La prof.ssa Bagnato Fera chiede al sindaco: perchè tanto astio

bagnato-maria-teresa Maria Teresa Bagnato Fera
L’incomprensibile risentimento del sindaco Sabatino nei confronti di Francesca Menichino.

Ho letto da poco l’articolo ma pur in ritardo vorrei esprimere modestamente la mia opinione. Sono sinceramente amareggiata per come il Sindaco Sabatino abbia  voluto  mettere in piazza il suo modo di vedere e giudicare un consigliere, come persona, della sua  amministrazione. Non tutto quello  che si pensa si può dire perché c'è un’etica umana, poi professionale, da osservare..  anche in politica.!!!!
La veemenza con cui vengono esposti i fatti evidenzia senso di rabbia, impulsività e d’intolleranza che mal si addicono sia ad una Signora, sia al primo cittadino della Città di Amantea che ci rappresenta. È la persona che fa il Sindaco e non viceversa! Pur considerando la fragilità umana e riconoscendo gli oneri a cui un sindaco deve sottoporsi, penso che questi, proprio per il ruolo che riveste, non debba mai perdere l’autocontrollo, indice di capacità  nel gestire difficoltà e controversie.
Solo un maturo senso di democrazia può dare buoni frutti, appianare le diaspore di parte, in quanto la democraticità è stata sempre garante di valori, di diritti, di doveri. La politica è servizio, non un potere, richiede tolleranza e buon senso, da non confondere con  accomodamenti di comodo, spesso molto  evidenti, che mettono in crisi le coscienze di chi crede nelle Istituzioni.
La consigliera Menichino ha tutta la stima delle persone obiettive e oneste.
La consigliera di minoranza si distingue già per le sue qualità, perciò non ha bisogno di alzare polveroni per mettersi in  mostra, non é suo costume.
Il Sindaco si chiede cosa vuol fare e cosa ha fatto da quando é stata eletta. La risposta più condivisibile, penso, sia questa: la consigliera MENICHINO svolge il suo servizio con impegno tale da farci uscire dal letargo. Vorrei proprio capire perché al Sindaco Sabatino questo le dia tanto  fastidio!
Senza alcuna presunzione, vorrei consigliare di cuore al nostro Sindaco di  preoccuparsi di più del sociale e di promuovere ampiamente la cultura, se.... vogliamo restare a galla,,!!! !
Maria Teresa Bagnato Fera 26-11-2015

per commentare 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In Evidenza

AMANTEA, CALABRIA

amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose

Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici

amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti

temesa logo
I Luoghi di Temesa

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story

amantea-isca
Amantea3.it
Story

amantea-Carnevale-2003

Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

petilia santa spina
Riti Pasquali

In Calabria

amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA