La cultura della donazione

avis raccolta tortora Avis Amantea amplia la zona d'intervento
nell'Alto Tirreno cosentino una crescita delle donazioni
 

© Riproduzione riservata - Nessun uso è consentito degli elementi della pagina

Un fine settimana all'insegna della solidarietà quello promosso dall’AVIS Provinciale Cosenza in collaborazione con la Comitato Locale CROCE ROSSA ITALIANA Alto Tirreno Cosentino e AVIS Comunale Amantea, oltre alla presenza straordinaria dell’A.I.L.

La sinergia tra il Comitato Locale C.R.I. Alto Tirreno Cosentino e l’AVIS Provinciale di Cosenza ha come obiettivo la sensibilizzare dei cittadini alla donazione del sangue oltre che a dare fattiva attuazione al protocollo d’intesa siglato nei giorni scorsi a Marcellina in occasione del 20° anniversario della fondazione della locale sezione C.R.I. Santa Maria del Cedro. continua dopo le foto

 
Il primo degli appuntamenti si è tenuto a TORTORA, Domenica 07 Dicembre, dove i volontari ed il personale specializzato dell’AVIS, con l'ausilio del C.L. CROCE ROSSA ITALIANA Alto T.C., hanno effettuato una raccolta di sangue straordinaria in piazza Stella Maris.

La CROCE ROSSA ITALIANA ha messo a disposizione un’Ambulanza, mentre l’AVIS un gazebo informativo e l’Autoemoteca con la quale è stato possibile effettuare concretamente le donazioni.

L'appello alla donazione è stato rivolto a tutte le persone di età compresa tra i 18 e i 65 anni, in buono stato di salute, che pesano almeno 50 chilogrammi e non abbiano assunto farmaci di recente né abbiano terapie in corso.

Tutti i donatori sono stati sottoposti ad una visita preventiva che ne ha accertato l'idoneità alla donazione.

Durante la donazione sono state prelevate alcune provette di sangue per gli esami clinici che saranno recapitati all’indirizzo indicato in fase di registrazione.

Tutto questo ha consentito, oltre che di compiere un gesto di solidarietà e generosità, di tenere sotto controllo la propria salute.

Il V.P. AVIS Provinciale Cosenza, Alfio Franco a poi aggiunto: "Mi sento di ringraziare la dirigenza del Comitato Locale C.R.I. Alto Tirreno Cosentino, ed in particolare il Coordinatore Luigi De Luca, che fin dai primi contatti ha creduto come noi nella collaborazione e sinergia tra C.R.I. ed AVIS e tutti i volontari di entrambe le associazioni che hanno da subito sposato l'invito, condividendo in pieno la necessità di far partire da subito il processo di educazione alla donazione del sangue.

Si è venuto quindi a creare un clima di estrema collaborazione e di reciproco coinvolgimento, che ha dato sicuramente degli ottimi risultati. Siamo rimasti davvero colpiti dalla disponibilità dei volontari CRI che hanno dato il loro magistrale contributo per la riuscita dell’evento.

L'augurio è di poter continuare su questa strada, proseguendo ad intrecciare la storia della nostra realtà avisina con quella della C.R.I.. Ovviamente, l'apertura dell'Avis Provinciale è rivolta anche verso tutte le altre Associazioni, Enti ed Istituzioni che vorranno onorarci della possibilità di "partenariato".

Prossimi appuntamenti sono fissati per giorno 13 Dicembre a Cittadella del Capo ed il 14 Dicembre a Belvedere M. e all’inizio del nuovo anno, sempre in collaborazione con C.R.I. Alto Tirreno Cosentino saranno organizzate delle nuove uscite su tutto il territorio dell’Alto Tirreno Cosentino.

Proseguono, quindi, a pieno regime l’organizzazione delle raccolta sangue, dimostrando quanto Avis Provinciale Cosenza abbia ancora da dare al territorio, forte di una dirigenza dedita al suo ruolo associativo e di un numeroso gruppo di collaboratori esterni e volontari che sempre con tanto entusiasmo rispondono all'invito di cooperare con questa grande, bella e forte famiglia avisina - grazie.

I MIGLIORI AUGURI DI UN BUON NATALE E FELICE ANNO”.
Amantea 10-12-2014

 

Aggiungi commento

REGOLAMENTO SUI COMMENTI:
1- i commenti sono sottoposti a restrizioni
2- sono consentiti commenti su soggetti e fatti pubblici
3- saranno esclusi commenti e citazioni impropri di persone e ambiti privati
4- saranno escluse citazioni irridenti o non rispettose di commenti altrui
5- saranno esclusi commenti senza rilevanza di tema
6- è ammessa la forma satirica esclusivamente in relazione a contenuti pubblici
7- solo i commenti che la redazione riterrà conformi a quanto sopra saranno pubblicati

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa



© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA