Questione Gigino Pellegrini e On. Pirillo sul ponte

La controversia tra Gigino Pellegrini e l’On. Pirillo e l’articolo non pubblicato
Non immaginavo che potesse aprirsi una pagina simile su un episodio che non ha alcun elemento per diventare un caso. Questa strana controversia tra l’On. Pirillo e Gigino Pellegrini (continuerò a chiamarlo Gigino per il resto della lettera) mi vede coinvolto senza colpo ferire.
E’ ovvia e legittima la decisione di Gigino di avere chiesto ad altri la pubblicazione del testo.
Evidenziandogli i motivi per i quali non ritenevo opportuno pubblicare l’articolo avevo rimarcato le tante altre vie che poteva seguire per farlo.
Ciò che non mi aspettavo sono le insinuazioni con le quali ha accompagnato il vigoroso scritto e quel P.S. finale su cui poteva adeguatamente controllare sul sito.
Leggendo il testo che su altro supporto viene pubblicato, preceduto dalle non amichevoli allusioni, un lettore può essere stimolato ad interpretazioni che conducono sul Golgota ove una croce libera esiste sempre.
Prendendo in prestito citazioni cristiane potrei chiudere con le rassicuranti parole “…perdona loro perché non sanno quello che fanno”.
Ma Gigino, che non riuscirei mai ad avversare, sa quello che ha fatto.
Siccome chi legge il testo pubblicato altrove non lo sa è opportuno qualche cenno di chiarezza.

Mi era arrivato un testo ben diverso da quello che è stato pubblicato in altro ambito. Un testo che ho in archivio, che non ho potuto nè posso pubblicare perché lo ritengo soverchiamente oltraggioso, per chiunque, e potenziale veicolo di coinvolgimenti di natura legale.
Ho postato una mail a Gigino comunicandogli di ritenere eccessivi i contenuti scritti, di non poterli pubblicare per non coinvolgere l’azienda di famiglia, titolare del sito, in eventuali responsabilità.

Gigino nel frattempo ha valutato opportuno rivedere il testo facendomi pervenire una nuova versione priva di gran parte dei contenuti ritenuti potenzialmente oltraggiosi. Questo alleggerimento del testo conferma che l’interpretazione da me data sulla prima versione aveva un fondamento.
Valutando la piega che la questione stava prendendo, di potenziale disputa personale tra Gigino e l'On. Pirillo priva di effettivi interessi sociali, ho postato una nuova mail a Gigino dicendogli di volermi disimpegnare da questa storia, non interessante per le finalità del sito, e di continuare ad essere disponibile per altre collaborazioni. Nel frattempo ci siamo sentiti telefonicamente e Gigino mi ha amichevolmente detto di non sentirmi obbligato alla pubblicazione, e così ho fatto.

Il nuovo testo alleggerito è stato, giustamente, inviato ad altri che lo hanno, altrettanto giustamente, pubblicato.
Leggendo i commenti postati sulla pagina che ha accolto l’articolo di Gigino, noto che non pochi si sono lasciati andare con espressioni avverse condizionate da come la questione appare.
I fatti sono andati come sopra descritti ai quali si chiede di essere pertinenti per evitare di assumersi le responsabilità su ciò che impropriamente si esprime.
A questo punto sarebbe opportuno chiedere anche la pubblicazione del testo originario.
Immagino che sviluppi vi saranno, che seguirò con attenzione valutandoli adeguatamente.
Se qualcuno si lasciasse prendere dalla voglia di “volare alto” su questa questione gli consiglio di portarsi dietro il codice civile che a consultarlo non si sbaglia mai.
Antonio Cima 23-10-2012

Aggiungi commento

REGOLAMENTO SUI COMMENTI:
1- i commenti sono sottoposti a restrizioni
2- sono consentiti commenti su soggetti e fatti pubblici
3- saranno esclusi commenti e citazioni impropri di persone e ambiti privati
4- saranno escluse citazioni irridenti o non rispettose di commenti altrui
5- saranno esclusi commenti senza rilevanza di tema
6- è ammessa la forma satirica esclusivamente in relazione a contenuti pubblici
7- solo i commenti che la redazione riterrà conformi a quanto sopra saranno pubblicati

Commenti  

#7 misterioso 2012-10-25 00:49
ma l'articolo e i vari commenti sul sito amanteaonline sono spariti?
Citazione

#6 max 2012-10-24 20:20
Sono gli ONOREVOLI come Pirillo che rovinano prima la la Calabria,ma non si f
Citazione

#5 mantiuatu 2012-10-24 20:19
pubblica il testo integrale....!! !! fai vedere ciò che GIGINO dice...!!!!
Citazione

#4 kinisacciu 2012-10-24 10:46
Vogliamo il testo del "grande" Gigino integrale...!!! Voglio vedere la filosofia :lol: :lol:
Citazione

#3 marifabi5 2012-10-23 20:06
Bravo Gigino,hai avute le p....le di replicare ad una forma di arroganza che regna sovrana in determinati soggetti.
Citazione

#2 carneade 2012-10-23 19:13
L'onorevole, secondo me, doveva rispondere per quello che poteva fare. Invece ha voluto rendere noto pomposamente( pubblicità a gratis come direbbero i romani) quanti voti ha preso lui e quanti non ne ha presi l'altro. L'on è sicuro che la politica si fa così?
Citazione

#1 curioso amanteano 2012-10-23 16:58
Pubblica il testo originario... fallo x l'informazione che tutti hanno bisogno di sapere....!!!
Citazione

In Evidenza

AMANTEA, CALABRIA

Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici

amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti

amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story

amantea-isca
Amantea3.it
Story

amantea-Carnevale-2003

Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa

© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA