Amantea, regionali al via il M5S

amantea m5s-regionali Amantea - Elezioni Regionali 2014
il M5S porta in città
i big nazionali
Affollata platea in pza Commercio per Nuccio Cantelmi

© Riproduzione riservata - Nessun uso è consentito degli elementi della pagina
A due settimane dalle elezioni regionali si entra nella fase cruciale della campagna elettorale. Tutte le liste si attivano secondo gli schemi consolidati, i candidati a presidente regionale si mobilitano più degli altri, sale d’alberghi, auditorium e piazze pronte ad accogliere militanti, alcuni per fede politica o di appartenenza altri per interesse.
Quando l’entourage dell’aspirante presidente arriva si mobilita il gotha cittadino di quell’area disponendo la claque composta da chi ci crede e da chi ci spera.
Le solite cose, insomma, che avvengono da sempre, nella ordinarietà dei casi.

Per la verità questo non succede con i piccoli partiti di rottura che vanno contro i sistemi clientelari.
E non succede nemmeno con il M5S, che non è esattamente un piccolo partito, che raccoglie in piazza gente che ci crede, che ci mette qualcosa di suo, che non partecipa sperando in un beneficio personale.  Continua dopo le foto

A me, che sto da sempre in altro spazio della politica con le stesse vibrazioni sociali, così appare questo fronte di gente seria della quale mi gratifica la vicinanza.
Così è stato anche in questa pungente serata dell’8 novembre in piazza Commercio ad Amantea.
Son venuti in gruppo a sostenere il candidato alla presidenza della Regione Calabria Cono Cantelmi.
Francesca Menichino, consigliere del M5S di Amantea, ha aperto la serata presentando l’aspirante Governatore e i parlamentari del movimento: Alessandro Di Battista, Nicola Morra, Manlio Di Stefano, Dalila Nesci, Palo Parentela ed il patologo Luigi Gaetti.
La piazza si è affollata di pentastellati e di altri cittadini amanteani che guardano con attenzione al futuro della Regione.
Antonio Cima 09-11-2014 

Aggiungi commento

REGOLAMENTO SUI COMMENTI:
1- i commenti sono sottoposti a restrizioni
2- sono consentiti commenti su soggetti e fatti pubblici
3- saranno esclusi commenti e citazioni impropri di persone e ambiti privati
4- saranno escluse citazioni irridenti o non rispettose di commenti altrui
5- saranno esclusi commenti senza rilevanza di tema
6- è ammessa la forma satirica esclusivamente in relazione a contenuti pubblici
7- solo i commenti che la redazione riterrà conformi a quanto sopra saranno pubblicati

Commenti  

#13 asuriano71 2014-11-12 21:01
A giorni la lista di Schindler...
Citazione

#12 gal gal 2014-11-11 21:07
Gal Gal come pseudonimo mi piace, ne approfondisca storia e vicende, magari riesce, per quanto possibile a migliorarla. Sa lui faceva tutto alla luce del sole e si risparmi il gentile, non lo pensa! Quanto alla lealtà credo che per lei sia una parola ed un concetto dalle origini e dal significato sconosciuto.
Citazione

#11 gal gal 2014-11-11 21:06
La conferma del connubio è pari ad una confessione a regola d'arte,nondimen o costato che il sito è ormai di proprietà comune, visto con quale autorità parla a nome d'altri. Quando il titolare del sito renderà obbligatorio presentarsi con il proprio nome lo farò, nel frattempo poichè nel passato più o meno recente lei e lo stesso titolare vi siete avvalsi dell'opera propagandistica di vari per quanto sparuti sostenitori anonimi, mi sembrava giusto bilanciare un peso mal calibrato.
Citazione

#10 Francesca Menichino 2014-11-11 18:42
Gentilissimo gal gal,
avendo letto con interesse i tuoi commenti che ,dunque, non sono stati oggetto della temuta censura di Cima, ci puoi illuminare sui "nuovi percorsi progressisti", messi a rischio dalla temuta e pericolosa opera distruttiva di Cima? Se poi magari ti confrontassi con il tuo nome non sarebbe male.
Citazione

#9 gal gal 2014-11-11 14:57
sicuramente cima non pubblicherà i miei commenti, che tuttavia salverò in copia ed incolla per dimostrare quanto siano democratici i 5 stelle e suoi seguaci come cima. ps: mi raccomando pubblichi un altro sondaggio :lol:

Risposta di A.Cima:
sarebbe stato più leale presentarsi con nome e cognome anziche con gal gal.
Pur stimandoli, con il M5S non ho niente in essere, nè credo avrò in seguito; non l'ho mai votato nè mai lo voterò (come a nessun altro partito); il motivo è solo perchè voto da sempre il mio partito, da quando eravamo il 34% e ora che sia quasi niente. Di questo movimento considero positivo l'esser l'unica formazione che non promette tornaconti a nessuno; questo va certamente apprezzato in loro.

Quella incommentabile espressione "questioni personali" significa che non hai alcuna conoscenza su di me. L'unico problema personale che ho è quello di dedicarmi a tempo pieno alla socialità altruistica e disinteressata mentre potrei fare altro a beneficio personale.
Citazione

#8 gal gal 2014-11-11 14:55
speriamo, dopo l'ineludibile fallimento di menichino and company, e svanita l'ennesima sbornia pseudo rivoluzionaria, di non ritrovare cima a distruggere per le sue questioni personali, nuovi percorsi progressisti.
Citazione

#7 asuriano71 2014-11-10 17:46
Concordo, anche se i numeri a volte sono necessari per l'analisi e la sintesi, visto anche l'arco temporale circoscritto e breve in cui questi si sono espressi...non sono però giustamente come dici, l'unico parametro di "valutazione", che come sai bene è molto più complessa, e può avere carattere sintetico o analitico, oltre ad interessare la sociologia, l'economia e la geopolitica di un territorio... ;)
Citazione

#6 emigrata 2014-11-10 14:15
quindi mi sta dicendo che la gente che partecipa ai "comizi" è legata solo da vincoli parentali o di stretta amicizia...tali per cui la loro presenza in tali contesti è quasi giustificata...giusto?

Esistono varie motivazioni di partecipazione, quella parentale è certamente significativa. A.Cima
Citazione

#5 asuriano71 2014-11-10 13:52
Affollata platea...
Caro Antonio, se dal 25,56% della camera ed il 23,80% del senato per le politiche, passi al 21,16% delle Europee, al 15,99 PER IL TUO COMUNE, e al 1,87% per il Comune di Reggio Calabria, qualche motivo ci sarà...MAGARI SI STA SBAGLIANDO QUALCOSA O NO??? OPPURE QUESTI SONO COME BERLUSCONI, PRIMA COMPRESI E DOPO INCOMPRESI...IL BELLO DELLA POLITICA ITALIANA.

Risposta di A.Cima: hai ragione nei numeri che non mi appassionano appartenendo io ad un partito che se andiamo in pullman restano posti vuoti. Apprezzo il senso di una idea che va contro corrente non promettendo privilegi.
Il M5S non è il mio orizzonte politico (che conosci ed è quello da sempre); se fossi dio dell'olimpo in grado di scagliare tuoni, lampi, fulmini e saette qualcuno lo lancerei anche su di loro, ma la parte consistente andrebbe su altre teste.
ciao.
Citazione

#4 emigrata 2014-11-10 11:18
Questo comportamento però non l'ho notato con le comunali. Paradossalmente ci si è esposti di più.

nota A.Cima: è vero, alle comunali ci sono 16 candidati locali e ognuno di essi mobilita inevitabilmente un po di gente
Citazione

In Evidenza

AMANTEA, CALABRIA

Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici

amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti

amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story

amantea-isca
Amantea3.it
Story

amantea-Carnevale-2003

Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa

© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA