Preg.mo Assessore
Sergio Tempo - Amantea
Oggetto. IMU. Ringraziamenti.
Preg.mo Assessore,
l'associazione Commercianti di Amantea, nell’ultimo incontro tenutosi nei giorni scorsi, all'unanimità, ha ritenuto di doverLe un formale ringraziamento per la attenzione avuta dall’Amministrazione comunale, grazie alla sua sostanziale presa di posizione politica e tecnica, alla nostra richiesta di contenimento dell’IMU sugli esercizi commerciali.
Eravamo e siamo sulla linea giusta.
Oggi, infatti, rileviamo che lo stesso Draghi boccia l’IMU, preoccupato che possa risentirne, come ne ha risentito, il settore delle costruzioni e del commercio.
Una preoccupazione che Le avevamo anticipato consapevole dei rischi di tenuta del sistema Amantea, un sistema che, dopo il crollo dell’edilizia, sopravvive, pur tra tante difficoltà, grazie al Commercio ed all’artigianato.
Una preoccupazione che Lei ha intelligentemente colto e fatta propria e che ha per il momento indotto il contenimento della percentuale al 7,6%° per gli immobili commerciali.
Le preghiamo di esternare il nostro ringraziamento al sindaco ed al Consiglio comunale, acchè siano sempre più consapevoli, come Lei è stato, sin dalla sera del nostro primo incontro, che la nostra Amantea può sopravvivere solo quando politica ed economia muovono all’unisono e nella stessa direzione, ma con la consapevolezza dei propri ruoli e nel pieno rispetto degli stessi.
Amantea, li 12.07.2012.
Il Presidente
Rocco Alfano