L'amministrazione comunale di Amantea risponde al segretario PD Pirillo

RISPOSTA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE AL “SEGRETARIO”(?) PD PIRILLO

Relativamente alle ultime elezioni comunali appare davvero ridicolo ogni tentativo di strumentalizzazione visto che nessun direttivo, riunione o assemblea è stata convocata dal segretario cittadino per discutere e scegliere insieme ai tesserati il percorso politico da seguire. Verosimilmente la locale sede del Partito Democratico è stata scambiata per la dimora privata di segretario e adepti, senza il minimo rispetto per i tanti tesserati. Stupisce, peraltro, qualsiasi riferimento alla composizione delle liste visto che queste erano civiche e che il candidato a sindaco della lista “Noi liberi” - appoggiata ufficialmente dalla segreteria cittadina del PD (ma non dagli iscritti, basta guardare i risultati) e nelle cui fila ha trovato asilo Rubino - era e resta un consigliere provinciale di centrodestra eletto con la lista “Gentile Presidente” per poco più di una manciata di voti rispetto allo stesso Rubino, candidatosi alle provinciali con il Pd.

Rispediamo al mittente anche le insinuazioni circa il mancato appoggio del sindaco Tonnara al PD alle ultime elezioni regionali. Gli amministratori comunali iscritti al PD hanno votato e fatto campagna elettorale per il proprio partito; impegno evidenziato, se mai ce ne fosse bisogno, anche dallo stretto rapporto tra il Presidente della Provincia Mario Oliverio e questa amministrazione. Il paradosso è che poi a tentare di impartire lezioni di etica politica sia colui che è stato chiamato a lavorare in una commissione regionale presieduta da un Consigliere Regionale eletto tra le file del centrodestra. Fatto che, se assolutamente legittimo dal punto di vista professionale, creerebbe invece un indubbio conflitto etico rispetto al ruolo di dirigente del partito e di candidato alle regionali del 2010 nel PD, proprio in contrapposizione al centrodestra di Scopelliti.

Sembra altrettanto ingiusta e inopportuna qualsiasi critica e giudizio circa l’azione amministrativa da parte di chi ha gestito uno dei maggiori partiti del panorama politico nazionale tenendolo chiuso per almeno due anni, al netto da fugaci apparizioni servite a difendere lo status quo e senza fare una sola proposta progettuale all’attuale amministrazione. Nonostante tutto rammentiamo al segretario Pirillo che proprio nel mese scorso l’amministrazione comunale - premiata con tremila voti di scarto rispetto alla lista appoggiata da lui e dal padre - ha pubblicato (su cartaceo e web) il “bilancio delle cose fatte e di quelle in cantiere”, che invitiamo a leggere ora che si è svegliato dal lungo letargo.

Dopo l’erroneo ed ingiusto scioglimento, mentre taluni soffiavano sul fuoco accusandoci d’aver fatto sciogliere il Comune e l’immagine della città subiva un danno incalcolabile, questa amministrazione ha avuto la forza e la caparbietà di difendere la propria onorabilità e quella dell’intera città. Abbiamo riscattato l’immagine e definitivamente cancellato l’ ingiusto appellativo che gli era stato dato. Al pieno reintegro da parte del Consiglio di Stato va aggiunta la chiara ed inequivocabile sentenza del Tar Calabria che ha condannato il Governo al risarcimento del danno materiale e morale causato all’amministrazione comunale.

Al segretario Pirillo, che per anni si è colpevolmente dimenticato della città e del partito ma ora è interessato al risarcimento, spieghiamo che questa amministrazione chiederà sicuramente un consulto al segretario, che dall’alto della sua esperienza saprà consigliarci in quali opere investire. Di sicuro segnalerà quelle opere che l’onorevole Mario Pirillo non è purtroppo riuscito a realizzare nella propria città. Questo anche per alleggerire i cittadini dallo sforzo di ricordare tutti i benefici di cui ha goduto Amantea in un ventennio e passa di gestione targata Pirillo presso la regione Calabria, e non solo.
Amantea 16-09-2012

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa



© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA