Amantea (CS) - 05-05-2011 - Magarò ad Amantea per lista Morelli

Amantea (CS) - 05-05-2011 Magarò in sostegno della lista Morelli "Noi Liberi" alle elezioni comunali (vinte da Tonnara)
Salvatore Magarò (Presidente Commissione regionale anti 'ndrangheta) sarà ad Amantea il 18 febbraio 2012 per l'affissione della targa promossa dalla Commissione che presiede.
L'evento viene sottolineato da Giovanni Liscotti che fu candidato della lista. Il cavaliere ringrazia l'Amministrazione comunale per tale decisione e ricorda quando Magarò venne ad Amantea in sostegno di Morelli a ridosso della competizione comunale.
leggi articolo di Liscotti a seguire sotto le foto
liscotti

Ho avuto modo di apprendere che, nei prossimi giorni, probabilmente tornerà ad Amantea una figura illustre e rappresentativa per la Calabria, che , ha saputo sposare e intraprendere valide iniziative circa i vari fenomeni delinquenziali che ci attanagliano da tempo è questo si identifica nella persona dell’On. MAGARO’.

La notizia mi onora, visto che l’attuale Amministrazione Comunale, alla quale bisogna darne atto, ha voluto partecipare all’iniziativa del citato rappresentante regionale e cioè, quella di affiggere sulle pareti all’ingresso della Casa Comunale della nostra città una targa ove sarà impressa la scritta “QUI LA NRANGHETA NON ENTRA”, cosa che sicuramente, per il nostro Comune, riporta una svolta di immagine inequivocabile e pertanto, con la presente voglio congratularmi personalmente con l’amico Sindaco Franco TONNARA e il suo staff reggente.

Ma, mi sovviene ricordare a chi probabilmente per i vari casi della quotidianità dimentica, che non molto tempo addietro e precisamente nel mese Aprile 2011, la proposta di aderire e spronare tutti ad un principio di migliore legalità è stata avanzata dai candidati della lista NOI LIBERI, i quali, proprio sul tema in questione, hanno organizzato e realizzato presso l’Hotel Palace Mediterraneo un incontro pubblico proprio con l’esponente Politico Regionale di rilievo quale l’ON. MAGARO’, al quale, personalmente, rinnovo i miei ringraziamenti per i suggerimenti forniti in quell’occasione e per la sua nuova venuta nella nostra città, con la speranza che, anche in tale occasione, voglia sicuramente incontrare quei giovani candidati che avevano sposato proprio la sua iniziativa, insieme al loro candidato a sindaco GB Morelli.

Mi sia consentito riportare, uno stralcio di uno dei vari comunicati che riguardavano l’incontro, apparso su vari siti Web, con il preciso intendo di far riconoscere COME SI SUOL DIRE “….A CESAREQUELLO CHE È DI CESARE”:

“…..Che Salvatore Magarò presidente della commissione antindragheta della regione Calabria ritorni due volte in un mese ad Amantea , evidentemente, non è un caso! Evidentemente se ne avverte il bisogno ! La prima volta era stato ospite della sezione del PDL, al tempo del coordinatore Osvaldo Vadacchino, prima cioè che il PDL si “defilasse” da queste elezioni, “cogliendo altre opportunità” e lasciando campo libero. La seconda volta ora , proprio nel cuore della campagna elettorale. Il tema il medesimo. La lotta alla ‘ndrangheta, la evoluzione se non il “passaggio biblico” della Calabria verso un domani di libertà e di affrancamento dai condizionamenti, non solo mafiosi.

Magarò è stato ospite della lista Morelli in occasione della sua presentazione pubblica avvenuta nella sala riunione dell’Hotel Mediterraneo.

Un breve intervento di GB Morelli al quale hanno fatto seguito due interventi di Teresa Guido e di Luca Ferraro e poi tutto Magarò!

Salve una breve occasione di incontro degli amici amanteani prima delle elezioni regionali, mancava, Magarò, da Amantea da quando venne in Piazza Commercio, in una afosa serata di agosto a promuovere il suo lavoro politico di attenzione alla meritocrazia, cavallo di battaglia per una regione libera dai condizionamenti, raccogliendo firme insieme ai suoi “amici” Peppe Marchese, Antonio Iaconetti, Franco Francescano.

E come sempre il presidente ha colto, ancora una volta, l’occasione per sollecitare il sogno di una terra di Calabria nella quale i migliori possano mostrarsi tali senza tessere, il sogno di una terra di Calabria dove muoia il male e vinca il bene

Lungo l’elenco del lavoro fatto dalla sua commissione regionale, con pronunciamenti unanimi da parte di tutte le forze politiche presenti,

Lungo ed articolato anche il suo intervento, interrotto spesso da applausi spontanei, ogni volta che coglieva il cuore degli astanti.

Peraltro difficile non memorizzare la orgogliosa dichiarazione di GB quando ha ricordato che la lista ha quattordici sedicesimi di “giovani nuovi della politica” e pertanto liberi da qualsivoglia menda.

Ed è per questo, insieme di giovani che mostrano il volto pulito della gioventù calabrese, che alla fine il presidente Magarò ha pubblicamente formulato ad Amantea gli auguri di un futuro roseo ed ha dichiarato di voler essere sempre vicino a chi vuole lottare contro il compromesso, anche ‘ndranghetista, per una Calabria migliore.

Cav. Giovanni LISCOTTI

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa



© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA