Dissidenti PD - comunicato su congresso e Sit-In

dal gruppo dei 113 dissidenti PD di Amantea 24-09-2012
COMUNICATO STAMPA SUL CONGRESSO PD E SUL SIT-IN

Quanto accaduto ad Amantea spiega bene come mai sia sempre più crescente la sfiducia nei confronti dei Partiti ed il perché l’antipolitica dilaga nella società italiana. Nonostante i nostri continui solleciti e nonostante la nostra disponibilità ad affrontare la difficile situazione in cui da circa tre anni versa il Circolo PD della nostra città, il Commissario D’Attore - nominato tale per ripristinare le regole e la normalità del Partito calabrese - si è fatto beffa della dignità, della buona fede e dell’intelligenza di decine e decine di tesserati, pur di assecondare il potente di turno.
Più volte abbiamo segnalato al Commissario D’Attorre le innumerevoli irregolarità, precedenti e successive alla nomina, commesse dal Segretario del Circolo di Amantea Salvatore Pirillo durante il periodo in cui ha ricoperto questa carica. L’illegittima sostituzione del tesoriere, la mancata convocazione del Partito, l’inesistente informazione sui congressi e sui tesseramenti, hanno infatti, in questi difficili anni, delineato un quadro di gestione incentrato sul tentativo di ricondurre la vita del Partito al rapporto padrone - servo. Organi di stampa nazionali e regionali hanno, inoltre, più volte richiamato l’attenzione sul fatto che il Segretario Pirillo gode di un incarico professionale in una Commissione regionale presieduta da un Consigliere di centro destra; fatto che, se confermato, creerebbe un indubbio conflitto etico con la carica di Segretario.
Dinnanzi a questo quadro assai desolante il Commissario D’Attorre ieri non ha saputo far altro che prenderci in giro. Prima comunicando una pseudo-sospensione del Congresso convocato dal Segretario Pirillo e poi, informando che “comunque si era dovuto procedere a predisporre il documento per l’elezione di Salvatore Pirillo a Segretario”. Questo, tra l’altro, avveniva nel primo pomeriggio, quando in realtà il programma del Congresso prevedeva operazioni di voto fino alle ore 19.00! E’ una grave responsabilità quella del Commissario D’Attorre. Forse i suoi ripetuti inviti a risolvere il tutto nel partito, evitando che di tali vicende potesse occuparsene la stampa, si proponevano di tenere sotto traccia tali indecenze? No, noi non ci stiamo.
Noi, a differenza del Commissario, abbiamo il coraggio di affrontare ciò che non va nel Partito e ci ribelliamo dinnanzi alle ingiustizie. Per noi valgono molto di più i diritti degli iscritti che i voti. Ci rifiutiamo di accettare che un Partito possa essere utilizzato in modo così privatistico e che, anziché svolgere il ruolo che la Costituzione raccomanda alle formazioni sociali, diventi lo strumento per fare i propri interessi. Per tali ragioni del suo comportamento stiamo provvedendo ad informare il Segretario Nazionale Pierluigi Bersani, che gli ha affidato il mandato, da lui tradito, di ricondurre ad una dimensione democratica e di rispetto delle regole la vita del Partito calabrese.

Per questo siamo scesi in piazza al sit-in al quale hanno partecipato l’On. Laratta, l’On. Guccione, il segretario regionale dei GD Calabria Mario Valente, il segretario provinciale GD Michele Rizzuti, il Presidente GD Cosenza Francesco Gerundino, il consigliere comunale di S.Giovanni in F. Antonio Nicoletti, altri amministratori locali, tesserati e simpatizzanti.

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa



© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA