Primo Torneo "A.Notaro"

amantea torneo-notaro-2014-calcio Amantea - 1° Memorial calcio giovanile "A. Notaro"
tre giorni con 500 giovani calciatori, tutte le categorie  
con tante squadre da tutta la Calabria

© Riproduzione riservata - Nessun uso è consentito degli elementi della pagina 
AMANTEA -
1° MEMORIAL "ANDREA NOTARO"
Tre giorni di calcio giovanile protagonisti 500 piccoli calciatori

Organizzato dalla A.S.D. Real Amantea in collaborazione con il Città di Amantea si è svolta presso lo stadio Comunale Città di Amantea Stefano Medaglia la prima edizione del memorial Andrea Notaro, il piccolo grande calciatore prematuramente scomparso giusto un anno fa ed il cui ricordo è indelebile nelle menti di chi l'ha conosciuto.
Una tre giorni per ricordare Andrea era questo lo spirito della manifestazione, obiettivo centrato in pieno. Andrea amava il calcio e far giocare tanti ragazzini è stato come vederlo ancora all'opera con i suoi dribbling e con il suo innato fiuto del gol.
Venerdì 23 maggio è stata la volta dei Pulcini divisi in due fasce d'età 2003/04 e 2005/06 le società partecipanti sono state 8:
Real Amantea - Real San Lucido - Xerox Chianello Paola - Cittadella Bonifati - Virtus Sambiase - Calcio Giovanile S.Pietro a Maida - Football 3000 Pianopoli - Fiumefreddo B. Continua dopo le foto
le foto di venerdì 23 maggio 2014


le foto di sabato 24 maggio 2014

le foto di domenica 25 maggio 2014

Sui quattro campetti allestiti sul pur rovinato manto erboso 200 pulcini hanno regalato emozioni uniche ai tanti presenti al torneo. La classifica in questi casi conta poco ma giusto per la cronaca ad avere la meglio nella categoria Pulcini 2003/04 è stato il Cittadella Bonifati che nella finalissime ha battutto la Real Amantea per 1-0. Nella categoria Pulcini 2005/06 la vittoria è andata alla Virtus Sambiase che in finale ha battuto ancora una volta i piccoli blucerchiati della Real Amantea.

In queste categorie sono stati premiati come miglior calciatori del torneo Palermo Francesco del Cittadella Bonifati classe 2004 e Mannarino Samuele della Real Amantea classe 2005.

Sabato 24 maggio c'è stato il riscatto dei piccoli amanteani nella categoria Esordienti 2001/02 1° posto per i tanti compagni di Andrea in campo che hanno regolato nell'ordine il Cittadella Bonifati al 2° posto - Calcio Lamezia 3° posto e Real San Lucido 4° posto.
Esordienti alle primissime partite con il calcio ad 11 e dobbiamo dire che c'è stato un ottimo livello tecnico con alcune individualità veramente interessanti su tutti il centrocampista Sueva di origine peruviane un vero talento, pare già acquistato dal Crotone, risultato miglior giocatore della categoria.

Domenica 25 maggio è stata la volta dei Giovanissimi classe 1999/2000 impegnati sia la mattina che nel pomeriggio; 5 le squadre partecipanti: Città di Amantea - Calcio Lamezia - Football 3000 Pianopoli - Interlogos Cosenza - Pro Cosenza, con girone all'italiana e con gare di solo andata. Alla fine tre squadre in testa con 8 punti ma ha decidere è la differenza reti che premia l'Interlogos CS davanti al Fotball 3000 ed al Città di Amantea che allo scadere dell'ultima partita si è visto sfumare il primo posto. Presenti domenica molti addetti ai lavori che hanno ammirato le gesta dei talenti calabresi. Diverse le nomination, miglior giocatore in assoluto è risultato Luca Pellegrino del Città di Amantea, miglior portiere Arcuri del Football 3000 Pianopoli , premi anche per Matteo Trotta del Città di Amantea,  Principe e Santangelo dell'Interlogos CS.

Grande commozione alla premiazione finale presente al completo la famiglia Notaro che ha ringraziato gli organizzatori e tutte le società partecipanti. Una kermesse di calcio giovanile ben riuscita dove protagonisti in assoluto sono stati i giovani calciatori dagli 8 ai 15 anni. E' su di loro che bisogna investire e speriamo che la nuova Amministrazione Comunale di Amantea sia vicina allo sport con nuove strutture o mettendo quelle esistenti nelle condizioni che i giovani possano utilizzarle.
Vittorio Suriano 28-05-2014

Aggiungi commento

REGOLAMENTO SUI COMMENTI:
1- i commenti sono sottoposti a restrizioni
2- sono consentiti commenti su soggetti e fatti pubblici
3- saranno esclusi commenti e citazioni impropri di persone e ambiti privati
4- saranno escluse citazioni irridenti o non rispettose di commenti altrui
5- saranno esclusi commenti senza rilevanza di tema
6- è ammessa la forma satirica esclusivamente in relazione a contenuti pubblici
7- solo i commenti che la redazione riterrà conformi a quanto sopra saranno pubblicati

Commenti  

 
#1 Amanteano 2014-05-28 22:11
Congratulazioni agli organizzatori. Peccato che lo (stadio?) oramai diventato un campo sportivo versi in pietose condizioni, come tutte le cose daltronte...
Citazione
 

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa



© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA