I carristi di Campora controreplicano

amantea campora carnevale 2015 Il GCC “Gruppo Carristico Camporese”
non accetta le accuse del comitato G.Brusco

questo sarà l'ultimo comunicato fino alla chiusura del carnevale

AMANTEA (CS) – Tutti noi del GCC, gruppo carristico camporese, siamo rimasti alquanto basiti stamane nel leggere quello che il comitato G.Brusco ha affermato all’interno del comunicato stampa in cui risponde a quella che era la successione di eventi che, come spiegato nel nostro articolo precedente, hanno portato alla nostra astensione dal carnevale di Amantea 2015.

amantea campora carnevale 2015-0761Per chiarire ogni dubbio su quello che è la nostra posizione è necessario che vengano chiariti alcuni concetti fondamentali. Il primo è che i nostri carri sono stati pensati, creati e realizzati per partecipare al carnevale di Amantea, l’astenerci ci duole in maniera profonda, dato che, se si realizzano i carri, è per divertirci tutti insieme. Noi non creiamo e non abbiamo mai creato carri per realizzare il carnevale di Campora San Giovanni, sia chiaro. Quello che chiediamo é di poterci divertire tutti insieme, un solo giorno nel nostro paese, Campora, in cui siamo cresciuti e nel quale lavoriamo per portare avanti diverse tradizioni e per crearne delle altre. Un giorno su quattro.

amantea campora carnevale 2015-0762In secondo luogo noi non abbiamo alcunché contro qualsivoglia figura politica e tantomeno stiamo ai giochi di fantomatici assessori, di maggioranza, mancati o di minoranza, il nostro non è un dissenso verso il popolo amanteano ma solo contro il comportamento del comitato, e non solo di quello dell’anno corrente, ma della sua gestione del carnevale di Amantea da diversi anni a questa parte. Questo comitato manca di intraprendenza, di fantasia, di voglia, quella voglia che potrebbe far evolvere questo nostro carnevale e che lo potrebbe portare a vette mai raggiunte, o solo toccate in passato.

amantea campora carnevale 2015-0767Il comitato ci accusa di aver falsificato il resoconto della riunione avvenuta al centro commerciale GEFA. Oltre al fatto che quello riportato era la pura verità, subito dopo la riunione alcuni imprenditori di Campora, venuti con noi, andarono al capannone dei carri di Amantea chiedendo ai ragazzi il perché non fossero venuti a quella riunione, all’interno della quale era stata chiesta più volte la loro presenza. I ragazzi risposero che non sapevano niente della riunione che si era appena conclusa. Mentre il comitato, durante la riunione, affermava che i ragazzi non avevano voluto partecipare di loro scelta. Questo non fa che inasprire i rapporti tra i carristi stessi. Non ci sembra un atteggiamento atto ad un comitato che deve invece creare sinergia.

Non vogliamo alimentare ulteriori dissapori tra cittadini dello stesso Comune quindi questo sarà il nostro ultimo comunicato fino a che questo carnevale non sarà terminato. Ribadiamo che rinunciare alle sfilate che si svolgeranno sabato e domenica è stata la nostra ultima spiaggia durante un viaggio durato tre mesi e che fino a poche settimane fa doveva concludersi domenica uno marzo in piazza Cappuccini.

Inoltre il comitato non ha proferito verbo su quella che dovrà essere la risposta alla nostra richiesta riguardante il devolvere i contributi destinati ai carri realizzati a Campora alle famiglie bisognose del comprensorio amanteano. Se, come da loro scritto, chi organizza lo fa senza un utile, questo non dovrebbe essere un problema dato che il programma del carnevale non dovrebbe aver subito una variazione in quella che è la spesa totale dell’evento dopo la nostra rinuncia al contributo in questione. Attendiamo una risposta in merito.

Come ultima cosa ricordiamo al comitato G. Brusco che il nostro è un gruppo, come chiaramente scritto nel comunicato precedente ed in quest’ultimo. L’unico comitato del carnevale del comune di Amantea è il loro ed è ora che si rendano conto di essere anche il nostro comitato.  

Carissimi professori                                                                                                            
Distinti saluti GCC 27-02-2015


Aggiungi commento

REGOLAMENTO SUI COMMENTI:
1- i commenti sono sottoposti a restrizioni
2- sono consentiti commenti su soggetti e fatti pubblici
3- saranno esclusi commenti e citazioni impropri di persone e ambiti privati
4- saranno escluse citazioni irridenti o non rispettose di commenti altrui
5- saranno esclusi commenti senza rilevanza di tema
6- è ammessa la forma satirica esclusivamente in relazione a contenuti pubblici
7- solo i commenti che la redazione riterrà conformi a quanto sopra saranno pubblicati

Commenti  

 
#14 Splatter 2015-03-06 15:35
Finché non cambia il comitato secondo me ne longobardi ne campora e ne meta belmonte parteciperanno specialmente dopo quello che successo a l'ultima sfilata e Amantea potrà godersi il suo carnevale anzi se non cambia è stato l'ultimo anno il carnevale di Amantea sta x morire....!!!
Citazione
 
 
#13 bisci07 2015-02-28 22:45
Il carnevale é sempre stato ad Amantea..e sempre cosí dovrà essere..
Citazione
 
 
#12 gian burrasca 2015-02-28 21:31
cari camporesi sono pienamente d'accordo con chi dice che se si fanno avanti anche beimonte longobardi eccetera che vorrebero una sfilata dei carri anche da loro a quel punto sarebbe impossibile accontentare tutti quindi basta con ste polemica ridicole che sanno tanto di rivalità assurda tenetevi i vostri carri brutti o belli che siano ma per quello che ho visto piu brutti che belli e vi fate il carnevale di campora perche sinceramente avete fatto proprio ridere tutti
Citazione
 
 
#11 carmelo furgiuele 2015-02-28 15:13
Il carnevale e' di Amantea e non puo' spezzettarsi in piu' di uno. Pensate cosa succederebbe se anche Belmonte, Longobardi.Fium efreddo o qualunque altro comune che ne facesse parte esigerebbe di avere ognuno la propria sfilata. Non sarebbe possibile per questioni di tempo e logistiche. I ragazzi di Campora devono solo essere orgogliosi di partecipare e del loro lavoro. Basta con queste polemiche infantili!!!!
Citazione
 
 
#10 Terzo Mondo 2015-02-28 12:31
l'anno scorso qualcuno ha pensato bene di parcheggiare la sua macchina sul marciapiede davanti al mio portone, impedendomi di uscire con la moto. :lol: Ognuno ha il diritto di divertirsi come crede. Anche io però! :-*
Citazione
 
 
#9 sistema 5 2015-02-28 09:21
fanno bene a non andare, e se non andassero neanche belmonte longobardi ecc, ad amantea sfilerebbero 3 carri!!! il carnevale di amantea è un evento prettamente amanteano di tradizione, sono d'accordo, ma il carnevale di amantea senza i carri delle frazioni e degli altri paesi, sarebbe troppo poco! per cui piu rispetto verso tutti. e divertitivi.
Citazione
 
 
#8 Amanteano1 2015-02-28 08:05
Bravissimi i ragazzi di campora era ed è giusto che si dia un giorno anche a campora x poter manifestare ,questo comitato e bene che si metta da parte perché come nn mai è un comitato gestito da Giovanni Morelli ed invece di unire tutti i ragazzi cerca di metterli uno contro l'altro
Citazione
 
 
#7 Campora 2015-02-28 03:13
Alla squagliata da nive si vide la merda..plo
Citazione
 
 
#6 giacomo de grazia 2015-02-28 00:59
Per me,i carristi dovevano sfilare anche a Campora .Parliamo ,decantiamo tanto su aggregazione ,unione diventimento x fare stare insieme i giovani e poi no dobbiamo sfilare solo ad Amantea non e' giusto caro comitato.Poi sento dire contributi di € 600 ma che ci pagano sti ragazzi il ferro filato,i carristi vanno premiati ,elogiati ci vogliono come minimo € 5000 a carro dico minimo.
Citazione
 
 
#5 asuriano71 2015-02-27 23:47
Io vi dico solo una cosa, i "grandi" non si fanno strumentalizzar e da nessuno, le questioni le risolvono prima o dopo, non durante..domani se siete ad Amantea (CS), con tutti gli altri ragazzi..dimost rerete il vostro valore, le parole volano, gli atti concreti rimangono. Questo è il carnevale di tutti i ragazzi che ancora sognano un altro mondo, un altro carnevale possibile.Le ProLoco che prendono i soldi d'estate senza rendicontare come del resto tutte le altre, sono esempi sbagliati..a domani
Citazione
 

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 


 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose


 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

temesa logo
I Luoghi di Temesa

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

petilia santa spina
Riti Pasquali

In Calabria


 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto


amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 




© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA