Replica di Osso a Restuccia

Osso giusi Amantea, proseguono le polemiche sulla partecipazione a "mezzogiorno in famiglia".
Il delegato alla comunicazione Giusi Osso risponde a Massimo Restuccia di Klampete

«Rispediamo al mittente le conclusioni del presidente dell’associazione Klampete Massimo Restuccia, motivandole nei fatti e senza alcun tipo di pregiudizio». Il delegato alla comunicazione Giusi Osso, responsabile organizzativo insieme all’assessore al turismo Giovanni Battista Morelli della partecipazione del comune di Amantea alla trasmissione televisiva “Mezzogiorno in Famiglia”, ha inteso contestare le conclusioni dello stesso Restuccia che, a mezzo stampa, ha fatto intravedere delle nubi sulle scelte che hanno riguardato la composizione dei team che hanno preso parte al progetto.

«Il sindaco Monica Sabatino – spiega la Osso – dopo aver completato la parte programmatica con gli autori del programma ha conferito l’incarico di responsabili organizzativi alla sottoscritta e all’assessore Morelli. Dalla Rai ci hanno comunicato via mail le figure ed i ruoli che servivano alla realizzazione delle dirette e dei giochi e già dal mese di gennaio abbiamo pubblicato sul sito istituzionale dell’ente una manifestazione d’interesse per coinvolgere le persone necessarie. Mantenendo fede al regolamento della Rai abbiamo prodotto i video ed i materiali informativi per consentire agli autori di selezionare i soggetti più idonei a rappresentare Amantea e la sua comunità».

«Per quanto riguarda l’associazione Klampete – prosegue la Osso – abbiamo richiesto al presidente Restuccia la fornitura di un video che è stato spedito a Roma, insieme a quello di una rievocazione storica proposta da un altro gruppo. Così come è stato fatto per i cantanti e per gli altri contenuti proposti. Gli autori e la redazione hanno vagliato nel dettaglio i filmati ed i progetti presentati e sulla base dei contenuti della trasmissione hanno richiesto la rievocazione storica dell’associazione che non fosse la Klampete. È bene evidenziare, infatti, che tutti i contenuti della registrazione dell’11 marzo e delle dirette del 14 e 15 marzo sono stati decisi e definiti dalla Rai e non dall’ente comunale che si è limitato soltanto a inviare il materiale necessario.
Questa situazione è stata evidenziata sin dalla prima riunione. Mi sembra dunque non confacente alla realtà delle cose la presa di posizione del presidente Restuccia che è stato sempre informato sull’evoluzione della situazione. Certamente se Amantea fosse andata avanti nel programma si sarebbero creati ulteriori spazi ed i giacimenti culturali ed artistici della città sarebbero stati ulteriormente valorizzati.
Mi auguro che l’associazione Klampete prosegua nel suo lavoro di divulgazione storica e culturale, operando di fianco all’amministrazione comunale, nella consapevolezza che non è stato compiuto alcun tipo di favoritismo, come del resto possono confermare in qualunque momento i referenti della redazione di Mezzogiorno in Famiglia che hanno seguito il comune di Amantea. L’auspicio è che il prossimo 12 aprile la nostra città possa essere ripescata per consentire alle eccellenze del territorio, tramite Rai 2, di farsi conoscere ed apprezzare in Italia e nel mondo».

Ufficio stampa comunale 24-03-2015

Aggiungi commento

REGOLAMENTO SUI COMMENTI:
1- i commenti sono sottoposti a restrizioni
2- sono consentiti commenti su soggetti e fatti pubblici
3- saranno esclusi commenti e citazioni impropri di persone e ambiti privati
4- saranno escluse citazioni irridenti o non rispettose di commenti altrui
5- saranno esclusi commenti senza rilevanza di tema
6- è ammessa la forma satirica esclusivamente in relazione a contenuti pubblici
7- solo i commenti che la redazione riterrà conformi a quanto sopra saranno pubblicati

Commenti  

 
#13 fricatura 2015-03-26 13:41
Suggerisco a Filopanto una lettura accorta sul location placement e sul destination management in ambito turistico...
Citazione
 
 
#12 nerone 2015-03-26 10:00
di certo Restuccia non è la persona più umile del mondo, ma forse in questo caso ha ragione. Questa inesperta ragazza dovrebbe essere più studiosa, stare in mezzo alla gente, conoscere e capire. Una città come Amantea merita persone esperte.
Ciò non vale solo per Osso ma per tutte le sue coetanee di consiglio, compresa Sabatino che però, per ora, ha un esperto sostegno. A ciò va aggiunto che gli anziani non sono poi così avveduti.
Citazione
 
 
#11 Promoteo 2015-03-26 07:27
Allo scoppiettante comunicato dell'Amministra zione comunale sui grandi eventi musicali organizzati ad Amantea è seguito quello di Amedeo Minghi che in pratica ha sconfessato Gb, Giusy e Caterina. ALTRA BELLA FIGURA DEL CAVOLO PER AMANTEA! ED IO PAGO...
Citazione
 
 
#10 Alfonso Frangione 2015-03-26 01:36
9 commenti prima del mio e nessuno - mi pare -ha ritenuto di firmarsi. Eppure sono semplici accettabili opinioni. Quando cresceremo? Condivido comunque chi dice che la cosa importante sarebbe attrezzarsi adeguatamente per diventare una cittadina funzionale per gli abitanti ed accogliente per i turisti. Tutto il resto è noia.
Citazione
 
 
#9 ninfeo 2015-03-25 21:23
Svapored chiede: ci capisci qualcosa?
le poverine balzate alla cronaca cittadina, fanno qualche replica, si fanno fotografare di profilo, sfoggiano sorrisi smaglianti, non si può pretendere che ci capiscano anche qualcosa ...
Citazione
 
 
#8 vergogna 2015-03-25 17:35
PREMESSA: ma vi rendete conto? nel nostro comune esiste una delegata alla comunicazione, che a sua volta si fa fare i comunicati dall'addetto stampa!!!! ma non sarebbe + facile farli fare direttamente al pastore queste cose? eviteremmo una "figura professionale" (?!?),forse si risparmia pure. CONTENUTO:mi sembra sterile come scusa..tutto la RAI ha deciso!!! ma voi cosa ci state a fare? sono sicuro invece che le decisioni sono state decise in loco!! vergogna
Citazione
 
 
#7 svapored 2015-03-25 17:28
Pubblicate la mail della Rai...
cara Giusi le parole volano e tu con loro..gb ti sta facendo scuola privata di nullità. ..beh solo così potete amministrare.
ps:pensi di capirci qualcosa?
Citazione
 
 
#6 filopanto 2015-03-25 17:24
La signora Osso bontà sua si augura che il prossimo 12 Aprile Amantea venga ripescata per ripartecipare alla trasmissione di rai 2. Verrebbe utile la partecipazione se dopo, i pochi o i tanti turisti che potrebbero venire a visitare Amantea, trovassero una cittadina accogliente... e con tutte le necessarie strutture turistiche. Ma ahimè purtroppo Amantea non è ne San Candido...nè Gubbio e nemmeno Spoleto, Città che hanno saputo sfruttare la visibiltà data loro dalla rai.
Citazione
 
 
#5 Minuccio 2015-03-24 22:48
In questo comune, in ogni manifestazione, si parla di cultura e turismo.
Caro Antonio ma di Temesa questa Amministrazione non l'ha mai sfiorata, e Tu che ci tenevi tanto forse te la sei dimenticata (cara all'era Tonnara-Vadacch ino).
Citazione
 
 
#4 passerotto 2015-03-24 21:00
Condivido ,pienamente quanto dicono Cardellino e Gabbiano libero...
Non si fa altro che accumulare errori che stanno diventando ORRORI...
Sorrisi e proclami vari non convincono nessuno , ci vuole altro.Ci vogliono esperienza, amore, interesse per il proprio paese, condivisione dei problemi.Ahimè che sfacelo!
Citazione
 

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 


 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose


 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

temesa logo
I Luoghi di Temesa

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

petilia santa spina
Riti Pasquali

In Calabria


 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto


amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 




© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA