Assemblea iscritti del PD di Amantea

Il PD di Amantea guarda al futuro evidenziando i settori di maggiore interesse
Si è svolta nella serata di venerdì 12 ottobre, presso la sede del PD Amantea, la partecipata assemblea degli iscritti che ha visto anche la presenza di segretari di circolo e simpatizzanti PD del circondario amanteano. Il segretario del circolo, Salvatore Pirillo, nella sua relazione ha fatto il punto su una lunga serie di problematiche che insistono sul il territorio di Amantea e che saranno oggetto di discussione anche nelle successive riunioni del direttivo.

In particolare l’attenzione è stata rivolta agli interventi di urbanizzazione primaria e redazione PSC (Piano Strutturale Comunale), alla rivalutazione del centro storico, alla mobilità e trasporti pubblici, strutture sanitarie pubbliche presenti sul territorio , alla viabilità, parcheggi e isola pedonale, al turismo commerciale, turismo estivo, piano spiaggia e lungomare, alle energie alternative e risparmio energetico, al verde pubblico e parchi gioco, alla politica per la casa e per lo sviluppo delle periferie, alla creazione ente fiera, sviluppo mercato giornaliero della frutta e mercatino domenicale, alla raccolta e smaltimento rifiuti, alle tradizioni marinare e infine al completamento funzionale del porto turistico.

Nel corso della riunione, su proposta del segretario l’assemblea ha eletto all’unanimità tesoriere cittadino David Viola, giovane imprenditore di Campora San Giovanni. A quello del segretario sono seguiti gli interventi di Antonio Rubino, Sergio Ianni, Franco Pagliaro, Gianluca Cannata, Lauretta Pagliaro, Gaetano Osso (segretario circolo Lago), Sandra Casella e Marcello Miceli.

A concludere i lavori dell’assemblea è stato l’on. Mario Pirillo che ha ampiamente descritto la situazione politica che sta vivendo a livello nazionale il Partito Democratico, invitando tutti ad una seria presa di posizione per la vita del circolo e per la sua prosecuzione. “E’ necessario avanzare progetti concreti – ha spiegato l’europarlamentare Pirillo – sfruttando al meglio le professionalità presenti nel partito. La parità di genere – ha poi aggiunto l’On Pirillo - stabilita dal regolamento, ha favorito la partecipazione di molte donne all’attività politica, ed è quello di cui ha bisogno il nostro territorio. E’ necessaria infine una adeguata consapevolezza nel merito, sfruttando al meglio quindi le grandi potenzialità della nostra città e del suo comprensorio. L’obiettivo, in conclusione, deve essere rivolto a creare le giuste condizioni che favoriscano finalmente la crescita e lo sviluppo. Sul fronte più strettamente politico Pirillo ha sottolineato la necessità anche di incontrare le associazioni ed i segretari degli altri circoli del comprensorio.

Il direttivo si è dato appuntamento a venerdì prossimo alle ore 19.
13-10-2012

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa



© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA