Vademecum assemblea fondativa Sud che si muove

come pervenuto pubblichiamo

Piccolo vademecum per partecipare all'Assemblea fondativa del Sud che si muove - 24 Novembre 2012 - Napoli - Stazione marittima

Il prossimo appuntamento è lunedì 29 ma visto che intanto la decisione è presa la anticipo. Sarà chiesto un contributo, in forma volontaria, di 5 euro per i partecipanti fisici dell'assemblea, che si terrà alla Stazione Marittima di Napoli sabato 24 novembre dalle 13.00. Nessun contributo sarà chiesto per chi non ha compiuto i 26 anni, per chi partecipa per delega e per chi si è iscritto via web. Naturalmente le sottoscrizioni sono comunque gradite. Al momento gli iscritti hanno superato quota 300, in maggioranza indipendenti. Gli iscritti più lontani sono del Venezuela.

La scadenza successiva è il 31 ottobre per il deposito dei nomi sui quali ci esprimeremo.

Ecco comunque IL CALENDARIO completo, che invito tutti a riportare sui propri siti di riferimento. Altri strumenti non ne abbiamo ma, insieme, sappiamo che persone ordinarie possono realizzare cose straordinarie.

Lunedì 29 ottobre: comunicazione importo di partecipazione all'Assemblea e modalità di versamento

Mercoledì 31 ottobre ore 12.00: deposito delle proposte dei nomi del Movimento

Lunedì 5 novembre ore 13.00: termine iscrizione partecipanti web

Mercoledì 14 novembre ore 13.00 termine consegna documentazione partecipanti web; termine consegna emendamenti Carta dei principi; termine consegna emendamenti Statuto

Giovedì 22 novembre ore 13.00: termine iscrizioni assemblea persone fisiche e presentazioni deleghe

Sabato 24 novembre ore 13.00: inizio assemblea fondativa

Piccolo vademecum per partecipare all'Assemblea fondativa del Sud che si muove - 24 Novembre 2012 - Napoli - Stazione marittima

Assemblea fondativa movimento meridionalista - Per garantire la massima partecipazione è stata predisposta una piattaforma online che puoi trovare all’indirizzo www.sudtrezero.it. I registrati vi troveranno uno strumento utile per suggerire e dibattere i temi dell’assemblea e le proprie proposte, prima, durante e dopo la conclusione dei lavori. Puoi iscriverti dopo esserti registrato suwww.assembleafondativa.tk , richiedendo accesso a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La partecipazione alla piattaforma è per il momento limitata ai soli partecipanti registrati per l'assemblea che, come nel Vs caso, vengono personalmente invitati e possono discutere le proprie idee per nome, statuto, ecc. direttamente su sudtrezero.it senza i vincoli e le censure di fb (molti avranno notato la sparizione di commenti anomala degli ultimi giorni).

La piattaforma si utilizza come un banale social network in stile FB, con condivisione di stato, idee, video, foto, articoli ecc. insomma partecipare ai lavori dell’assemblea seguendo i post, lo streaming o proponendo propri suggerimenti ti sarà utile e risulterà piacevole. Prima e durante i lavori dell’assemblea sarà possibile, cliccando sulle voci di menù visibili in alto:

1.   PROPONI NOMI: Proporre nomi per il nascente movimento oltre a idee e progetti (la scelta di ripubblicare le proprie proposte di nomi sulla piattaforma è individuale, sebbene consigliamo di farlo al fine di aprirle al dibattito e alla raccolta di consensi)

2.   PROPONI EMENDAMENTI: Proporre emendamenti alla carta e/o allo statuto

(ripubblicare le proprie proposte di emendamento serve ad aprirsi al dibattito e alla raccolta di consensi, è quindi consigliabile)

3.   CANDIDATI: Candidarsi di persona al coordinamento provvisorio del movimento

4.   VOTA: Votare proposte e altri elementi che il comitato organizzatore metterà ai voti

5.   Intervieni in diretta: interagire via chat con l’assemblea

6.   SOSTIENICI: Donare fondi al nascente movimento

7.   Altre numerose e utili funzioni di un social network esclusivamente dedicato a far nascere il movimento.

Per quanto riguarda la sezione "emendamenti", ogni Post deve iniziare con "Proposta di emendamento". Gli emendamenti finali - come qualsiasi altro tipo di proposta e nella loro forma definitiva formalmente corretta e contenutisticamente soddisfacente per il proponente - verranno raccolti in un form specifico o in una sezione della piattaforma online. Questo luogo serve a dibattere e affinare le proposte: 1) ricevendo suggerimenti per migliorarlo2) facendo pubblicità alle proprie proposte (idea e emendamento ad esempio) e avere più probabilità che venga votato in sede di costituente!. Secondo le condizioni verificate nei giorni precedenti l'assemblea (qualità e quantità degli interventi soprattutto), decideremo se raccogliere le proposte in forma definitiva via form individuali via mail, il form esistente o qui in piattaforma aprendo una sezione apposita.

Regole di partecipazione

La piattaforma ha lo scopo di raccogliere idee e persone che vogliano costruire un nuovo percorso per il sud è uno spazio a disposizione degli iscritti all’assemblea fondativa del 24 novembre a Napoli, in cui confrontarsi civilmente e in maniera costruttiva, su temi relativi al sud, è uno spazio in cui trovano voce le opinioni di tutti gli iscritti, secondo i principi di educazione e di rispetto reciproco, sono graditi massimo rispetto nei dialoghi e soprattutto attenzione nel linguaggio, i post contenenti un linguaggio inappropriato o palesi provocazioni verranno bannati, nel caso in cui gli amministratori si accorgessero che un utente è iscritto con un falso profilo, il profilo verrà bannato chi non rispetta regole di correttezza minime potrà vedere le proprie proposte cancellate e, in casi più gravi, addirittura vedersi estromesso dalla piattaforma gli amministratori si riservano la possibilità oltre che di bannare gli iscritti, qualora trasgrediscano ripetutamente le regole di comportamento descritte è possibile riproporre sulla piattaforma partecipativa idee e emendamenti, accettando il dibattito sulle stesse nel rispetto delle regole precedentemente esposte.
28-10-2012

Cordiali saluti

Il comitato organizzatore

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa



© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA