Lazzaroli, fogna in mare...basta

lazzaroli vincenzo Vincenzo Lazzaroli
La vergognosa situazione degli sversamenti fognari in mare e l'apprensiva non curanza del Palazzo

Rispetto alle dichiarazioni del vice sindaco Morelli rimango sorpreso,sembra egli non abbia chiara la situazione generale della raccolta delle Acque ad Amantea.  Le acque bianche in alcune zone di Amantea sono convogliate nella stessa condotta fognaria che va verso il depuratore di Nocera Terinese,  quando si verifica un carico di troppo pieno la condotta, verosimilmente, potrebbe scaricare nei canaloni che portano a mare, per questo lo invito a documentarsi.
La fuoriuscita che abbiamo documentato è anomala, anche perché’, si verifica non  in presenza di pioggia e ne tanto meno precedentemente si erano verificate lunghe piogge, infatti quando insieme al sig. Bonavita abbiamo fatto il sopralluogo, le condizioni meteo erano ottimali e dal canalone usciva ugualmente acqua putrida, per non dire altro, che defluiva a mare. La stessa cosa si è verificata nei giorni scorsi, quando lo stesso Bonavita insieme ai suoi amici, si trovavano sul lungomare.

Relativamente alle problematiche legate agli allagamenti che si verificano nelle vie principali di Amantea, sicuramente non è da imputare al sottoscritto, piuttosto un’amministrazione più lungimirante, anziché intestardirsi su inutili allargamenti di strade periferiche, avrebbe posto come priorità interventi necessari per risolvere definitivamente la questione degli  allagamenti su via Baldacchini, visto che egli stesso dichiara che spesso il sistema non è funzionante!!
Caro vice sindaco, mi consenta, di scandaloso c’è solo il trattamento che riservate a chi, con puro senso civico, cerca di fare solo del bene al nostro territorio a cui, purtroppo, voi e i vostri attigui collaboratori non date ascolto !!
Il sig. Pietro Bonavita,  preoccupato della situazione si era  recato in comune solo per informarvi  di quanto aveva notato, ma piuttosto che ringrazialo per aver portato alle luce un problema, che se non monitorato,  rischia di deflagrare con conseguenze irreversibili per il nostro territorio,  è stato vergognosamente deriso!!
Ciò conferma che a questo esecutivo manca il contatto con la realtà, manca una seria programmazione di gestione del territorio, questo esecutivo esiste solo virtualmente  sui comunicati stampa, ma di sostanza nulla !!
Spero vivamente che episodi del genere non  si verifichino  più e mi fermo qui, altrimenti potrei elencare altre mille cose che non vanno, piuttosto,  suggerisco al nostro caro sindaco e al vice di rimboccarsi le maniche e di farsi un salto nella zona del canalone, forse potrebbe scoprire qualcosa di reale!!

Vincenzo Lazzaroli 11-10-2016


In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 


 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose


 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

temesa logo
I Luoghi di Temesa

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

petilia santa spina
Riti Pasquali

In Calabria


 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto


amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 




© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA