Arturo Pucci votare guardando al nuovo

pucci-arturo Arturo Pucci 18-08-2014
Quando si assale l'angoscia si non trovare chi votare

Non c'è periodo più bello di quando siamo in prossimità delle elezioni, mentre fino a ieri ero uno sconosciuto, da qualche giorno molti mi offrono il caffè, che io sistematicamente rifiuto. Non perché non mi farebbe piacere prendere il caffè con le persone, ma da quando ho smesso di fumare, non bevo più vino e prendo un solo caffè la mattina quando mi alzo. Caffè che mi faccio da me stesso, rigorosamente alla mia macchinetta napoletana e rigorosamente di latta. Mi farebbe molto piacere prendere il caffè insieme a altre persone, anche perché nei piccoli centri in linea di massima ci conosciamo tutti, ma mi rende difficile prendere un caffè con persone che fino a ieri non mi hanno nemmeno salutato.
Però per me questo è un momento non del tutto bello, perché comunque devo dare il mio voto, in quanto votare è un mio diritto e non intendo rinunciarci. Allora a qualcuno devo pur votare, poichè comunque vado a votare, per poterlo fare, mi tappo il naso, mi giro dall'altro lato e faccio la croce sul simbolo del meno peggio, sempre secondo me. Chi qualche volta ha letto qualcuno dei miei scritti, sa che ho sempre lamentato il fallimento dell'Amantea politica, di conseguenza commerciale e economica. personalmente sono convinto che niente arriva per grazia ricevuta, ma a ridurre Amantea in queste condizioni, sono stati tutti quelli che hanno amministrato Amantea per oltre vent'anni, mi vergognerei difronte a me stesso, votarli ancora una volta, non posso proprio farlo.
Sono pronto a chiedere scusa ai miei amici candidati, ma per me il voto è ancora una cosa seria, non posso affidarlo a persone che lo usano per aumentare la loro prestigiosa immagine. Se vincono loro e credo che vinceranno, saranno loro e soltanto loro a vincere, ma sia Amantea, sia il popolo di Amantea perderanno. lo so che non serve a niente, ma se noi persone prima d'ogni cosa, non difendiamo noi i nostri diritti, non possiamo pretendere che saranno quelli che per vent'anni si sono dimenticati di noi, a garantirci il diritto di avere i nostri diritti.

Arturo Pucci Amantea 17/ Maggio 2014

Aggiungi commento

REGOLAMENTO SUI COMMENTI:
1- i commenti sono sottoposti a restrizioni
2- sono consentiti commenti su soggetti e fatti pubblici
3- saranno esclusi commenti e citazioni impropri di persone e ambiti privati
4- saranno escluse citazioni irridenti o non rispettose di commenti altrui
5- saranno esclusi commenti senza rilevanza di tema
6- è ammessa la forma satirica esclusivamente in relazione a contenuti pubblici
7- solo i commenti che la redazione riterrà conformi a quanto sopra saranno pubblicati

Commenti  

#2 crycry 2014-05-22 17:12
Grande!!!!alla prossima tornata voto te...ora pero' M5S
Citazione

#1 disgustato 2014-05-22 12:03
Prole Sante.
Citazione

In Evidenza

AMANTEA, CALABRIA

Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici

amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti

amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story

amantea-isca
Amantea3.it
Story

amantea-Carnevale-2003

Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa

© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA