II Direttivo del Circolo PD di Amantea

PD AMANTEA - II ° RIUNIONE DIRETTIVO CITTADINO

Si è svolta nella serata di venerdì 5 ottobre, la seconda riunione del direttivo del circolo PD Amantea, presso la sede sita in via Vittorio Emanuele. Oltre al Segretario, Salvatore Pirillo e al direttivo, hanno preso parte alla riunione un folto numero di giovani.
Ad aprire i lavori, dopo l’introduzione di Salvatore Pirillo, è stato il Prof. Antonio Rubino, consigliere comunale PD, che ha sottolineato il drammatico momento che sta vivendo il comune di Amantea, anche alla luce dell’ultimo consiglio comunale che ha avuto ad oggetto i debiti fuori bilancio dell’Ente, e della difficile situazione economica ravvisata nella relazione della Corte dei Conti.
Con debiti per oltre 3 milioni di euro, l’ente rischia il dissesto economico, nonché la possibilità di un nuovo commissariamento. La Corte dei Conti ha individuato alcune delle criticità alle quali il comune è chiamato a trovare una soluzione. Antonio Rubino, sottolinea l’importanza del partito in questa fase, in qualità di soggetto politico che deve far presente la gravità della situazione e porre soluzioni imminenti per cercare di attendere ai gravi problemi della comunità.
È seguito l’intervento di Mariolina Fera, membro del direttivo e rappresentante sindacale, che porta all’attenzione dei presenti quanto accade per la riorganizzazione prevista dei servizi sanitari per l’azienda sanitaria locale di Amantea. Alcuni servizi essenziali per la collettività rischiano di venir meno e obbligheranno i cittadini/utenti a recarsi fuori dal comprensorio.
È stato altresì evidenziato come la dirigenza generale dell’ASP abbia dimostrato poca attenzione alle esigenze degli utenti di Amantea e dell’intero comprensorio dove i servizi essenziali rischiano per scomparire (laboratorio di analisi e dialisi). Il PD Amantea chiederà ufficialmente un incontro con la direzione generale dell’ASP al fine di scongiurare la chiusura di alcuni servizi sanitari utili per l’intero comprensorio.

Infine su proposta del Segretario il direttivo ha deciso di convocare per venerdì 12 ottobre alle ore 19.00 nella sede di corso Vittorio Emanuele l’Assemblea di Circolo. In tale occasione verrà designato il nuovo tesoriere. Oltre agli iscritti e simpatizzanti, il segretario e il direttivo intendono invitare anche le forze sindacali e dell’associazionismo presenti nel territorio.
Amantea 06-10-2012

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa



© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA