Santino Mazzei a difesa dei carristi

mazzei sante Sante Mazzei
Scrive alla Gazzetta del Sud per l'articolo sull'incendio doloso dei carri del Carnevale amanteano:
"Quelle spropositate affermazioni sui giovani carristi ai quali bisogna chiedere scusa"

COMUNICATO ALLA “ GAZZETTA DEL SUD “

Egregio Direttore,

ho letto quest’oggi sul Vs. giornale l’articolo a pag. 19 a firma Giovanni Pastore su quanto accaduto al capannone dove si realizzano 4 dei carri partecipanti all’ormai noto “ Carnevale di Amantea “, nel mentre tralascio il titolo dell’articolo e le diverse considerazioni argomentate, poiché non ho elementi concreti sui quali fondare un benché minimo giudizio, e condannando il vile ed infame gesto perpetrato ai danni della struttura ( quadro elettrico bruciato ) e del carro “ Il paese dei balocchi “ bruciata fortunatamente la sola maschera rappresentante il politico “ Beppe Grillo “ non posso che essere indignato e risentito sul quanto riportato a 17 righe dalla fine dell’articolo.

“….il rogo che ha incenerito il carro del gruppo “ I giovinotti “, un manipolo di sbarbati guidati dal figlio dell’ex sindaco Sante Mazzei”.

amantea carnevale 2015-18636E’ triste e deprimente sentir definire dei giovani diplomati, laureati, studenti universitari, purtroppo quasi tutti disoccupati con le sole colpe di essere nati in Calabria, essere giovani generosi, disinteressati, disponibili a sacrificarsi giorno e notte in condizioni meteorologiche avverse, senza il sostegno di nessuno, se non di pochi, amici di sempre, al fine di evidenziare che ad Amantea, cosi come in tutta la Calabria possono essere messe in evidenza le tante positività esistenti.

Non sono un “ manipolo di sbarbati guidati dal figlio dell’ex sindaco Mazzei “ che sarei io, sono le risorse migliori di questa nostra ridente cittadina.

Tutti, li conosco e li chiamo per nome, Francesco, Orfeo, Carlo, Riziero, Mario, e potrei continuare a lungo, sono tutti miei figli.

Ragazzi che non meritano di essere offesi e mortificati.

Anzi, devono essere sostenuti, aiutati ed incentivati poiché rappresentano il futuro, la parte migliore di questa terra che come diceva sempre una persona a me cara “ è baciata dal sole ma non dalla fortuna “.

Credo gli dobbiate delle scuse.

Sante Mazzei  30-01-2015

Aggiungi commento

REGOLAMENTO SUI COMMENTI:
1- i commenti sono sottoposti a restrizioni
2- sono consentiti commenti su soggetti e fatti pubblici
3- saranno esclusi commenti e citazioni impropri di persone e ambiti privati
4- saranno escluse citazioni irridenti o non rispettose di commenti altrui
5- saranno esclusi commenti senza rilevanza di tema
6- è ammessa la forma satirica esclusivamente in relazione a contenuti pubblici
7- solo i commenti che la redazione riterrà conformi a quanto sopra saranno pubblicati

Commenti  

#30 minuccio 2015-02-01 18:14
MI PERMETTO DI DARE UN MIO GIUDIZIO SICURAMENTE NON GIUSTO.----
QUESTO ARTICOLO COSI' BRUTTO PER AMANTEA E' FRUTTO DI UN CONDIZIONAMENTO PSICOLOGICO CHE PARTE DA TUTTI I COMUNICATI STAMPA.
TUTTI PARLANO DI GIORNALISTI - IO PREFERIREI PARLARE DI RAMPISTI DELLA CARTA STAMPATA. E' NON HANNO CAPITO CHE COSI' FACENDO ALIMENTANO LA DISAFFEZIONE ALLA LETTURA OLTRE ALLO SCREDITAMENTO DI UNA INTERA COMUNITA'.-
Citazione

#29 amanteano incerto 2015-01-31 22:23
credo che il quesito posto da #26 corachese meriti una risposta dal pastore amanteano.
E se lo fa può dire i vantaggi (oltre ai suoi) per Amantea nella serata della grotta?
Citazione

#28 rosario cupelli 2015-01-31 20:26
Poi che prove si hanno che c'è la malavita dietro??? Perchè dare un immagine sempre mafiosa di Amantea?? a che scopo?? forse così chi ha questi contatti e ne ha avuto benefici magari elettorali si confonde nella massa??? Non si pensa alle conseguenze in termine d'immagine della cittadina, delle ripercussioni sull'economia locale?
Ripeto un brutto modo di fare giornalismo di questo Pastore
Citazione

#27 rosario cupelli 2015-01-31 20:21
Penso che le scuse da parte dell'autore di questo assurdo articolo SIANO PIU' CHE DOVUTE. Ma poi che significa "dal figlio di un ex ", che importanza può avere per le persone intelligenti??c he valenza nel contesto del fatto???a meno che non si vuole usare il fatto per screditare Mazzei padre. Qual'è la rilevanza che il gruppo sia "guidato" da qualcuno, che ci sia un leader o che lavora in simbiosi?? chi è l'infiltrato che informa questo giornalista??
Un brutto modo di fare giornalismo.
Citazione

#26 corachese 2015-01-31 19:13
mi chiedo: perchè l'articolo è stato scritto da quel giornalista mentre da anni tutti gli articoli su Amantea li scrive sempre il suo omonimo locale?
Citazione

#25 suggeritore 2015-01-31 18:18
Dopo quello che è successo, ed il giornale non ha avuto la nemmeno la delicatezza di chiedere scusa, da domani non compriamo piu' la Gazzetta del sud, organo ufficiale di informazione di questi inetti amministratori.
Citazione

#24 Ernesto Pastore 2015-01-31 18:17
Certo che si Maurizio, su questo non ci sono dubbi credevo si evincesse dall'ultimo intervento. Penso soltanto che le offese non facciano parte del gioco: Sante Mazzei ha ritenuto non idoneo il contenuto di un articolo ed ha inoltrato un suo comunicato. Il resto sono solo critiche che tendono a distruggere e non a costruire.
Citazione

#23 polemico 1 2015-01-31 18:05
In ambito giornalistico e una cosa seria, in ambito diciamo giornalaio, scusate giornalai, non si può gratuitamente offendere dei ragazzi, altra cosa è il diritto di replica. Se avessi scritto io quelle cose guardandomi allo specchio mi sentirei un cialtrone.
Citazione

#22 maurizio motolese 2015-01-31 18:00
SCUSAMI ERNESTO MA QUINDI X TE IL CARNEVALE DI AMANTEA NN è UN BEL ESEMPIO ,DOVE CENTINAIA DI RAGAZZI SENZA INCENTIVI DI DENARO SI PRODIGANO NEL LAVORARE AL FREDDO ,DOVE SI MUOVE TUTTO SOMMATO UN ECONOMIA NEL PAESE TRA SARTE ,NEGOZI ,BAR ,PIZZERIE, RISTORANTI.
Citazione

#21 Ernesto Pastore 2015-01-31 13:40
Il mio agire, e sono i fatti a dimostrarlo, è stato sempre incentrato alla valorizzazione del meglio che Amantea è in grado di offrire. E la Grotta dei desideri è l'esempio più bello di questo ragionamento. Ritengo però che il lavoro vada rispettato. In ambito giornalistico se non si è d'accordo su un articolo, esiste il diritto di replica che Sante Mazzei ha esercitato in modo egregio. Il resto sinceramente sono solo polemiche e critiche personali che lasciano il tempo che trovano...
Citazione

In Evidenza

AMANTEA, CALABRIA

amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose

Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici

amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti

temesa logo
I Luoghi di Temesa

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story

amantea-isca
Amantea3.it
Story

amantea-Carnevale-2003

Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

petilia santa spina
Riti Pasquali

In Calabria

amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA