Arturo Pucci, amministrative 2014 ovvero assalto alla Bastiglia

pucci-arturo

Amministrative 2014, ormai  ci siamo di Arturo Pucci
Tutti faranno tutto, speriamo che qualcuno faccia ciò che è utile

Sentivo discutere di persone, capaci a vincere le prossime elezioni. Dai nomi che ho potuto captare, quasi mi sono convinto che possano riuscirci. Pero’ mi e’ subito venuta alla mente una domanda, che credo non trova mai risposta. Ormai sono trent’anni che vivo ad Amantea, sono trent’anni che di questa cittadina mi sono innamorato. Sono trent’anni che soffro ogni giorno le pene piu’ atroci, quando mi tocca osservare lo sporco che noi cittadini, per l’incuria buttiamo per terra.
Mi sono domandato se e’ cosi’ difficile vincere le elezioni, quando i soliti, cioe’ tutti quelli che hanno portato Amantea al degrado da terzo mondo, preferendo fare il favore sottobanco o quasi ai pochi prediletti. Scordandosi che questo paese, dovrebbe vivere prima di turismo e poi di commercio.  Sento che i soliti reggenti si stanno fondendo, scordandosi che Amantea e’ stata ammazzata da loro.
Vorrei con la mia abbondante ignoranza chiedere a queste persone, se nel loro programma scrivono che faranno pagare le tasse a tutti e recupereranno anche gli anni arretrati.

Come intendono tenere pulita Amantea e le sue strade.
Come intendono educare quelli come me che buttano le cartacce per terra.
Come intendono punire quelli che abbandonano la cacca dei loro cani, fregandosene di tutti.
Come intendono punire chi non rispetta i sensi unici, chi parcheggia sul marciapiede. Come intendono punire quelli che camminano in mezzo alla strada, fregandosene che bloccano il traffico.
Come intendono punire chi con il motorino circola sul marciapiede sul lungomare e quelli che addirittura parcheggiano le loro macchine.
Vorrei chiedere se sono disposti a fare del lungomare isola pedonale, oppure chiudere le gelaterie, non e’ concepibile che noi dobbiamo consumare un gelato alla polvere delle macchine, oppure al fumo di nafta. Come si regola la nuova amministrazione, con le biciclette che scorazzano e fanno le gare nell’isola pedonale.
mi fermo per non annoiare tutti, ma quando faranno qualche comizio, voglio sentire cosa, questa volta promettono, voglio vedere se sotto il palco ci sono sempre i soliti. Allora deciderò come consigliare i miei 30 amici sul voto. Mi resto a guardare, o meglio a sentire se qualcuno e’ disposto a creare qualche centinaio di posti di lavoro a costo zero, senza coinvolgere il solito compare mio.

Arturo Pucci    Amantea 23 marzo 2014

Aggiungi commento

REGOLAMENTO SUI COMMENTI:
1- i commenti sono sottoposti a restrizioni
2- sono consentiti commenti su soggetti e fatti pubblici
3- saranno esclusi commenti e citazioni impropri di persone e ambiti privati
4- saranno escluse citazioni irridenti o non rispettose di commenti altrui
5- saranno esclusi commenti senza rilevanza di tema
6- è ammessa la forma satirica esclusivamente in relazione a contenuti pubblici
7- solo i commenti che la redazione riterrà conformi a quanto sopra saranno pubblicati

In Evidenza

AMANTEA, CALABRIA

Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici

amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti

amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story

amantea-isca
Amantea3.it
Story

amantea-Carnevale-2003

Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa

© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA