Arturo PUcci a Franco Tonnara: "perche le dimissioni dal PD?"

Arturo Pucci: domande a Franco Tonnara
Vorrei dire anche la mia a proposito delle annunciate dimissioni dal PD

Mi chiamo Arturo Pucci, sono nato ad Aiello Calabro ma vivo da venticinque anni ad Amantea. Tenendo fede alla mia innata presunzione, mi giudico una persona fra tante persone politicamente più avanzate. Questa convinzione me la dà il fatto di avere presa la mia prima tessera del P. C. I. all’età di quindici anni e cioè nel 1953, Federazione Giovanile Comunista Italiana, porta la rispettabile firma di Enrico Berlinguer.
Se qualche scettico volesse controllare, la mia tessera, porta il numero 426006 del 1953. Fino al 1996, ho sempre ritirato la mia tessera giudicandola un appuntamento importante. Ero e sono ancora fermamente convinto di appartenere al grande popolo proletario, che in fatto di onestà non è secondo a nessuno. Resto fermamente legato e fedele alle mie idea, anche perché, non ho mai sentito dire ad altri capi partiti, operai unitevi e sarete più forti.
Solo nel mondo proletario la parola d’ordine era e per me continua ad essere, proletari di tutto il mondo unitevi e lottate. Oggi più che mai, il popolo proletario e operaio, per operaio naturalmente intendo tutta la classe impiegatizia e tutti quelli che vivono del proprio lavoro. Di stare molto attenti a non permettere a nessuno di appropriarsi dei posti di comando.
Specialmente il popolo deve stare attento che il potere non si concentri nelle mani di qualche famiglia assetata di potere. Anche perché noi popolo di sinistra non vogliamo padroni, perché il partito appartiene a noi. Per questo e molti altri motivi chiedo al sindaco Franco Tonnara, se ancora crede che esiste un mondo operaio che viene oppresso da chi ieri gli ha carpito i voti. Chiedo ancora a Tonnara di mettersi a capo di una struttura parallela e guidare tutti quelli che ancora crediamo, che esiste un popolo che vive del proprio lavoro.
Chiedo a Franco Tonnara d’intervenire anche a livello nazionale, cercare di fare intervenire qualche alto funzionario, per verificare perché gli iscritti non vengono convocati. In oltre farsi spiegare dell’attuale dirigenza del P. D. Amanteano, del perché persone come me, che per qualche anno non hanno preso la tessera perché la sezione ad Amantea non è più esistita.
Perché nessuno gli ha più chiesto se voleva continuare dopo quasi cinquant’anni di appartenenza, di ricevere di nuovo la tessera? Persone come me che hanno ricevuto la tessera per vie traverse, continuano ancora fin dal 2008 a ritirarla, perché non vengono mai invitate nel circolo di Amantea?
L’ultima domanda che faccio a Tonnara è, se crede che sia giusto abbandonare chi ha creduto in lui, mettendoli nelle mani di chi vede la politica come potere personale e non si adopera per il bene del popolo.

Arturo Pucci

Amantea li 19 /10 /2012

In Evidenza

AMANTEA, CALABRIA

Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici

amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti

amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story

amantea-isca
Amantea3.it
Story

amantea-Carnevale-2003

Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa

© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA