Biagio Miraglia, un anno da dimenticare

miraglia biagio Amantea, Biagio Miraglia non le manda a dire.
Disamina di un anno disamministrativo.
Con questa maggioranza dove arriveremo?

#ATTENZIONE SUCCEDE AD AMANTEA #

Comune di Amantea – Spero che un anno così non ritorni mai più! - Info per i Cittadini, le Imprese e le Future Generazioni.

E' da giorni che appaiono sui social, sui siti locali e sui Quotidiani degli affannati post e comunicati a firma di componenti dell'attuale Amministrazione. Tra questi, in particolare due meritano qualche riflessione: uno a firma della Consigliera Delegata alla Comunicazione ed alla Legalità e un altro a firma dell'unica Consigliera senza Deleghe della maggioranza Sabatino (o meglio, alcune Deleghe a quest’ultima Consigliera erano state affidate dal Sindaco ma poi, probabilmente all’insaputa della stessa Consigliera che sostiene di esserne ancora titolare, glie le ha ritirate).

Entrambi i post/comunicati esprimono nella forma e nel contenuto qualcosa di talmente imbarazzante da spingermi a manifestare pubblicamente lo sdegno che hanno suscitato in moltissimi Concittadini.

Possibile che alcuni Amministratori non si rendano conto che la Cittadinanza non è interessata alle loro querelle da avanspettacolo?

Possibile che questa Amministrazione, dal momento del suo insediamento, non abbia fatto altro che tentare di nascondere la pochezza che la caratterizza riempendo il web e la carta stampata di BARZELLETTE, SPOT PUBBLICITARI, SELFIE e modelle simil fashion?

La Cittadinanza ha voglia di capire, ad esempio, per quale motivo sta pagando gli aumenti delle indennità di carica del Sindaco, degli Assessori e del Presidente del Consiglio.

Forse per una maggior competenza rispetto agli Amministratori precedenti?

Un più alto senso delle Istituzioni?
Un maggior impegno?

Forse per il nuovo rilancio socio-economico del comprensorio?

O magari per aver eliminato i mali che soffocano la nostra Comunità? 

No, niente di tutto questo!

L’aumento delle indennità di carica è puro egoismo, nient’altro.

Il rilancio socio/economico sono più bravi a realizzarlo, ad esempio, le Associazioni o le tre Bande Musicali, la visibilità che va oltre i confini regionali e nazionali, Amantea la ottiene molto di più da un Festival di Cortometraggi organizzato da giovani volenterosi. Il senso delle Istituzioni è tenuto in alto dalle Forze dell'Ordine che tutti i giorni, con grande impegno e nonostante gli organici sotto dimensionati,  garantisco la sicurezza dei Cittadini. A proposito di organico sotto dimensionato, bisogna ricordare la mancata indizione del concorso per la stabilizzazione dei Vigili Precari. Una situazione questa che ha visto l'Amministrazione Sabatino di fatto soccombente davanti al TAR e condannata alle spese legali sostenute dai ricorrenti. A ciò potrebbe aggiungersi il pagamento di tutti gli arretrati. Speriamo che tale questione si chiuda al più presto. Una cosa è certa, i Cittadini non sono più disponibili a pagare per gli errori dei governanti.

Rispetto al peso politico espresso da questi Amministratori nel comprensorio, basti pensare al fatto che la nostra Asl viene continuamente smantellata e che siamo fuori dai circuiti turistici importanti. In quanto ai mali (in aumento) che incombono sulla nostra Città è meglio stendere un velo pietoso.

No! Francamente i Cittadini non capiscono proprio il perché dell'aumento dello stipendio di lor Signori (e Signore).

Le loro delibere sbagliate e sgrammaticate, i continui “stop and go” sulle imposte locali (SEMPRE PIU' ALTE PER SCELTA DEI NOSTRI AMMINISTRATORI), il concorso per sostituire il Responsabile del Settore Finanziario che procede a singhiozzo e che qualche passo in avanti l'ha registrato solo grazie alla forte azione di controllo espletata dalle forze d'opposizione, un degrado senza precedenti e una distanza tra il centro amanteano e le frazioni/contrade che non è mai stato così ampio. Vedi ad esempio Santa Maria, zona Colongi e ancor di più Acquicella, quest’ultima rimasta fuori da ogni progetto dell'Amministrazione, condannandola ad essere sempre più periferia, niente differenziata, niente pista ciclabile, nessun intervento per il recupero della spiaggia, nessun intervento per liberare la strada sotto la Chiesetta di San Giuseppe relegata ormai ad essere un luogo altamente degradato. Infine, la vicenda della gestione del Carnevale che grazie ai nostri Amministratori ha segnato il distacco tra carristi di Amantea e Campora!

Ogni punto meriterebbe pagine e pagine ad hoc con analisi, valutazioni e soluzioni serie questa volta sì “…senza sé e senza ma” .

I Cittadini, gli Albergatori, i Ristoratori, gli Operatori dell'Edilizia e i Commercianti si chiedono perché l'Amministrazione Sabatino abbia deciso di utilizzare il mutuo per la ristrutturazione del Lungomare per realizzare due Cavalcafiumi. Le firme raccolte in favore del Lungomare sono quasi la metà dei voti che la lista Sabatino ha ottenuto alle scorse elezioni, perché sbeffeggiare chi esprime legittimamente dal basso una idea diversa?

Ancora, perché l'Amministrazione Sabatino nel creare e alimentare diatribe fra Amantea e Campora finisce sempre per ignorare tutte le altre contrade che rischiano il dissesto idrogeologico e lo spopolamento mentre potrebbero essere un valore formidabile per il nostro territorio?

E poi, come mai nonostante i grandi risparmi che l'Ente ha conseguito con il minore conferimento degli RSU in discarica, ci sono ancora ampie zone della Città che non possono usufruire del servizio di raccolta differenziata?

Perché si continua con la rinegoziazione dei mutui indebitando le future generazioni? Perché oltre i fondi per il manto del Campo Sportivo in Via degli Stadi, non si trovano anche quelli per sistemare le strade interpoderali o del centro cittadino?

A proposito del Campo Sportivo di Via degli Stadi, lo sapete che i nostri amministratori hanno provveduto a seminare il terreno senza ripulirlo dalle erbacce esistenti? Altri soldi pubblici buttati via!

Queste sono solo una minima parte delle domande che ogni giorno i Cittadini mi pongono.

La verità e che ogni mattina ad Amantea, un cittadino si sveglia e sa che deve correre più in fretta degli altri per andare avanti.

Il tutto mentre gli Amministratori continuano a passeggiare tranquillamente!

Sabatino go home!!!

#amantea #biagiomiraglia #operazionetrasparenza #adunpassodalprecipizio #stabilizzazioneprecari #clausoladisalvaguardia #bastaconlepreseingiro #nonsannonemmenodicosaparlano #senzapensieri #semprepeggio
Biagio Miraglia Amantea 03-06-2015

Aggiungi commento

REGOLAMENTO SUI COMMENTI:
1- i commenti sono sottoposti a restrizioni
2- sono consentiti commenti su soggetti e fatti pubblici
3- saranno esclusi commenti e citazioni impropri di persone e ambiti privati
4- saranno escluse citazioni irridenti o non rispettose di commenti altrui
5- saranno esclusi commenti senza rilevanza di tema
6- è ammessa la forma satirica esclusivamente in relazione a contenuti pubblici
7- solo i commenti che la redazione riterrà conformi a quanto sopra saranno pubblicati

Commenti  

 
#4 efrem 2015-06-03 19:31
Grazie per le precisazioni. Lungi dal voler difendere l'operato dell'amministra zione, non mi resta che concludere che, dopo anni di abbandono del Palazzetto e di fatiscenza della scuola media, un'aberrazione statistica abbia fatto si che - casualmente - questi lavori ricevessero un'improvvisa accelerazione :lol:
nuova precisazione:
non sono due iniziative avviate oggi ma già dalla precedente amministrazione ;
Citazione
 
 
#3 gibi 2015-06-03 15:20
Biagio, visto che hai citato il concorso per responsabile ragioneria, oggi su oltre 60 domande , si sono presentati in 12,ovviamente i bene informati che oggi si teneva questa prova , tutti gli altri erano all'oscuro, come mai nessun bando , e visibilità. Un componente dello staff ovviamente era presente.
Citazione
 
 
#2 Spice girl 2015-06-03 15:13
Risultati conseguiti da Sabatino, Morelli, Rubino & c.: carnevale sdoppiato in due; lungomare di Amantea abbandonato alla fatiscienza assoluta; aumento stipendi amministratori; progettazione opere pubbliche utili a pochi intimi; Consiglio frazione Campora trasformato in una cantina; tasse aumentate; caos delibere giunta (Tasi, Tari, stabilizzazione Lsu, staff Sindaco, ecc.); mancato pagamento stipendi a dipendenti Comune e delle Cooperative; uffici comunali allo sbando (vedi vicenda tasse).
Citazione
 
 
#1 efrem 2015-06-03 14:32
In tutta sincerità, seppur in mezzo a piu' di un'ombra, qualche significativo risultato è stato conseguito: l'avvio della raccolta differenziata anche ad Amantea, la prosecuzione dei lavori del Palazzetto dello Sport da anni al palo, il restyling della scuola media di Amantea etc...Resta da recidere il cordone ombelicale con la passata generazione che, egoisticamente e presuntuosament e, scarica i suoi fardelli su quella ventura; per questo serve coraggio ai giovani e buona coscienza ai vecchi.

chiarimenti:
1) Sulla differenziata ok, ma occorre aspettare cosa succederà quando sarà coperto tutto il territorio e saranno tolti tutti i cassonetti e ci diranno quali benefici economici ricadono sulle utenze;
2) il palasport è di esclusiva competenza della Provincia, il comune non c'entra;
3) il restauro della scuola è un progetto europeo attinto autonomamente dalla scuola, il comune non c'entra.
Comunque attendiamo con fiducia sviluppi positivi.
Citazione
 

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 


 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose


 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

temesa logo
I Luoghi di Temesa

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

petilia santa spina
Riti Pasquali

In Calabria


 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto


amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 




© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA