Occorre una lista del Centrosinistra

pd-amantea

il segretario del circolo PD di Amantea Salvatore Pirillo: "E' tempo di superare le liste civiche, occorre formare liste politiche d'area" - Amantea 21-12-2013

La sostanziale coesione del Partito Democratico amanteano, in tutte le sue espressioni e componenti, realizzatasi in occasione delle Primarie per la scelta del Segretario Nazionale dei democrat, induce a ritenere possibile che il partito alle prossime elezioni amministrative possa, se non debba, assumere un ruolo guida .

Questa consapevolezza induce a muovere passi decisi per dare alla città un futuro di certezze, non ottenibili, come si è visto, con le liste civiche che negli ultimi lustri hanno governato la nostra città facendola precipitare disperatamente verso il basso nella classifica delle migliori cittadine calabresi nella quale Amantea era un tempo annoverata.

Occorre riconquistare e ridare anche alla politica locale il ruolo guida dei partiti nelle loro coalizioni tipiche di centro sinistra (Rifondazione Comunista compresa) eventualmente aperto al centro illuminato e progressista.

Lo impone la gravissima situazione nella quale è piombata Amantea che non ha più nulla di quello che la fece conoscere all’Italia e la rese amata da tantissimi e che, oggi, ha una economia disastrata ed una gravissima disoccupazione, non solo giovanile.

Occorre, anche, dire basta al continuo ricorso a quelle compagini politiche fatte di posizioni e di interessi personali che confluiscono in liste civiche che poi si sorreggono soltanto grazie ad accomodamenti continui che snaturano i valori politici e culturali dei partiti di provenienza.

A breve, è nostra intenzione promuovere un’assemblea degli iscritti e dei simpatizzanti, alla presenza del neo eletto segretario provinciale Luigi Guglielmelli, per iniziare il percorso di costituzione di una lista che competa dignitosamente alle prossime elezioni per il rinnovo del consiglio comunale. Seguiranno incontri e dibattiti finalizzati, eventualmente, anche alle primarie per la candidatura di un possibile sindaco del PD, là dove il partito dovesse decidere di correre da solo, anche se dalla fattuale ricerca di adesioni ad una lista di centro sinistra aperto potrebbero venire altre candidature e determinarsi momenti di crescita delle potenzialità di vittoria nelle prossime competizioni elettorali.

In questa ottica sarà utile la continua e fattiva collaborazione del segretario provinciale del PD quale garante della unità del partito ed eventualmente nei confronti delle altre forze di centrosinistra provinciali.

Il superamento delle liste civiche quasi certamente aprirà le porte ad un futuro positivo per il Partito e per Amantea e Campora San Giovanni. La frantumazione della destra nelle attuali distinte e conflittuali componenti offre una ulteriore garanzia a quello che appare un irrinunciabile dovere per chi come noi del PD Amantea intende la politica come il treno per un corretto sviluppo della società civile; una garanzia di successo per la nostra proposta di un ruolo forte per il governo della città.

Infine colgo l’occasione per augurare a tutti Buon Natale e un prospero anno nuovo.

                                                                                  Il segretario del circolo PD di Amantea

                                                                                               Ing. Salvatore Pirillo

Aggiungi commento

REGOLAMENTO SUI COMMENTI:
1- i commenti sono sottoposti a restrizioni
2- sono consentiti commenti su soggetti e fatti pubblici
3- saranno esclusi commenti e citazioni impropri di persone e ambiti privati
4- saranno escluse citazioni irridenti o non rispettose di commenti altrui
5- saranno esclusi commenti senza rilevanza di tema
6- è ammessa la forma satirica esclusivamente in relazione a contenuti pubblici
7- solo i commenti che la redazione riterrà conformi a quanto sopra saranno pubblicati

Commenti  

 
#14 Marialuisa 2013-12-23 17:26
Chi si permette ancora di pronunciare impropriamente il nome di Franco Tonnara, speculandoci vergognosamente senza pudore, sono coloro che l'hanno sempre attaccato personalmente.. che non hanno avuto mai rispetto,nemmen o innanzi la morte! Questo è il vero rancore e lo porterete dentro fino alla fine,solo perchè non siete mai riusciti a sconfiggere la bontà e l'umiltà di un grande uomo, nonostante il vostro potere, nemmeno ora. Vergognatevi..!
Citazione
 
 
#13 dario 2013-12-23 16:09
Appunto.. il potere logora chi non ce l'ha..! ma anche chi l'ha avuto per anni gestendo denaro pubblico a livello regionale come un sovrano.. ed ora lo sta perdendo con il passare dei giorni! E con esso la paura dei tanti eredi, valvassori, valvassini, valvassetti e giullari di corte che ora non sapranno più cosa fare..
Citazione
 
 
#12 Imbizzarrito 2013-12-23 08:43
Quanto rancore riservate a Pirillo come se fosse stato lui il male o il problema per amantea! Fate memoria politica degli ultimi 20 anni! La maggior parte di voi avete votato per la rovinosa amministrazione tonnara la peggiore di sempre e c'é chi tenta anche la santificazione e non abbiamo bisogno delle sentenze dei tribunali per sapere come andarono le cose qualche anno fa poi se vogliamo essere ciechi quello é un altra storia ma Siete Ridicoli!! Ps:il potere logora chi non ce l'ha!
Citazione
 
 
#11 fotovoltaico-pazzo 2013-12-22 21:51
invidia regna sovrana e vi offusca le menti dimenticate da chi è stata governata Amantea negli ultimi 30 anni? trovate i responsabili di scelte scellerate. L'ultimo miscuglio si chiama PRIMAVERA mai nome fu meno adatto , sarebbe stato meglio autunno!
Citazione
 
 
#10 Rifondarolo 2013-12-22 19:33
@pungitore$$$ Esattamente a cosa si riferisce quando dice: "siete sicuramente dei suoi graziati che ottenuto quello che vi serviva gli avete giratole spalle"! A quali tipi di grazie si riferisce? Grazie in anticipo per la precisazione
Citazione
 
 
#9 armando 2013-12-22 19:19
Fanno veramente sorridere questi commenti. Ma lo sanno tutti che Pirillo ha perso nella sua città alle primarie, anche a Bruxelles lo sanno. E lo dico da elettore e non iscritto al PD. L'ha scritto tutta la stampa regionale,perch é nascondersi??! purtroppo il sole tramonta per tutti..!
ora bisogna pensare alla città, ma con idee nuove che camminino su persone nuove, non su chi ha sempre odiato gli amanteani perchè non lo hanno mai votato - giustamente - tra l'altro.
Citazione
 
 
#8 tito 2013-12-22 18:31
anche un pareggio per pirillo è una rovinosa sconfitta. peccato 'pungitore' (che evidentemente hai avvertito la vera puntura) che cuperlo perde perchè dissidenti, giovani, e gente comune ha disconosciuto la vostra politica nel partito. ps. A campora non solo Cannata ma anche un segretario dei GD che è anche consigliere di frazione eletto!
Citazione
 
 
#7 pungitore$$$ 2013-12-22 14:16
Rovinosa sconfitta? Vai a leggere i risultati. Ad Amantea tutti contro pirillo vince Cuperlo, ma è campora che fa vincere Renzi grazie all' impegno dei Cannata. Lo scarto è di circa 60 voti.
Quelli che parlate contro pirillo siete sicuramente dei suoi graziati che ottenuto quello che vi serviva gli avete giratole spalle. Voi si che avete interessi personali.
Citazione
 
 
#6 Elia 2013-12-22 13:31
La politica sarà/è tutto quello che avete scritto e se l'antipolitica sta nelle accozzaglie descritte, viva la politica dei partiti, costituzionalme nte riconosciuti come le associazioni dei cittadini che se ne vogliono occupare. Bravo Pirillo anche per il passato, espressione della politica che i cittadini hanno voluto e votato.
Citazione
 
 
#5 Giustizialista_onlin 2013-12-22 11:59
Ma lasciate da parte l'invidia e questa fobia verso Pirillo. Se non lo avessimo sempre avversato Amantea sicuramente ne avrebbe avuto tanti vantaggi. Amantea ha bisogno di una nuova era di governabilità.
Citazione
 

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa



© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA