Gl'iscritti al PD di Amantea sulle dimissioni di Tonnara

Comunicato degli iscritti al circolo PD di Amantea
Leggendo l’appello rivolto a Franco Tonnara da parte di una schiera di rappresentanza istituzionale del Partito Democratico si rimane davvero esterrefatti. Abbiamo l’impressione che gli autori ed i loro manovratori siano in preda a veri e propri deliri che mistificano la realtà.

Il circolo del Partito Democratico ad Amantea è vivo ed è fatto da persone perbene ed oneste. Ben 215 tesserati, donne, professionisti, giovani, rappresentanze istituzionali. Ben 215 persone appartenenti al Partito democratico che si sentono gravemente offesi dalle falsità reiterate in questi giorni e che mirano a gettare discredito sulla vita e sulla gestione democratica del partito.

Che cosa abbiamo fatto di male? Costituisce un reato di lesa maestà quello di avere celebrato il Congresso Cittadino? Perché mai Tonnara ed altri amici non hanno mai partecipato alle riunioni del partito?

Rivendichiamo con forza e dignità il nostro operare trasparente e legittimo. Una dignità ed una fierezza che ha sempre caratterizzato, per quanto concerne le vicende politico-amministrative cittadine, l’operato del nostro gruppo dirigente che si riconosce nell’azione politica dell’Europarlamentare Mario Pirillo. Siamo stati, senza se e senza ma, sempre distinti e distanti da esperienze amministrative che, anche fatti recenti di cronaca giudiziaria, hanno portato alla ribalta.

Siamo stati distanti, e ne siamo fierissimi, dall’esperienza Tonnara sin dal 2006, esperienza costernata dallo scioglimento per infiltrazione mafiosa da parte del Presidente Napolitano poi cassata in via giudiziaria.

Non accettiamo da nessuno, nemmeno in via indiretta, lezioni di legalità e trasparenza. Non le accettiamo da “nominati” mai eletti in nessun civico consesso, non le accettiamo dall’ex segretario regionale del Pd, principale artefice della strabiliante sconfitta alle elezioni regionali del 2010, non le accettiamo da altri ex personaggi istituzionali che in riva allo Stretto sono noti anche alle cronache giudiziarie.

Siamo noi per primi a fare appello a Tonnara affinché rinsavisca. Abbandoni l’idea di coltivare la sua adesione all’UDC forse per opzionare un posto alla Camera dei Deputati. Non ceda alle interessate sirene dell’UDC. Venga a riscriversi al PD, la sede del circolo è aperta anche per lui.

All’On. Laratta e soci chiediamo di venire nella sede del Circolo a parlare e confrontarsi con gli iscritti al partito, quegli stessi iscritti che per disciplina di partito lo hanno votato nel 2008. Quegli iscritti che lui rischia seriamente di offendere. Quegli iscritti che hanno messo la faccia e la propria storia per portare avanti le istanze del Pd. Quegli iscritti che sono e rimangono nel Pd, senza se e senza ma.

Amantea 3 ottobre 2012                                                                               

                                                                                Gli iscritti al Circolo PD AMANTEA

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa



© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA