Amantea calcio, la Juniores vincente

amantea-calcio Successo calcistico regionale della Juniores
le felicitazioni dell'assessore allo sport Morelli

Amantea, il vice sindaco Giovanni Battista Morelli felice per la juniores

amantea juniores 2015-16Si conclude la “regular season” del girone B del campionato regionale juniores e la compagine nepetina conquista il primo posto, scrivendo il lieto fine ad un’avventura esaltante, ricca di gol, bel gioco e correttezza sportiva. Il prestigioso traguardo è stato tagliato grazie alla vittoria per 3 a 1 sul campo del Piano Lago.
La soddisfazione del mister Stefano Mammola si estrinseca non soltanto per il piacere della conquista, ma anche per il fatto che l’Amantea juniores di quest’anno è figlia dell’intero comprensorio e non solo della città.
«La maglia blucerchiata – evidenzia il vice sindaco di Amantea, Giovanni Battista Morelli - è stata indossata con onore da giovani calciatori provenienti anche dai comuni limitrofi: testimonianza diretta del fatto che lo sport può aiutare a superare ogni forma di campanilismo e a trovare nuovi modelli di collaborazione. Merito anche della società che interagendo con i comuni della fascia costiera e dell’hinterland ha creato i presupposti per raccogliere il meritato successo». 
Questi i giovani che ora parteciperanno alla fase finale confrontandosi con le squadre vincitrici degli altri gironi: Sesti, Tucci, Scanga, Chianello, Mandarino, Fera, Sicoli, Garritano, Trotta I, Iorio, Trotta II, Trunzo, Africano, Magnone, Vaccaro, Turco, Pasini, Palermo, Pellegrini, Guido, Oleandro, Gentile, Neve, Ianni, Masi e Caputo.
«Non possiamo che essere felici – ha proseguito Morelli – per come i ragazzi hanno condotto il campionato: sempre in testa dalla prima all’ultima giornata. Su ogni campo hanno messo in mostra tecnica, preparazione fisica e soprattutto quella lealtà sportiva che è il primo valore da trasmettere e da percepire. Ci prepariamo alle nuove sfide ben coscienti della forza agonistica e morale dei nostri ragazzi ai quali auguro di crescere e migliorarsi sempre. Se tra qualche anno li vedremo gioire in qualche stadio importante il merito è anche del cammino che hanno intrapreso ad Amantea. Ringrazio a nome dell’intera amministrazione comunale e della società civile lo staff dirigenziale e tecnico a partire dal Commissario Avv. Politano per l’abnegazione mostrata ed i sindaci del comprensorio per l’azione sinergica posta in essere a supporto dello sport. Tutti insieme abbiamo contribuito a rendere migliori i nostri giovani, avviandoli alla fatica ed al sacrificio. E di questo dobbiamo esserne fieri. Attendiamo ora la fase finale, sperando che la festa possa trasformarsi in un autentico tripudio blucerchiato e intanto domenica 28 febbraio tutto allo stadio a sostenere la prima squadra di mister Caruso.
GB Morelli 26-02-2016
Vice Sindaco e Assessore allo Sport di Amantea
amantea juniores 2015-16

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 


 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose


 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

temesa logo
I Luoghi di Temesa

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

petilia santa spina
Riti Pasquali

In Calabria


 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto


amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 




© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA