Il risentimento della Contrada Acquicella

grillo Tiziano Grillo
Quel luogo di Amantea chiamato Acquicella, abbandonato dalle amministrazioni comunali - le proposte per migliorare la presentabilità di Amantea lato nord - 25-05-2014

Io come abitante di Acquicella e molti altri come me ci aspettavamo un pubblico incontro con i quattro candidati a sindaco, ma solo due si sono fatti vedere ed hanno ascoltato pubblicamente dagli abitanti della zona le difficoltà che ha il quartiere, parlo delle due Candidate a Sindaco Menichino e Sabatino; purtroppo Mazzei e Ruggiero invece non hanno ritenuto di dover prendere questa iniziativa , peccato !!!!  
Certo gli altri candidati sicuramente conoscono i problemi del quartiere , ma avrebbero potuto incontrarci per dirci cosa pensano di fare per porvi rimedio … Peccato !!
Ci sarebbe piaciuto incontrarli e parlargli delle problematiche del quartiere , della pericolosità della SS18 e di possibili soluzioni per tutelare chi abita qui.
Della piazzetta di quartiere che non ha mai visto nessuna manutenzione da parte del comune in questi anni , fatta e mai illuminata pur essendoci i lampioni , che oramai sono in condizioni pietose,e che non hanno mai visto la luce se non quella del sole.
Avremmo voluto fargli vedere in che condizioni versa la spiaggia anzi avremmo voluto fargli vedere l'inesistenza della spiaggia , una spiaggia che una volta era un vanto per Amantea e che oggi non esiste, ma potrebbe migliorare con un investimento minimo.
Avremmo voluto parlare della situazione delle fogne che in alcuni tratti sono più che pessime ,che quando piove creano disagi gravissimi; avremmo voluto sapere come mai la famosa pista ciclabile che parte da Campora ed arriva ad Amantea si ferma in zona Catocastro lasciando orfana Acquicella come se noi qui non fossimo cittadini di Amantea.
Avremmo voluto spiegare l'importanza della strada di S.Giuseppe e delle condizioni in cui versa , di come i marciapiedi non sono mai stati finiti e di come in alcuni punti siano inaccessibili; volevamo mostrare come si presenta l'entrata di AMANTEA a chi arriva da nord e magari trovare una soluzione per dare decoro a questa parte di città ... Peccato.
Davvero un peccato aver perso un'occasione di confronto pubblico ,un confronto fatto in mezzo alla gente e non chiusi nelle singole case.
La campagna elettorale si è chiusa ,io spero vivamente di riuscire nell’intento di formare un comitato di quartiere ( e spero che ciò accada in tutti i quartieri della città) per cercare dopo queste elezioni di portare avanti le istanze di questa parte di città che al momento si sente un pochino emarginata , come ho avuto modo di dire alle due candidate sindaco che ci hanno incontrato :
Le nostre legittime richieste si possono racchiudere in una sola , vorremmo tornare ad essere considerati cittadini di Amantea , vorremmo che ci si ricordasse che esiste Acquicella anche in periodi non elettorali , noi non chiediamo grandi opere o impegni sproporzionati , non chiediamo investimenti di grossi capitali , ma cose semplici alle quali siamo pronti ad aderire con il nostro impegno , con le nostre idee , insomma con uno spirito di collaborazione.
Quello che chiediamo è un impegno concreto nei fatti a colui o colei che uscirà vincente dalle urne.
Sappiamo bene che sono tempi difficili , vorremmo solo che il grande progetto della prossima amministrazione comunale fosse quello di stare sul territorio ,di ascoltare le istanze dei cittadini , di tutti i cittadini , e di trovare con essi piccole soluzioni che aiutino tutti a sentirsi parte di Amantea , a non sentirsi più cittadini di serie C.

Amantea 24 Maggio 2015 
Tiziano Grillo

Com’è e come potrebbe essere l’entrata nord di AMANTEA , solo un’immagine dalla quale poter prendere spunto
acquicella-domani
acquicella-ora

Aggiungi commento

REGOLAMENTO SUI COMMENTI:
1- i commenti sono sottoposti a restrizioni
2- sono consentiti commenti su soggetti e fatti pubblici
3- saranno esclusi commenti e citazioni impropri di persone e ambiti privati
4- saranno escluse citazioni irridenti o non rispettose di commenti altrui
5- saranno esclusi commenti senza rilevanza di tema
6- è ammessa la forma satirica esclusivamente in relazione a contenuti pubblici
7- solo i commenti che la redazione riterrà conformi a quanto sopra saranno pubblicati

Commenti  

#12 triplo salto mortale 2014-05-28 12:25
Arturo, Tiziano ha ragione. e poi ti risulta che qualcuno della vecchia o della nuova primavera si sia mai interessata di acquicella? si sta parlando da + parti di abbellire la città, e Tiziano ha dato solo una idea di come si DOVREBBE presentare 1 città a chi come te "viene giù dal nord" e dovrebbe essere abituato a veder bene l'entrata di un paese. ti lamienti sempre, ma un proponi mai.
Citazione

#11 Tiziano Grillo 2014-05-27 01:48
ma ti rileggi quando scrivi Artù ???? chiudiamo qui che è meglio , vorrà dire che ne parleremo di persona perchè qui io non capisco te e tu non capisci me ........
Citazione

#10 Arturo Suriano 71 2014-05-26 23:12
Caro Tiziano ricordati..."co me al solito..." dillo ad altri, non a chi a contribuito con tuo padre e tua madre al tuo benessere, avendo lavorato da cameriere con chi, i tuoi genitori, sono stati un esempio di produttività positiva.
Citazione

#9 Tiziano Grillo 2014-05-26 16:48
Come al solito parli senza cognizione di causa , io non ho fatto campagna elettorale per nessuno , e di quello che pensa la gente ,anzi per dirla come l'hai detta tu "la tua gente" non me ne faccio pensiero , non ho mire politiche come qualcun'qaltro , se faccio o dico qualcosa agisco sempre mettendoci la faccia in prima persona , non mi nascondo dietro nessuno , potrò sbagliare anche io ma quando capita lo ammetto non come altri che non hanno memoria .. Per me la cosa finisce qui.
Citazione

#8 Arturo Suriano 71 2014-05-26 13:36
Caro Tiziano trova qualcuno a cui ho chiesto il voto, oppure ho fermato per strada, oppure ho dato un fac-simile...in merito al fatto di incontrarci per strada potrei dire la stessa cosa...io ho rispetto della mia gente, e conosco quello che pensano degli altri, compreso te e i tuoi amici.
Citazione

#7 Tiziano Grillo 2014-05-26 11:48
.... ma forse ieri non mi hai detto nulla perchè eri anche tu insieme a buona parte della lista nuova primavera e insiemea tanti altri esponenti di altre liste appostati nei pressi del seggio elettorale, certamente a molto meno dei 200 metri che la legge impone ...certo tu li ci abiti ma se i candidati andassero a farsi una passeggiata altrove invece di affollare i seggi forse quello che dici avrebbe più senso e poi non mi pare averti visto redarguire chi era li ieri sera........
ciao :-?
Citazione

#6 Tiziano Grillo 2014-05-26 11:36
Caro Arturo , innanzitutto se vedi la data infondo è quella del 24 , ho voluto attendere pensando fino all'ultimo che anche gli altri volessero incontrare il quartiere , poi i tempi di pubblicazione non li decido io e se webiamo l'ha pubblicato vuol dire che ha valutato che non ci fosse nulla di scorretto ,la cosa che mi spiace e che tu quando mi vedi per strada saluti ma non mi dici nulla sull'argomento ciò mi fa pensare che ti interessa solo polemizzare in rete e non avere un confronto.1/2
Citazione

#5 Arturo Suriano 71 2014-05-26 03:06
Caro Tiziano, ti ripeto queste cose non si denunciano il giorno del voto...per quanto riguarda il resto rivolgiti ai candidati, compreso chi ha sporcato affiggendo manifesti e riempito le cassette della posta senza alcuna autorizzazione.
Citazione

#4 Tiziano Grillo 2014-05-25 15:08
il silenzio caro Arturo dovrebbero rispettarlo i candidati ,vai a fare sti discorsi ai candidati davanti ad ogni seggio, che sono una cosa vergognosa, e poi in questo mio scritto non c'è nessuna indicazione di voto ma solo la costatazione dei fatti , o solo fatto presente a chi non si è degnato nemmeno di ascoltarci quelli che sono i problemi del quartiere , se poi ogni scusa è buona per polemizzare continua pure .........
Citazione

#3 camporese 2014-05-25 15:06
la vergogna dei candidati davanti ai seggi che ti strattonano da tutti i lati con le ultime rqaccomandazion i prima di entrare-vergogn oso da STATO ISLAMICO
Citazione

In Evidenza

AMANTEA, CALABRIA

Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici

amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti

amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story

amantea-isca
Amantea3.it
Story

amantea-Carnevale-2003

Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa

© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA