Ciccia, OK la fiera 2014

amantea rosa arcobaleono 2014 ciccia Fiera di Amantea 2014
Consigliere Ciccia: "Positivo il bilancio dello storico evento; l'obiettivo è quello di migliorarci sempre ascoltando i consigli del territorio"

Con una lettera aperta alla città il consigliere di maggioranza Caterina Ciccia ha voluto ringraziare coloro che hanno collaborato alla realizzazione ed al successo della Fiera di Amantea. Un appuntamento rinnovato rispetto alle passate edizioni che certamente potrà essere ulteriormente migliorato negli anni a venire, facendo tesoro dei suggerimenti e delle critiche costruttive che sono pervenute all’indirizzo dell’esecutivo.

amantea fiera 2014 mastrogiurato-16289«Il grande cambiamento rispetto al recente passato – ha spiegato la stessa Ciccia – sta nell’aver modificato l’approccio alla Fiera. Le domeniche di ottobre che hanno preceduto la tradizionale esposizione ha riempito un periodo solitamente vuoto, dando l’opportunità di vivere la città senza l’atmosfera caotica dell’estate, ma con lo stesso calore e la stessa gioia. Molti turisti hanno scelto Amantea per trascorrere delle vacanze brevi e per dei fine settimana all’insegna del mare, del sole e del commercio, partecipando in prima persona ai cortei, alle parate e alle rievocazioni storiche. Divertendosi insieme ai noi. Partiremo esattamente da questo aspetto, nella consapevolezza che dobbiamo essere portatori della nostra memoria per costruire al meglio il futuro».

amantea fiera 2014-16446«Abbiamo affrontato – prosegue la Ciccia – il problema della logistica, ampliando i parcheggi e migliorando la viabilità. Certamente qualche intoppo c’è stato, ma anche in questo caso siamo riusciti a limitare gli inconvenienti e soprattutto sulla Ss 18 non si sono formate quelle code chilometriche che avrebbero potuto scoraggiare i visitatori, nonostante l’afflusso sia stato di eccezionale portata. Il merito è dell’intero apparato comunale e delle forze dell’ordine che con abnegazione e sacrificio si sono impegnati al di là dei propri compiti per fare in modo che tutto andasse per il verso giusto. Il mio personale ringraziamento va alla Polizia Municipale, ai Carabinieri, alla Guardia di Finanza, al Corpo Forestale dello Stato, alla Delegazione di spiaggia della Guardia Costiera, alla Polizia Provinciale e alla Protezione Civile».

«Vorrei ringraziare – conclude il consigliere di maggioranza – le associazioni che mettendoci anima e cuore hanno reso la Fiera di Amantea speciale e diversa, facendo rilevare a tutti noi non solo l’aspetto consumistico e partecipativo, ma anche quello aggregativo e sociale che è senza ombra di dubbio è il più importante. Grazie ai volontari dell’associazione Nns – nnc, Auser, Klampete e Coviello per averci dato l’occasione di tornare indietro nel tempo e di degustare i piatti della nostra tradizione; ai gruppi musicali che con la loro musica e con la loro arte hanno allietato i pomeriggi di piazza Cappuccini; alla Pro loco per il supporto che non è mai venuto meno; agli operari del settore manutentivo coordinati da Rocco Cima che dopo un paio di ore dalla chiusura della Fiera avevano già provveduto a rimettere in ordine le strade occupate dalle bancarelle. Miglioreremo insieme, mettendoci il cuore, tralasciando colori e schieramenti politici: il bene della città e un valore di tutti».

CITTÀ DI AMANTEA – UFFICIO DEL SINDACO - COMUNICATO STAMPA 04-11-2014

Aggiungi commento

REGOLAMENTO SUI COMMENTI:
1- i commenti sono sottoposti a restrizioni
2- sono consentiti commenti su soggetti e fatti pubblici
3- saranno esclusi commenti e citazioni impropri di persone e ambiti privati
4- saranno escluse citazioni irridenti o non rispettose di commenti altrui
5- saranno esclusi commenti senza rilevanza di tema
6- è ammessa la forma satirica esclusivamente in relazione a contenuti pubblici
7- solo i commenti che la redazione riterrà conformi a quanto sopra saranno pubblicati

Commenti  

 
#3 Paolo Aloe 2014-11-05 16:34
La solita caotica, monotona fiera, definibile tale da Via Margherita angolo Via Dogana a Piazza Commercio. Il resto un grosso mercatino domenicale, anacronistico, grossolano cosi come le iniziative dell'Amministra zione Comunale che ha cercato di copiare dal passato senza riuscirci.
Citazione
 
 
#2 PAOLANO INCAZZATO 2014-11-05 16:27
Non so dove abita la Sig.ra Ciccia forse nessuno l'ha informata che la fila verso sud, a causa della disorganizzazio ne della fiera, iniziava a nord della stazione di Belmonte e da Sud dalla Tonnara, un caos che non era mai successo.
Svegliatevi!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
Citazione
 
 
#1 fiera 2014 2014-11-05 15:25
Benissimo...una bella fiera e partecipata.. però oltre a ringraziare ci fornite i numeri? ci dite a noi contribuenti quanto il comune ha incassato??? E magari ci dite anche se di più rispetto agli anni precedenti visto che tutto il lungomare era occupato??? GRAZIE...
Citazione
 

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa



© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA