Spreco che diventa immondizia

spazzatura Sergio Ruggiero
IMMONDIZIA E SPRECO ALIMENTARE
Messaggio al seminatore “ALFA SS18 ponte Catocastro”

Questo messaggio è rivolto all’anonimo seminatore d’immondizia che chiameremo “ALFA SS18 ponte Catocastro”, dato che il corpo del reato è stato rinvenuto proprio lì, carreggiata est Statale 18, poco a sud del ponte Catocastro. E a lui ci rivolgiamo perchè le sue buste sono piene di pane e di pasta.

E dopo aver in qualche modo identificato la carogna attraverso la localizzazione del corpo del reato, nella speranza che sappia leggere, passiamo al messaggio, nonostante i forti dubbi che nutriamo circa la sua capacità di comprenderne il significato.

3 agosto 2016. E’ stata approvata in Senato la legge sullo spreco alimentare che rispecchia lo spirito della “Carta di Milano”. I promotori della Legge dicono: «Evitare che quanto risulta in eccesso venga buttato via, è un bene per tutti, perché si limita la produzione di rifiuti, l’emissione di anidride carbonica, l’impiego di risorse naturali, e il consumo di suolo. Ma l’aspetto più importante è che prodotti perfettamente consumabili, possono essere destinati ai cittadini più fragili…. ». Una gran cosa, senza dubbio un messaggio di civiltà e di buon senso. Lo spreco alimentare è immorale. Invito tutti ad informarsi sulla questione. L’antica saggezza ci induceva a benedire il poco pane rimasto con un bacio prima di darlo alle galline, cose d’altri tempi che l’odierna società senza valori stenta ad apprezzare.

Ritorniamo al seminatore “ALFA SS18 ponte Catocastro”, che bene rappresenta una diffusa categoria di carogna, e dico: gettare l’immondizia per le strade è un delitto dato che esiste un servizio di raccolta comunale, gettare il pane e la pasta o altri alimenti è un delitto ancor più deprecabile. Uno che getta pane e pasta non è un indigente che non può pagare la bolletta dei rifiuti, è soltanto un miserabile villano da sputare in faccia e sbattere in galera senza possibilità di riduzione della pena.

Ora proviamo a rappresentare il seminatore d’immondizia “ALFA SS18 ponte Catocastro” per come la nostra immaginazione ce lo fa vedere: stravaccato a tavola con una gamba qua e l’altra la, le palle rattrappite e il tubo di scarico fuoriusciti dal pantaloncino troppo corto, la pancia che deborda in abominevoli pieghe dalla camicia sbottonata, il mento sbavato di colatura di bevanda e la bocca piena di mangiare mentre parla a sproposito e ride grevemente mostrando l’imboccatura della sua cloaca e la dentatura marcia, con l’immancabile sigaretta accesa accanto e mozziconi spenti tutt’intono.

Caro seminatore “ALFA SS18 ponte Catocastro”, nel notificarti con certezza cartesiana che sei uno degli esseri più squallidi del mondo, ti invitamo a convertirti alla “Carta di Milano” e ad invocare il perdono dell’umanità intera per la tua infamità. Se ci riesci, leggiti qualcosa invece di stare sempre ad ingozzarti e a tracannare come un porco appuzzato al tafanario. Emèndati, carogna, fai qualche passo verso la luce e non rompere le palle al prossimo tuo gettando l’immondizia per le strade.
Sergio Ruggiero 04-08-2016
spazzatura 1

Pasta gettata dal seminatore “ALFA SS18 ponte Catocastro”

spazzatura 2

Pane gettato dal seminatore “ALFA SS18 ponte Catocastro”

spazzatura 3

Pane gettato dal seminatore “ALFA SS18 ponte Catocastro”

 

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 


 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose


 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

temesa logo
I Luoghi di Temesa

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

petilia santa spina
Riti Pasquali

In Calabria


 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto


amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 




© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA