Real Amanta trionfa a Cittadella

real amantea cittadella a Calcio giovanile
Real Amantea vince con Esordienti e Giovanisimi
al Memorial Andreoli di Cittadella del Capo

© Riproduzione riservata - Nessun uso è consentito degli elementi della pagina

Bissano il successo dell'anno scorso gli esordienti della Real Amantea, che si aggiudicano per la seconda volta consecutiva il Memorial Davide Andreoli svoltosi a Cittadella del Capo dal 05/06 al 08/06, a fare loro bella compagnia sono poi i giovanissimi del Città di Amantea che trionfano nella categoria di loro pertinenza, peccato per gli allievi eliminati nelle qualificazioni in un girone di ferro altrimenti si poteva fare il triplete.
E' stata una domenica entusiasmante per i giovani amanteani che nei turni settimanali si erano qualificati per la finalissima.Alla presenza di un folto pubblico e di tanti genitori al seguito, i nostri calciatori in erba hanno sciorinato delle grandi prestazioni e portano a casa un titolo veramente meritato, sotto la guida sapiente del loro mister Vittorio Suriano.La vittoria in ben due categorie dimostra il grande lavoro fatto nel settore giovanile ed evidenzia le potenzialità dei nostri giovani, a dimostrazione che il vivaio è fiorente e su di loro a breve può attingere la prima squadra. Si spera adesso che la nuova amministrazione sia sensibile ed attenta verso questo movimento, si dice sempre che lo sport è sociale, è aggregazione, dimostriamolo mettendo i nostri ragazzi nelle condizioni di allenarsi e giocare in strutture idonee. Da anni, forse trenta, si  aspetta una ristrutturazione del campo sportivo della fiumara, lo stadio è fatiscente con un manto erboso che di fatto non esiste più. Non chiediamo miracoli ma attenzione per i nostri giovani. Continua dopo le foto


Ritornando al torneo nella categoria esordienti classe 2001/02  questi i partecipanti: Pulignano Matteo, Simari Benigno Egidio, Burgo Pasquale, Gatto Angela, Pellegrino Simone, Arcuri Luca, Canonaco Francesco,Ganci Niccolò, Pascali Samuele, Vignale Kevin, Spina Lorenzo, Petrungaro Alessandro, Muti Eugenio, Gatto Giuseppe. Mattatore in questa categoria il bomber Eugenio Muti autore di ben 5 reti che hanno trascinato il team blucerchiato alla vittoria.Nota molto positiva il rientro all'attività agonistica dopo un anno di assenza per motivi fisici del forte Luca Arcuri che ha così potuto riassaporare l'emozione che questo magnifico sport regala. Tra i pali ancora una volta si è distinto Matteo Pulignano che forte di una difesa impenetrabile ha finito il torneo imbattuto.Un bravo comunque a tutti i ragazzi che chiudono così alla grande la stagione. Per la cronaca la finale è stata con la squadra di casa battuta per 2 - 0.

Per quanto riguarda i Giovanissimi classe 1999/2000 questi i partecipanti: Veltri Daniele, Pellegrini Arturo, De Luca Alessio, Alfano Diego, Mandarino Francesco, Amendola Luigi, Chiuso Davide, Perri Gioacchino, Garritano Manuel, Chiarello Francesco, Trotta Matteo, Rocchetta Dario, Palermo Andrea, Guido Giuseppe. Finale per loro anche contro il Cittadella ma partita subito in discesa per i nostri che sbloccano dopo pochi minuti la partita con Palermo e arrotondano poi il 4 - 0 con i gol di Roccheta 2 e De Luca. Anche i Giovanissimi finiscono il torneo con la porta inviolata mettendo in evidenza fior di difensori come Alfano, Mandarino e De luca. Nota di merito a centrocampo per l'estroso e tecnico Matteo Trotta risultato uno dei migliori giocatori del torneo. In attacco un duo che ha fatto impazzire le difese avversarie andando ripetutamente a segno Rocchetta e Palermo (un prestito dal Città Riunite).

Grande soddisfazione in tutto l'entourage della Real Amantea e del Città d Amantea che da anni lavorano in perfetta sinergia.I giovani crescono, migliorano, si confrontano ed i risultati si vedono. Manca solo l'ufficialità per il passaggio del talento Diego Alfano al Crotone, mentre Angela Gatto ha fatto parte della rappresentativa regionale under 15 impegnata di recente in sicilia. Chiudiamo poi con una chicca Lorenzo Falzetta il gioiellino della Real Amantea dopo un anno alla Reggina si appresta a trasferirsi in una società della massima serie.

    

Aggiungi commento

REGOLAMENTO SUI COMMENTI:
1- i commenti sono sottoposti a restrizioni
2- sono consentiti commenti su soggetti e fatti pubblici
3- saranno esclusi commenti e citazioni impropri di persone e ambiti privati
4- saranno escluse citazioni irridenti o non rispettose di commenti altrui
5- saranno esclusi commenti senza rilevanza di tema
6- è ammessa la forma satirica esclusivamente in relazione a contenuti pubblici
7- solo i commenti che la redazione riterrà conformi a quanto sopra saranno pubblicati

Commenti  

 
#1 blucerchiato 2014-06-10 20:52
Questi sono i miei politici! ;-)
Citazione
 

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa



© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA