul sito del comune di Amantea alla data odierna c'è ancora scritto abitazioni diverse da quelle principali !!!!

Nello stesso periodo vorrei ricordare che la giunta deliberava l'acquisto di Voucher per assumere lavoratori per spalare neve e ghiaccio sui marciapiedi (delibera firmata dal Sindaco e Assessori) tutto questo nel mese di Agosto ad Amantea. Le domande dovevano essere inviate al comune di Gorizia. Anche questa volta colpiti da un Refuso seguito da un comunicato correttivo.

Per concludere in bellezza segnalo che sul programma presentato dalla lista Rosa Arcobaleno per le elezioni tra i punti c'erano l'acquisizione e rifacimento del campo sportivo in località Fiumara (ad oggi proprietà del demanio) e l'acquisizione e il rifacimento del lungomare (ad oggi proprietà del demanio), ma anche questo a quanto pare è un Refuso visto che alla prima occasione utile queste opere sono state cancellate. (E' stato preso in giro l'elettorato???? )

Dopo tutte queste peripezie amministrative che hanno fatto diventare Amantea celebre per delibere e comunicati correttivi (non per turismo e cultura ) naturalmente i nostri amministratori si regalano il premio produzione ( Aumento di indennità ) !!!

Beh che dire: ai cittadini l'aumento delle tasse e agli amministratori gli aumenti degli stipendi !!!Ai posteri l'ardua sentenza !!!!

Dott. Andrea Ianni Palarchio 17-10-2014

P.S. Errata-Corrige Amministrazione Tempo-Morelli diventa Amministrazione Sabatino ( scusate per il Refuso)

Aggiungi commento

REGOLAMENTO SUI COMMENTI:
1- i commenti sono sottoposti a restrizioni
2- sono consentiti commenti su soggetti e fatti pubblici
3- saranno esclusi commenti e citazioni impropri di persone e ambiti privati
4- saranno escluse citazioni irridenti o non rispettose di commenti altrui
5- saranno esclusi commenti senza rilevanza di tema
6- è ammessa la forma satirica esclusivamente in relazione a contenuti pubblici
7- solo i commenti che la redazione riterrà conformi a quanto sopra saranno pubblicati

Commenti  

 
#9 Vanni 2014-10-20 08:25
sapete perchè i lidi sono smomtati ogni anno? risultano abusivi perché costruiti su luogo demaniale ...Cosa aspetta l'amministrazio ne a risolvere il problema? Invece di aumentarsi l'indennità perchè si sono affaticati a organizzare cortei con ciucci e pagliacci, si diano da fare a risolvere il problema del lungomare.Vergo gna! Vergogna! vergogna!
Citazione
 
 
#8 FRANCO DANESE 2014-10-19 17:37
Egregio sig.M.X.se"a frittata nnu cambia"
..la colpa e'del "POPOLO" che col voto conferma uno "statu quo" que piace e interessa...e sopporta, poi, sommesso, le conseguenze.La storia política amanteana lo potra' dimostrare. Non esiste amore di Paese..solament e interessi personali...Se l'opposizione e' come dice Lei....e' da vergognarsi.
Saluti ed un bacione alla mia Mantiella
Citazione
 
 
#7 FRANCO DANESE 2014-10-19 16:37
Egregio sig.M.X. anche se Lei puo' aver ragione...ripet o:: di chi e' la colpa di questo "ballo in maschera"?
non bisogna essere indovini..."IL POPOLO " COL SUO VOTO..che permette loro queste manovre sporche...La nostra cittadinanza e' abituata o meglio e' sommessa a queste cose... la storia politica c'e' lo dimostra. Affermo, ancora una volta: Cambia il disco pero'la música e'sempre la stessa. Ciao e buona giornata.-
Citazione
 
 
#6 M.X. 2014-10-19 10:42
sig. Danese lei parla di opposizione?le chiedo come può esistere un'opposizione se nata da una costola di una stessa amministrazione ? ci siamo già dimenticati della precedente? come si può scoperchiare il vaso di pandora da loro creato?ci rendiamo conto che in questo paese gli unici a farsi vedere sotto il palco dei comizi erano solo i lacchè di turno che avevano interessi in gioco e che sono gli stessi che oggi sono stati presi in giro per primi da promesse nè realizzate nè realizzabili?
Citazione
 
 
#5 FRANCO DANESE 2014-10-18 16:00
Cambia il disco..pero'la música e' sem-
pre la stessa...sia suonata dal Comune sia sonata dal voto popolare..Domando?
chi da'il potere e la possibilita'-a la Giunta Comunale- di governare il Paese?..."il POPOLO".- Se esiste una buona "OPPOSIZIONE" sapra'farsi valere..
contrario "tira cavallo chel'erba cresce"
Non difendo nessuno...difen do la mia cara Mantiella abbandonata al suo desti-
no.....Saluti.-
Citazione
 
 
#4 Alfonso 2014-10-18 12:46
Egr. Meni quando il saggio indica la luna il disattento guarda il dito. Quello di scrivere "refuso" con la "R" maiuscola era - appunto - solo un . . . refuso; così, per restare in tema, autoironia. Guardiamo piuttosto alla sostanza delle cose scritte. Sono quelle le cose gravi. Come ho scritto altrove, fondiamo il movimento "I NUOVI BRIGANTI" con lo scopo di far risvegliare questa nostra impigrita cittadina. Ciao
Citazione
 
 
#3 ralf 2014-10-18 11:45
Meni, che intervento squallido!!!
Ragazzi, ma scherzate? Tra Mastra Giurata ... cortei con i ciucci e i pagliacci, tra monacelle e rape e salciccia,prete ndete pure che gli amministratori curino i problemi della città? Per accontentarvi, giorno 24, ratificano ciò che hanno stabilito, alla faccia dei benpensanti...
Citazione
 
 
#2 ralf 2014-10-18 09:29
peripezie. refusi, "dirottamento" fondi preventivati,sp orcizia per le strade, inefficienza assoluta e, gli amanteani che fanno? tacciono.Che il paese vada alla malora ma non si può rischiare di far perdere la poltrona al proprio parente, all'amico del parente, alcompare che ha promesso,..
Cima e Palarchio: voci isolate...
Citazione
 
 
#1 Meni 2014-10-18 08:08
Guarda che refuso si scrive con la lettera minuscola. Non è un nome proprio...
Citazione
 

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa



© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA