Amantea - Rubino annuncia la ripartenza de L'Incontro

L’Incontro ricomincia.

Non partiamo certamente da zero. Anzi, tutt’altro. Dopo anni di presenza sul territorio a servizio della gente, magari economicamente più povera ma sicuramente più ricca di civismo, e dopo il tentativo non riuscito di avere una presenza politica in consiglio comunale , di essere voce della gente nel contesto del dialogo tra maggioranza e minoranza, ci siamo fermati, un attimo, a riflettere, a verificare se eravamo ancora utili, se non forse indispensabili ad Amantea ed agli amanteani.

Ebbene Si, crediamo di poterlo essere! Anche ad Amantea che è dimenticata da tanti se non da tutti in quelli che sono i suoi valori indimenticati ed indimenticabili . Per capire di cosa parliamo basta pensare a come è ridotto il centro storico e il castello e le sue più recenti opere come il lungomare.

Il silenzio che ci avvolge sembra “ costringerci “a ritornare in campo, quantomeno per dare un senso al nostro passaggio che altrimenti sarebbe considerato come l’ennesimo tentativo incompiuto.

Lo pensiamo noi “reduci” ancora vitali, ma lo pensano anche tanti che in questi ultimi mesi ci hanno chiesto di continuare ad essere la loro voce, di denunciare le cose che non vanno, di essere costante sprone ad una amministrazione che soffre non tanto e solo di difficoltà economiche che attraversano tutti i comuni italiani ed in particolare meridionali, ma soprattutto problemi di identità e di prospettive.

Una amministrazione che non sa a che santo votarsi, che non sa se essere di destra, di centro e di sinistra e nemmeno antagonista, che non sa dove andare e che sembra portare la città verso il baratro ancora più velocemente di come ormai da tempo, per la insulsaggine della azione politica locale, sta inesorabilmente viaggiando.

Una amministrazione che potrebbe anche avere amministratori individualmente e potenzialmente capaci, ma che vengono considerati come il due di mazza quando la briscola è a coppa!

La gente ci chiede di dare spessore alla nostra azione e di muoverci in futuro in stretto collegamento con chi ha, oggi, un volto pulito , una immagine capace di dare fiducia alla nostra comunità, speranza ai nostri giovani, certezze alle nostre economie e soprattutto idee innovative .

Tutto ciò è possibile ma solo ricominciando ad impegnarci in prima persona, senza chiedere la luna , nel ricercare le soluzioni ai tanti problemi di questa comunità e della sua gente che la politica attuale non coglie e forse nemmeno vede o vuole vedere, impegnata com’è a tutelare solo i propri interessi e privilegi.

Non siamo quindi contro la politica come concetto, siamo contro la partitica quando è fatta di uomini che non amano il nostro paese, il loro paese e che antepongono i propri interessi a quelli collettivi e che non riescono a partorire neppure un decente pensiero di novità e cambiamento.

Non siamo contro la buona politica ma contro la casta partitica che usa il potere del popolo per garantire privilegi a sé stessi ed ai propri sodali.

Per questi motivi intendiamo instaurare una serie di contatti a livello regionale e nazionale per cogliere tutte le opportunità che ci aiutino ad aiutare Amantea e gli amanteani, nel rispetto dei principi sopra indicati.

Siamo orgogliosi di essere amanteani e vi invitiamo ad esserlo anche voi. Ma per esserlo è necessario dimostrarlo. E per dimostrarlo occorre amare il nostro paese , difenderlo, aiutarlo, cominciando a far sentire la propria voce , ognuno con i mezzi che conosce, senza distinzioni né gerarchie, cominciando semplicemente ad urlare quello che non va.

Potete farlo inviando le vs email alla nostra posta elettronica : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Amantea li 16.07.2012

                                                                                                              Il Presidente pt

                                                                                                                 Luigi Rubino

Unisciti a noi su Facebook

amantea programma estate 2017 a
AMANTEA
ESTATE 2017
GLI EVENTI

Risultati immagini per webiamo belmonte
BELMONTE
ESTATE 2017
GLI EVENTI

san pietro in amantea-2
Pro loco S.Pietro
Estate 2017
eventi di agosto


 
AMANTEANI
  
amanteani colori
Amanteani a colori

amanteani passato 860
Amanteani
in bianco e nero


amantea scuole scolari
Amanteani
scolari e maestri


amanteani occhi belli
Amanteani
Ed avevamo gli
occhi troppo belli

amanteani passato 996
Amanteani
del passato
 

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa



© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA