Mazzei, Veltri, Bruno, maggioranza inadeguata e litigiosa

amantea insieme citta 2014 mazzei amantea insieme citta 2014 veltri c amantea insieme citta 2014 bruno Amantea, gruppo consiliare "Insieme per la Città":
"Amministrazione Comunale: tra veti, condizionamenti, ed appariscenze."

Che l’Amministrazione Comunale fosse immobile era dato certo. Che dal “ Palazzo “ non giungessero segni di vita, un fatto acquisito.

Ora a tutto ciò si uniscono i veti ed i condizionamenti incrociati :

-         Nei giorni scorsi all’indomani del “ flop del Carnevale di Amantea “ il Sindaco aveva promesso rivoluzioni, in parole povere voleva commissariare il Carnevale.

A parte il fatto, che non capiamo come poteva commissariare la manifestazione, ma questo è il meno, fatto stà che il suo Vice-Sindaco, il “ nonpiùfido Ass. Morelli ” si è messo di traverso, e tra i due sono scoppiate scintille, gole profonde dicono che sono ai ferri corti. Fatto sta che il Sindaco e il suo Tutor sono stati messi in un angolo dall’Ass. al Turismo che vuole tutelare il suo orticello elettorale.

-         Sempre nei giorni scorsi, giunge voce dal “ Palazzo “ che il Sindaco aveva conferito la delega al Servizio Tecnico Manutentivo alla consigliera Giusy Osso, tant’è che la stessa era stata notata in una autovettura comunale insieme al coordinatore delle Coop.

Fulmini e saette, immediatamente due componenti della Giunta insieme ad una Consigliera Comunale si sono incontrati davanti ad una attività commerciale in Via V. Emanuele ed hanno comunicato al Sindaco il non gradimento della decisione assunta, e Lei ha immediatamente fatto dietro-front, minacciata com’era di scioglimento del Consiglio Comunale, la povera consigliera Osso è rimasta a bocca asciutta: sono altri ed altre che dettano l’agenda del Sindaco, lei può solo apparire, non essere.

E mentre la Città sprofonda sempre di più, loro giocano ai veti ed ai condizionamenti reciproci, impegnati in lotte intestine di potere, sempre più distinti e distanti dai problemi, dai bisogni e dalle necessità che quotidianamente si consumano ad Amantea.

Non solo inadeguati ed incapaci, ora pure litigiosi e contrapposti in gruppi di misero potere.                            

E mentre succede tutto questo, e tanto altro ancora del quale parleremo prossimamente, il “ nonpiùfido “ Ass. Morelli che fa ?

Tenta di attribuirsi meriti che non ha, in relazione all’affermazione della locale squadra juniores di calcio, alla competizione regionale, elargendo complimenti gratuiti a chicchessia, incuneandosi ed infiltrandosi in tutto pur di annebbiare il fallimento di questa Amministrazione di cui lui è uno dei principali responsabili.

      Il Sindaco annaspa, subisce ed è incapace di imporre una linea politica che dia una svolta alla pubblica amministrazione ed al destino di Amantea, ostaggio a turno di tutti.

                                                                                        Insieme per la Città 27-02-2016

                                                                                              Il Gruppo Consiliare

************************************************************************************

Al Presidente

del Consiglio Comunale Amantea
Sede

                I sottoscritti Consiglieri Comunali Sante Mazzei, Concetta Veltri, Miriam Bruno,Alessandro Salvatore comunicano che non parteciperanno all’odierna seduta del Consiglio Comunale in segno di protesta e solidarietà con il Consigliere Mazzei il quale aveva già comunicato durante i lavori della commissione consiliare di lunedi scorso, la sua impossibilità a partecipare per impegni assunti precedentemente, e rilevando la non urgenza dei punti posti all’ordine del giorno, contestualmente chiedeva lo spostamento ad altro giorno in qualunque ora.

                Non solo questa maggioranza non utilizza la commissione dei capigruppo prevista dal regolamento del Consiglio Comunale per il funzionamento dello stesso, parimenti è insensibile a qualunque richiesta dei consiglieri di minoranza, impedendo di fatto che gli stessi possano portare il proprio contributo ai lavori del civico consesso.

                Rammaricati per quanto accaduto, ci vediamo costretti a questo estremo segno di protesta che speriamo vi lasci riflettere per il futuro.

Amantea, 27 feb. 2016                                                                     Cordiali saluti


In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 


 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose


 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

temesa logo
I Luoghi di Temesa

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

petilia santa spina
Riti Pasquali

In Calabria


 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto


amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 




© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA