Amantea, il M5S non le manda a dire

amantea m5s 2014 menichino b Francesca Menichino consigliere del M5S
Da questa amministrazione emergono, incoerenza, protervia, arroganza; per le tante promesse elettorali tradite il sindaco dovrebbe dimettersi.  22-10-2014

COMUNICATO STAMPA M4S Amantea 22-10-204

Se l’addetto stampa della maggioranza (e non del comune) non fosse impegnato contemporaneamente con il potere e con la libera informazione, cosa per lo meno discutibile, forse si sarebbe accorto che la delibera che determina gli importi delle indennità di funzione per sindaco e giunta è la 162 e non la 163. Ma questo è l’aspetto meno inquietante della nota di Ernesto Pastore.
Leggiamo un’aberrazione dopo l’altra: il sindaco si autocelebra parlando di lavoro h 24, anche sabato e domenica, di rinuncia agli affetti familiari, di telefono sempre acceso (questo si, anche durante i consigli e le commissioni..), di riduzione del 50% per gli amministratori che siano lavoratori dipendenti come se fosse una concessione ai cittadini e non un obbligo di legge; superlativa poi è l’espressione “abbiamo fatto della presenza il nostro punto di forza”, come se l’impegno di un amministratore fosse facoltativo o come se l’assenza fosse un opzione possibile.
Il sindaco poi accusa i suoi detrattori di “demagogia”, non sapendo di incarnare ella stessa il concetto: dicesi demagogia “un comportamento politico che attraverso false promesse vicine ai desideri del popolo mira ad accaparrarsi il suo favore”, ecco è proprio quello che ha fatto il Sindaco con la sua lista promettendo sia durante i comizi elettorali che all’intervista del 22 maggio in piazzetta dell’Emigrante la riduzione delle indennità.
Emergono, in sostanza, incoerenza, protervia, arroganza e una lontananza incolmabile dall’unico spirito che dovrebbe animare chi amministra una comunità: lo spirito di servizio. Eppure davanti a noi e davanti al Prefetto il sindaco ha detto, rimanendo seria, di provare un “magone” tutte le volte in cui non riesce ad accontentare i cittadini spesso disperati. Chissà se lo stesso “magone” è stato avvertito nell’ufficio di Ragioneria che è l’ufficio che ha formulato la proposta di delibera e ha dato parere di regolarità contabile, facendo uscire dal cilindro (ecco il magone!) una norma che il sindaco ritiene autorizzativa, ma sulla quale nutriamo pesanti dubbi.
Non parliamo poi della parcella dell’avvocato per il ricorso sull’ineleggibilità: il sindaco dice di non avere “nella maniera più assoluta” pagato le proprie spese legali con le casse della ragioneria, ma allora com’è possibile che la delibera relativa, la numero 126 del 12 agosto avente ad oggetto la resistenza al ricorso con una somma stanziata di 3.500 sia ancora là?
O forse è stata annullata in autotutela?
Ma allora risponda il sindaco e lo faccia sui contenuti , “le belle parole stanno a zero e provi vergogna quando dice che 3.306,36 euro sono solo un rimborso spese, perché con quei soldi spesso ci campano 3 famiglie”. Solo una cosa ci viene da dire in conclusione, e cioè che l’unico modo di uscire da questo imbarazzo attiene alla scelta che dovrebbe fare “senza se e senza ma”: dimettersi e farlo subito, subito dopo avere annullato in autotutela sia la delibera 126 che la 162, e lo faccia prima che il nostro esposto arrivi alla corte dei conti. Sarebbe a proposito di trasparenza l’unico atto davvero ispirato a questa priorità amministrativa che per l’attuale amministrazione abita solo nei vuoti programmi elettorali o nelle vuote formule dell’addetto stampa.
Francesca Menichino Amantea 22-10-2014

Aggiungi commento

REGOLAMENTO SUI COMMENTI:
1- i commenti sono sottoposti a restrizioni
2- sono consentiti commenti su soggetti e fatti pubblici
3- saranno esclusi commenti e citazioni impropri di persone e ambiti privati
4- saranno escluse citazioni irridenti o non rispettose di commenti altrui
5- saranno esclusi commenti senza rilevanza di tema
6- è ammessa la forma satirica esclusivamente in relazione a contenuti pubblici
7- solo i commenti che la redazione riterrà conformi a quanto sopra saranno pubblicati

Commenti  

 
#10 amen 2014-10-23 13:09
x meni...vuoi sapere di che stoffa è fatta il sindaco...ancor a non lo sai...di sicuro la stoffa è dello stesso colore dei soldi...VERGOGN AAAAAA per lei e per chi l'ha votata
Citazione
 
 
#9 emigrata 2014-10-23 09:37
Ancora tempo? è passato quasi un anno...e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. I risultati delle urne sono figli di quel clientelismo radicato nella non politica amanteana. Se la Menichino è in cerca di un posto al sole, gli altri invece si aumentano i compensi per senso civico o per avere una poltrona di 3000 e passa euri al mese sulla quale sedersi?
Citazione
 
 
#8 Meni 2014-10-23 07:46
la politica giusta è quella della costruzione e non della distruzione. Andare sempre contro significa travolgere anche quello che di buono c'è. Amantea non è all'anno zero. La comunità ha votato la Sabatino, diamole il tempo per vedere di che stoffa è fatta. Saranno le urne e non il catastrofismo a giudicare il suo operato. La mia sensazione è che la Menichino cerchi un posto al sole, come un suo caro amico che adesso lavora a Bruxelles o come una sua parlamentare che ha candidato il fratello.
Citazione
 
 
#7 emigrata 2014-10-22 22:06
X Meni:quale sarebbe invece il modo giusto di fare politica? Quella del nostro sindaco e relativa giunta?quella politica clientelare che ci ha portato allo stato in cui siamo?
Citazione
 
 
#6 Meni 2014-10-22 19:06
in meno di tre mesi la Menichino si è litigata praticamente con tutti, allontanando persone dal suo gruppo ed arrivando allo scontro duro in consiglio su ogni cosa. Questa non è politica, è sfacismo...
Citazione
 
 
#5 Al Sindaco 2014-10-22 17:01
E' VERO che, come riferisce la Menichino:
"nell’intervista del 22 maggio in piazzetta dell’Emigrante avevi promesso la riduzione delle indennità"?.
Se NO, smentisci!
Se SI, Come la mettiamo?....
Citazione
 
 
#4 limitrofo 2014-10-22 16:04
Finalmente avete capito che la gestione della cosa pubblica non può ssere data a chiunque? Solo ora vi accorgete che Francesca ha "stoffa" ? non ho votato ad Amantea, ma non avrei mai appoggiato una compagine, inutile,insipid a, arrogante. Non sono maschilista, chiedo scusa a tutte le donne..., tranne a quelle che si illudono di sapere amministrare Amantea.
Citazione
 
 
#3 Io_stesso 2014-10-22 15:00
Non ho votato 5 stelle e probabilmente non lo farò mai. Mi sembra comunque ovvio dare merito a Francesca per come stia svolgendo opposizione (per la prima volta da che mi ricordi ad Amantea) in maniera egregia. Invito gli altri esponenti della minoranza a fare lo stesso.
Citazione
 
 
#2 camporese doc 2014-10-22 14:32
Non ci sono dubbi e' il movimento 5 stelle la vera OPPOSIZIONE nel comune di Amantea, ma gli altri due capigruppo della minoranza che fine hanno fatto?. Ruggiero la politica non e' per te, Mazzei sconfitto e rassegnato.
Citazione
 
 
#1 Munno V. 2014-10-22 13:25
Brava Francesca.Credo che il principale problema non sia la conferma della disponibilita,o vvia e dovuta, ma la capacita' di gestire problemi complessi.Il mondo e' cambiato in tutti i settori, dalla scuola al lavoro fino alla gestione della cosa pubblica.Dall'e sterno appare un approccio di questa giunta simile a quanto si faceva 20 anni fa.Un cittadina che vuole e deve avere l'ambizione di competere nel turismo internazionale ha bisogno di persone preparate e capaci di iniziative innovative.
Citazione
 

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa



© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA