Incidente mortale sulla SS18 ad Amantea 06-09-2012

Incidente mortale sulla SS18 ad Amantea 06-09-2012
AMANTEA - Macchione Domenica, 64 anni, ha perso la vita ieri mattina, intorno alle 9, in un brutto incidente stradale verificatosi sulla statale 18 in prossimità di uno degli incroci con le strade interne della città. La vittima viaggiava assieme al marito, Mario Mollame, 69 anni, che era alla guida della Fiat Uno e che in primo tempo sembrava avesse riportato solo lievi ferite, mentre invece le sue condizioni hanno imposto ai sanitari dell’ospedale di Paola, dov’è ricoverato, il riserbo della prognosi, a causa di una serie di fratture multiple agli arti, al bacino al torace e ad un valido trauma cranico.  continua dopo le foto
incidente-1
incidente-2

I due coniugi, originari di Cleto, procedevano in direzione nord e pare si recassero presso il proprio medico curante che ha lo studio ad Amantea. Inspiegabili, per ora, le ragioni che hanno portato l’auto ad abbandonare inopinatamente il proprio senso di marcia e impattare violentemente contro un camion del Comune, praticamente fermo ai margini della corsia opposta, peraltro con le quattro frecce accese. L’autista posto alla guida del mezzo pesante, utilizzato per caricare del fogliame di risulta posto ai lati della strada da altri operai del Comune, intenti a portare avanti alcuni lavori di potatura degli alberi che costeggiano la statale, nulla ha potuto fare per evitare l’impatto, considerata anche la rèpentina manovra con la quale la Punto si è diretta verso i camion.

La dinamica, in effetti, sembra far pensare ad un temporaneo malore del conducente della Fiat, che avrebbe prodotto la perdita del controllo del mezzo. Allo stato non si ipotizzano altre spiegazioni, anche se, ovviamente, saranno i periti ad accertare cosa realmente è accaduto in quei pochi frangenti prima dello scontro nel quale ha perso la vita la sfortunata sessantaquattrenne, originaria, pare, di Nocera Terinese. Sono stati i primi soccorritori, resisi conto della gravità della situazione, ad allertare i Carabinieri della locale stazione, guidati dal maresciallo Cristina Cosentino, e i sanitari del 118, che hanno cercato in tutti i modi di rianimare la signora, che, purtroppo, è deceduta dopo qualche minuto, con ogni probabilità a causa di un brutto colpo preso al capo, probabilmente contro il parabrezza anteriore, che risultava infranto, o contro il piantone laterale posto tra le due portiere dell’auto, che considerato il modello, non era fornita di airbag. Sembra certo, peraltro, che i due coniugi non indossassero le cinture di sicurezza.
Articolo di Rino Muoio dal Quotidiano della Calabria del 07-09-2012

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa



© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA