Cupelli il laboratorio che non ci sarà

cupelli rosario Rosario Cupelli
Il fallimento della Rete comprensoriale
"Difendiamo la Salute"

Alla fine il laboratorio verrà chiuso

LE stranezze del movimento e il problema sanità (laboratorio analisi) ad Amantea.

La Rete/Pd/CGIL quando è nata aveva un obiettivo , la difesa del Laboratorio Analisi, questo obiettivo è FALLITO.

Il Laboratorio Analisi CHIUDERÀ, per come previsto dal decreto 84/15, NON SUBITO, per come ribadito dal dirigente regionale Fatarella prima e dal consigliere regionale Guccione poi, il tempo di organizzarsi (1/3 anni). Per salvare il Laboratorio, l'unica speranza è che, come chiesto dalla deputata Nesci del M5S, venga revocato l'incarico a Scura e che vengano revocati anche i suoi atti, cadrà così il decreto 84/15, cosi come e' caduta la maschera della Rete, nel corso del consiglio comunale, davanti le precisazioni del dirigente del distretto sanitario d.ssa Bernaudo, alle loro innumerevoli inesattezze.

La domanda giusta è stata posta dal consigliere comunale Mazzei, perché viene chiuso?? Nessuno lo ha spiegato con chiarezza. Perché? Si è voluto veramente chiedere a Scura   di rivedere la decisione??? NO. Probabilmente perché farlo significava segnalare delle responsabilità, magari di uomini del PD, che hanno gestito, e se ne vedono le conseguenze, il distretto di Amantea in quegli anni, e che ora rappresentano la Rete. La fiera dell'ipocrisia e delle contraddizioni. L'obiettivo è fallito, perché non sono stati resi pubblici i motivi della chiusura e né si sono portati argomenti validi per confutare quanto sostenuto nel decreto 84/2015.

Oltre a rivelare i motivi che hanno portato alla chiusura, si doveva confutare quanto scritto, riportando il numero attuale di prestazioni superiore al numero minimo previsto dal decreto Scura (200000). Ribadire il bacino d'utenza reale del poliambulatorio rispetto a quello preso in esame, perché va aggiunto il territorio catanzarese confinante e che da sempre gravita su Amantea, superiore a quanto previsto nel decreto. Proporre di migliorare le prestazioni del laboratorio e di aumentare l'offerta di analisi e invece niente. Si doveva evidenziare che non ci sarà NESSUN RISPARMIO. Perché gli impiegati verranno giustamente trasferiti, mica licenziati.

Il sangue andrà trasportato ed avrà un COSTO NOTEVOLE. Oltre ai problemi dovuti alle conseguenze di lavorare provette di sangue che faranno 80 chilometri e non si sa in quanto TEMPO, dipenderà dal giro che si dovrà fare. Ci sarà, una ditta privata per il trasporto,   quale sarà il COSTO?

Scura tiene aperto però, tre laboratori analisi convenzionati, costringe ad andare dai privati, ma non ha precisato che i laboratori analisi convenzionati vengono pagati con soldi pubblici.                                           SI HA IDEA DEL COSTO??? L'ennesima contraddizione. Il servizio pubblico che chiude perché deve rispondere alle logiche del mercato e non del servizio pubblico, il privato che fa profitto con i soldi pubblici.

Perché la Rete non ha chiesto il ritiro della convenzione ai laboratori privati? I proprietari dei laboratori che facciano realmente gli imprenditori, perché così, con i soldi pubblici garantiti, son bravi tutti. Tanto c'è il punto prelievo predisposto da Scura, o no????

Nessuno ha detto quanto incasserà di meno l'azienda sanitaria di Cosenza. E' un operazione che comporterà in sintesi maggiori costi, minori entrate, prestazioni sanitarie meno garantite e disagi per i cittadini . Complimenti.

Si usano i cittadini o le istituzioni come grimaldelli, per lotte fra correnti e non per il bene comune.

La responsabilità' di questo fallimento   e' di tutti i partecipanti alla Rete,   compreso il Meet Up di Amantea gruppo Menichino, che ha firmato il documento e votato INCOERENTEMENTE e vergognosamente in SIMBIOSI con il PD, alla presenza di GUCCIONE e BRUNO BOSSIO, non assumendo, pur avendone le possibilità e le conoscenze, una posizione autonoma e volta verso la VERITÀ, e verso i diritti dei cittadini, pur dopo un intervento condivisibile, apprezzabile, rovinato da quel voto. E allora sorge una domanda: perché??? da sempre, sin dalla campagna elettorale, la Menichino si è rifiutata di parlare di sanità, in riferimento a quel periodo ricordiamo i suoi rapporti politici con Tullio Lupi ex dirigente del Distretto. Ora invece??? chiarisca i suoi rapporti con alcuni attuali dirigenti sanitari e il conseguente voto insieme al PD, ovvero con chi, a Roma, sta tagliando ancora le prestazioni sanitarie e ha proposto l'aumento del ticket, un voto in difformità dalle posizioni a livello nazionale del M5S. Un voto in contraddizione con l'unica VOCE che sta denunciando la mala sanita' calabrese, quella del deputato Nesci del M5S in opposizione al modello sanità Scura/Oliverio.   Ritengo che, purtroppo, la Menichino e il suo gruppo mal rappresentano il movimento. Il M5S non è per la salute come servizio pubblico? Un servizio sanitario efficiente e VICINO al cittadino? Contro il concetto di profitto sulla salute?? Sicuramente si. Ed allora che ne pensa di questo voto insieme a chi è contro a questi principi, il deputato Nesci citato in consiglio dalla Menichino. Che ne pensa di questo voto il deputato Parentela anch'esso, come tutto il Meet Up Catanzaro, sempre vicino alla Menichino ed estremamente avverso nei confronti di chi dissente da tali comportamenti contradditori?

Di Casa della Salute e Nuclei di Cure Primarie alla prossima occasione.

Rosario Cupelli libero cittadino.
Amantea 321-10-2015

Aggiungi commento

REGOLAMENTO SUI COMMENTI:
1- i commenti sono sottoposti a restrizioni
2- sono consentiti commenti su soggetti e fatti pubblici
3- saranno esclusi commenti e citazioni impropri di persone e ambiti privati
4- saranno escluse citazioni irridenti o non rispettose di commenti altrui
5- saranno esclusi commenti senza rilevanza di tema
6- è ammessa la forma satirica esclusivamente in relazione a contenuti pubblici
7- solo i commenti che la redazione riterrà conformi a quanto sopra saranno pubblicati

Commenti  

#20 Rosario Cupelli 2015-11-03 19:51
Giacco ti ribadisco che apprezzo i tuoi sforzi, poi se mi citi Vincenzo Pugliano posso solo avere parole di stima per lui. E' stato un ottimo amministratore nonostante i compagni di viaggio. E' uno sportivo vero. Però poi ci sono le contraddizioni politiche.
1) per essere credibile su questo argomento devi prima prendere le distanze dalla politica nazionale del tuo partito fatta di tagli al diritto della salute. Parli di Lea e chi ha tagliato i LEA? Io sto con Gino Strada sulla sanità, tu?
Citazione

#19 Rosario Cupelli 2015-11-01 22:55
Io sarò tutto e di più ma una casa della salute senza laboratorio analisi ha senso?? Il poliambulatorio e' già una casa della salute, va solo potenziato e sembra che verrà fatto. Se si salva il laboratorio analisi si avrà il massimo risultato possibile. Ma l'interesse di tutti non dovrebbe essere questo??
Citazione

#18 Enzo Giacco 2015-11-01 22:41
Caro Amanteano (sarebbe bello sapere con chi ci si confronta, a proposito....),
mi vanto si di Pugliano, Porzio, Argentino, Gagliardi, Miraglia, Perri, Spina, Muoio, ecc....
Saluti
Citazione

#17 Compagno 2015-11-01 17:39
Caro Giacco la Rete certamente avrà un risultato positivo anche perché la sanità è PD la Calabria è PD Amantea è PD e la Rete è PD! Cioè è come se in una partita giocano la squadra A contro la squadra B e l'arbitro è l'allenatore delle sue squadre!
Questo è chiarissimo. Il resto solo chiacchiere. Cercate in questo teatrino del tavolo tecnico di fare prima possibile. Grazie.
Citazione

#16 Amanteano 2015-11-01 17:03
E se ti vanti del PD di Amantea con la Sabatino,Mario Aloe,GB Morelli,Pirillo e mi fermo qui,della Bruno Bossio che parla di legalità,del marito Adamo che in Calabria non può ritornarci per lo scandalo Rimborsopoli,di Guccione indagato anche lui per Rimborsopoli che deve rispondere alla giustizia,parol a al PD sconosciuta,cer to questo è il vanto del PD per Amantea e la Calabria.Se ti vanti di questi uomini e di queste donne del PD stai messo male.Giacco non provare a prendere in giro le persone!
Citazione

#15 Rosario Cupelli 2015-11-01 16:51
Elena sono FATTI, smentiscimi invece di sputare tu sentenze. Io comodo, a scrivere di sanità io comodo?? ahahahaah non sai neanche cosa dici. Io denuncio ed avverto ed i fati dicono che ho ragione. A settembre ho detto che si doveva fare per il laboratorio,il senatore Morra lo ha scritto, la menichino per ripicca non ha condiviso. se non si risponde a quelle domande il laboratorio non si salva. La rete non vi dice la verità, la nasconde e il laboratorio chiude. e' colpa mia che lo segnalo??
Citazione

#14 Rosario Cupelli 2015-11-01 16:46
Caro Amanteano anche tu sei quello che sei. certamente non sai leggere, QUELLI RIPORTATI SONO FATTI, smentiscili se ci riesci. Giacco ho detto che apprezzo il tuo impegno per movimentare il PD Amanteano ma quanto successo, ovvero Guccione e Sabatino che vanno per i fatti loro da Filipelli, scavalcandovi,l a verità sul laboratorio che non esce perchè non può uscire,e quindi non si puo salvare. domani spiegherò anche la casa della salute che non ci sarà E CHE NON SERVE ve lo ha spiegato la Bernaudo
Citazione

#13 Enzo Giacco 2015-11-01 14:38
Veramente io ho scritto "il Pd fa parte a pieno titolo della Rete. E questo per noi é certamente motivo di vanto". Ovvero, ci vantiamo di far parte della Rete! Ma mi rendo conto che quando si ha la polemica nel sangue diventa uno sport utilizzare un'espressione per dire un'altra cosa.
E comunque, si. Mi vanto del PD di Amantea. Mi vanto delle ragazze e dei ragazzi, delle donne e degli uomini che si mobilitano con passione e altruismo tra la gente e per la gente.
Saluti
Citazione

#12 Amanteano 2015-11-01 13:10
Caro Giacco se tu ti vanti del PD dove ne stanno arrestando uno al giorno allora tanti auguri. La Rete è composta da associazioni con chiara matrice PD come per esempio il Tassello che ha fatto il bello e cattivo tempo ad Amantea grazie a personaggi del comune. Cupelli purtroppo è quello che è!
Citazione

#11 Pier 2015-11-01 08:51
Grazie a Menichino, Politano e Cupelli il movimento 5 stelle ad Amantea è finito.
Citazione

In Evidenza

AMANTEA, CALABRIA

amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose

Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici

amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti

temesa logo
I Luoghi di Temesa

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story

amantea-isca
Amantea3.it
Story

amantea-Carnevale-2003

Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

petilia santa spina
Riti Pasquali

In Calabria

amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA