Ianni Palarchio, quel ribasso d'asta...

ianni palarchio a Amantea, Andrea Ianni Palarchio: ci vorrebbe un gesto di altruismo derivante dal risarcimento post sciogliemento consiglio comunale per arredare la scuola di Campora

Stiamo assistendo in questi ultimi giorni ad un botta e risposta mediatico tra il Dr. Cappelli ed il Sindaco, iniziato per la mancata apertura della nuova scuola materna a Campora e giunto oggi all'utilizzo del risarcimento avuto dal Ministero degli Interni a causa dell'ingiusto scioglimento per mafia. Partendo dalla premessa che ad oggi ancora non ho compreso il vero motivo della mancata apertura della scuola mi chiedo:
-Ma c'è stato questo ribasso d'asta che serviva per acquistare l'arredo ?
-Se c'è stato (questo credo che sia verificabile) ed ora non c'è più (come dice il Sindaco Sabatino) per cosa è stato utilizzato ?
-Quando si finanzia un opera e si appalta con un ribasso d'asta perché dovrebbero servire ulteriori somme per completarla ?
Restando convinto che nessuno darà risposte alle mie domande a questo punto vorrei fare io una proposta. Se veramente il motivo della mancata apertura è la mancanza dell'arredo, vorrei proporre al Sindaco, al Dr Cappelli e a tutti gli amministratori che hanno preso i soldi dell'indennizzo, di acquistare loro gli arredi (credo che con un contributo di 6-7 mila euro cadauno si inizi a fare qualcosa). Sono sicuro che attraverso tale gesto l'intera collettività verrà anch'essa risarcita nel suo piccolo per l'ingiusta ma per fortuna momentanea macchia. Un piccolo contributo che rafforzerebbe quella sentenza è che spegnerebbe molte polemiche.

Riguardo agli ultimi sviluppi della vicenda che ha visto il Sindaco proporre di utilizzare i soldi avuti per acquistare l'area del castello (non volendo entrare nella polemica nata con gli altri ex colleghi di amministrazione) vorrei chiedere se fosse stato possibile utilizzare i soldi del mutuo del lungomare per acquisire l'area. Sono convinto che l'acquisizione dell'area del castello sarebbe stata foriera di nuovi importanti finanziamenti per lo sviluppo del centro storico e quindi di tutta la città sia in termini di lavoro che d'immagine. Sicuramente una scelta più comprensibile rispetto all'allargamento di una strada. In conclusione augurandomi che al più presto la scuola materna di Campora venga inaugurata è resa fruibile al pieno delle sue potenzialità per tutti i bambini, invitando l'amministrazione comunale ad una maggiore trasparenza auguro a tutti un felice anno nuovo.
Dott. Ianni Palarchio Andrea
Amantea 08-01-2015

Aggiungi commento

REGOLAMENTO SUI COMMENTI:
1- i commenti sono sottoposti a restrizioni
2- sono consentiti commenti su soggetti e fatti pubblici
3- saranno esclusi commenti e citazioni impropri di persone e ambiti privati
4- saranno escluse citazioni irridenti o non rispettose di commenti altrui
5- saranno esclusi commenti senza rilevanza di tema
6- è ammessa la forma satirica esclusivamente in relazione a contenuti pubblici
7- solo i commenti che la redazione riterrà conformi a quanto sopra saranno pubblicati

Commenti  

#4 penelope 2015-01-09 22:12
Caro X ai centrato il problema, ci possimo sempre scervellare ma non caveremo un ragno da un buco
Citazione

#3 x 2015-01-09 10:33
ancora credete alla befana? poveri allocchi. la proposta di acquisire il castello è stat fatta perchè sono sicuri che non approderà a nulla, intanto si distoglie l'attenzione dai problemi che potevano esere risolti, come qello del lungomare. fanno finta di bisticciare per atteggiarsi alcuni a vittime altri a carnefici, con il beneplacito degli sciocchi.
Citazione

#2 Sotto il,ponte 2015-01-08 21:39
Caro sarà dura ma vedi che di quelli risarciti nella tua maggioranza ci sono pure due che hanno preso bei soldini e che obiettivamente non ne hanno propio bisogno perché ne hanno già a bizzeffa
Citazione

#1 sarà dura 2015-01-08 18:29
Chiedere ad ex amministratori risarciti, ora all'opposizione o fuori dal comune, di sostenere una iniziativa che porta acqua al mulino della maggioranza, sarà molto dura. I meriti andrebbero a chi governa che avrebbero modo di spacciarlo come un loro risultato. Non ci credo.
Citazione

In Evidenza

AMANTEA, CALABRIA

amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose

Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici

amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti

temesa logo
I Luoghi di Temesa

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story

amantea-isca
Amantea3.it
Story

amantea-Carnevale-2003

Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

petilia santa spina
Riti Pasquali

In Calabria

amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA