Ruggiero chiede una rettifica al Quotidiano

ruggiero-sergio Sergio Ruggiero e "Quotidiano della Calabria".
Il consigliere comunale di Amantea nei giorni scorsi si è espresso (sul web) nella polemica tra il sindaco di Amantea e quello di Nocera Terinese. Il Quotidiano ha ripreso quel commento in modo ritenuto distorsivo dall'autore che chiede una immediata rettifica al giornale.

Sergio Ruggiero

Consigliere comunale Amantea Gruppo “La Nuova Primavera”

Al Direttore de’ Il Quotidiano della Calabria

sede

Oggetto: Articolo relativo all’inquinamento costiero: richiesta di rettifica.

Vi invito cortesemente a rettificare l’articolo apparso sul Vs giornale a firma della giornalista S.S. secondo il quale avrei criticato “il primo cittadino di Falerna”. A parte il fatto che si tratta di Nocera terinese e non di Falerna, affermo che io non ho criticato nessuno, ma ho solo riportato informazioni raccolte sul web e formulato considerazioni e proposte al Sindaco e alla Giunta di Amantea nel ruolo che mi compete, cioè di Consigliere Comunale di quest’ultimo Comune.

Nel titolo la giornalista S.S. ha estratto alcune parole dell’articolo privandolo chiaramente del contesto.
ruggiero quotidiano 1

Addirittura, la locandina del Vs giornale riporta “Ruggiero attacca Gigliotti”, distorcendo oltremodo e platealmente il senso del mio comunicato. Non sono a conoscenza di chi abbia preparato la locandina, ma chiunque l’abbia fatto ha commesso un macroscopico errore.
ruggiero quotidiano 2

Poiché la cosa è evidente, e francamente non gradita, diventa automatico chiedersi perchè S.S., alla quale io non ho mai trasmesso alcunché, abbia palesemente distorto il senso del mio comunicato. Certamente lo ha fatto perchè ha capito male e quindi in buona fede. In ogni caso posso affermare che S.S. è l’unica ad averlo interpretato malamente, rendendosi purtroppo artefice di una piccola disinformazione.

La questione della depurazione è particolarmente delicata, e dovendo fornire a questo punto una spiegazione ai tanti che mi hanno contattato e che mi hanno manifestato la propria perplessità, comprenderete come, non avendo trovato il Vostro indirizzo di posta elettronica pur avendolo cercato, Vi trasmetto la presente pubblicandola sul web.

Nel richiedere dunque una cortese rettifica, Vi porgo cordiali saluti.

Amantea 20.08.2016

Rispettosamente

Sergio Ruggiero

In Evidenza

AMANTEA, CALABRIA

amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose

Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici

amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti

temesa logo
I Luoghi di Temesa

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story

amantea-isca
Amantea3.it
Story

amantea-Carnevale-2003

Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

petilia santa spina
Riti Pasquali

In Calabria

amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA